Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   BitDefender Antivirus Free Edition Cloud AV (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2532353)


Chad Kroeger 15-06-2014 15:30

Come si fa ad aggiungere determinati processi/file alle eccezioni? Si può fare con la versione gratuita?

Inoltre, volevo chiedere all'autore del thread com'è effettivamente questo Roboscan che lui menziona... già il fatto che sia una Internet Security non mi convince.

E comunque io come ADSL ho una 640 Kbps, quindi lo schifo praticamente. Ma con BD gratuito installato non lo noto affatto questo rallentamento nella navigazione.

Romagnolo1973 15-06-2014 17:52

Quote:

Originariamente inviato da Chad Kroeger (Messaggio 41208151)
Come si fa ad