Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=79)
-   -   [Thread Ufficiale] Asus DSL-N55U rev. A1 - Modem/Router ADSL Dual-Band Wireless-N600 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2496092)


fedeopc 19-01-2016 22:00

Quote:

Originariamente inviato da \_Davide_/ (Messaggio 43290576)
È giusto come hai scritto, e l'altro apparato deve essere in bridge mode

Niente da fare nonostante il tuo consiglio continua a non funzionare.:(

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Vincent17 20-01-2016 08:14

impostare l'asus come router puro è semplicissimo, sei sicuro di aver configurato a dovere il modem/router a monte?

xfast 21-01-2016 11:35

Un info..scusate, l'ultima versione è la D1 ??
Come la riconosco ??
Su alcuni siti non è segnato che versione viene venduta....
Grazie mille

Nelson Muntz 21-01-2016 11:42

Quote:

Originariamente inviato da xfast (Messaggio 43297049)
Un info..scusate, l'ultima versione è la D1 ??
Come la riconosco ??
Su alcuni siti non è segnato che versione viene venduta....
Grazie mille

Quella venduta su amazon (e da amazon) e' sicuramente la D1

80mauro80 23-01-2016 06:26

Ragazzi da perfetto ignorante cosa capite da questi miei valori?esiste la possibilità di migliorare la mia rete?
Ho una 20 mega ma é reale il tutto?da speedtest arrivo tra i 13/14 mbs...posso chiedere al mio fornitore mi diano più banda?
Modulation : ADSL2+
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 12859758
Lan Rx : 6722300
ADSL Tx : 6505545
ADSL Rx : 12734618
CRC Down : 0
CRC Up : 49
FEC Down : 0
FEC Up : 57
HEC Down : 40
HEC Up : 0
SNR Up : 9.9
SNR Down : 8.3
Line Attenuation Up : 7.6
Line Attenuation Down : 12.5
Data Rate Up : 997
Data Rate Down : 16269

doublegio 23-01-2016 08:50

Qualcuno ha provato ad attaccare al modem una chiavetta modem 4G per sfruttare la velocità di questa linea, se si quale può andare bene?

Grazie

lubrax 23-01-2016 08:55

Io prima di mettere adsl lo collegai con chiavetta 3g, diciamo che la velocità era appena sufficiente ma probabilmente dipendeva dalla linea e dalla posizione interna alla casa, fai una prova se hai un cellulare con attiva la linea 4g

lubrax 23-01-2016 08:58

Ragazzi ieri sera mi è successo cosa strana, tornato a casa mi collego in wifi e mi compare la pagina iniziale chiedendomi di modificare le credenziali iniziali admin /admin, una volta fatto ho dovuto rimettete le credenziali per le due linee 2.4 e 5 Ghz ma cavolo è successo?

fabiannit 28-01-2016 21:03

Quote:

Originariamente inviato da m4ssnet (Messaggio 39268863)
Non si accende la spia internet sul router, non naviga, e dallo status della pagina indica così:



c'ho perso un'altra mezz'ora... niente da fare !!!
C'è qualcuno che con fastweb joy è riuscito VERAMENTE a farlo funzionare ?... :cry: :muro: :muro:

Si, io ci sono riuscito ed ora con i parametri giusti funziona benissimo.

Mi è arrivato oggi questo modem ed anche io ho avuto un pochino di problemi. Usando i parametri della configurazione guidata, non funzionava. Smanettando, sono riuscito a far funzionare internet e volevo condividere TUTTI I PARAMETRI Fastweb per il model ASUS N55U: http://www.dphoneworld.net/2016/01/a...-internet.html

Nella guida che linko trovate anche due comodi screenshot da salvare magari! Spero di essere stato utile!

deleterio 29-01-2016 10:01

Salve a tutti ragazzi, vi scrivo perché ho un problema:
Ho il router n55u d1 (che da quanto ho letto dovrebbe essere annex A).
Ho provato a scaricare l'ultimo firmware presente sulla prima pagina ma sembra che il router non me lo supporta... Qualche idea sul perché?

Id prodotto DSL-N55U_D1
Versione driver dsl FwVer:3.20.56.20_A_TC3087 HwVer:T14.F7_11.2
Versione firmware 1.1.0.4 (la versione è la più recente)

Potrei forse risolvere scaricando il primo firmware (che dal sito asus.com/it risulterebbe essere il Versione 1.0.9.3 per l'n55u d1) e poi installando l'ultimo dal sito asus.com per l'annex a (che risulta essere il 3.0.0.4.376_2736), seguendo la "danza" degli upgrade nominata in prima pagina?
Quando scrivete impostazioni di fabbrica, intendete un hard reset tramite pulsante posteriore?

Ok, temo di aver scritto una c*****a, credo che il mio router sia diverso.

Joe_Public 29-01-2016 15:07

Quote:

Originariamente inviato da deleterio (Messaggio 43323243)
Salve a tutti ragazzi, vi scrivo perché ho un problema:
Ho il router n55u d1 (che da quanto ho letto dovrebbe essere annex A).
Ho provato a scaricare l'ultimo firmware presente sulla prima pagina ma sembra che il router non me lo supporta... Qualche idea sul perché?

Id prodotto DSL-N55U_D1
Versione driver dsl FwVer:3.20.56.20_A_TC3087 HwVer:T14.F7_11.2
Versione firmware 1.1.0.4 (la versione è la più recente)

Potrei forse risolvere scaricando il primo firmware (che dal sito asus.com/it risulterebbe essere il Versione 1.0.9.3 per l'n55u d1) e poi installando l'ultimo dal sito asus.com per l'annex a (che risulta essere il 3.0.0.4.376_2736), seguendo la "danza" degli upgrade nominata in prima pagina?
Quando scrivete impostazioni di fabbrica, intendete un hard reset tramite pulsante posteriore?

Ok, temo di aver scritto una c*****a, credo che il mio router sia diverso.

Per il modello D1 fate riferimento all'altra discussione su questo forum:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2730683

Se qualcuno può gentilmente prendersi la briga di modificare il primo post in modo da evidenziare la differenza tra i modelli A1 e D1 al fine di evitare problemi agli utenti. Grazie.

Oberon89 30-01-2016 15:24

ciao sto cercando il firmware spacca muri perchè ho bisogno di potenza wifi ho letto che è il 3.0.0.4_374_158 ma non lo trovo e il link messo sul forum non funziona più. Sapete dove posso reperirlo?

Ciry 30-01-2016 16:36

Quote:

Originariamente inviato da Oberon89 (Messaggio 43327856)
ciao sto cercando il firmware spacca muri perchè ho bisogno di potenza wifi ho letto che è il 3.0.0.4_374_158 ma non lo trovo e il link messo sul forum non funziona più. Sapete dove posso reperirlo?

Come già detto questo famigerato firmware essendo vecchio ti darà una discutibile aumento di portata ma rende meno sicuro agli attacchi il router, per dettagli cerca lungo il tread che se ne parla spesso.:read:

sgabu 31-01-2016 09:50

Quote:

Originariamente inviato da looun (Messaggio 43287200)
non sò se sia stato già detto ,ma ho scoperto che sul router asus si possono installare i nuovi pacchetti entware: https://www.hqt.ro/how-to-install-ne...ation-entware/

in pratica si può installare transmission ecc su HDD usb ... :sofico:

anche in pvt, hai voglia di spiegarmi a cosa serve?

atoyota 09-02-2016 15:33

Comando per disabilitare wifi
 
Ciao ragazzi!

Volevo sapere qual è il comando telnet per disattivare il wifi. Cercando su internet ho trovato qualcuno che dice "radio off - radio on", ma se mi connetto via telnet e digito "radio off" non trova il comando.

Come devo fare?

andbad 11-02-2016 08:49

Quote:

Originariamente inviato da atoyota (Messaggio 43360550)
Ciao ragazzi!

Volevo sapere qual è il comando telnet per disattivare il wifi. Cercando su internet ho trovato qualcuno che dice "radio off - radio on", ma se mi connetto via telnet e digito "radio off" non trova il comando.

Come devo fare?

Non puoi usare l'interruttore fisico? Oppure l'interfaccia web.

By(t)e

pep10 11-02-2016 12:17

Ciao ragazzi, una curiosità. Sono da poco possessore di questo Asus e volevo chiedervi come mai collegando un hard disk alla porta usb e accedendo da ftp non riesco a vedere i file multimediali già presenti sul mio hard disk già da prima che lo connettessi al router. I file spostati tramite ftp ovviamente li vedo, ma quelli già presenti sull'Hard disk no. Come mai?

Bovirus 11-02-2016 13:13

@pep10

Se vuoi delle risposte nei forum è fondamentale postare i dettagli.
Ad es. revisione harwdare del DSL-N55 (verifica se non è D1 per cui esiste uno specifico thread) e la versione del firmware.

pep10 11-02-2016 16:10

Quote:

Originariamente inviato da Bovirus (Messaggio 43367770)
@pep10

Se vuoi delle risposte nei forum è fondamentale postare i dettagli.
Ad es. revisione harwdare del DSL-N55 (verifica se non è D1 per cui esiste uno specifico thread) e la versione del firmware.

Scusami ma se era un D1 avrei scritto nel thread apposito no?!! Comunque no, è il vecchio modello e monta l'ultimo firmware da me installatogli. Credevo di aver modificato il post ma evidentemente non mi ha preso la modifica in quanto subito dopo aver scritto mi è venuta l'idea di spostare i file video nella cartella SDA che si è creata dopo aver connesso l'hard disk al router. E cosi riesco a vedere i miei file da ftp. In pratica tutto ciò che viene inserito nella cartella principale sda viene visto via ftp, il resto no. Questo potrebbe essere comodo per mantenere file su hard disk che non si vuole rendere visibile tramite ftp. Grazie per l'attenzione...speriamo di condividere più funzionalita di questo bel router che problemi!!

Bovirus 11-02-2016 16:48

@pep10

Le cose che si danno per scontate è il classico errore.
Se non lo scrivi sono autorizzato a pensare che poteva anche essere un D1.
Come lo abbiamo scritto più volte che l'indicazione della versione firmare va indicata come data (ultima versione non da nessuna informazione).


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:50.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.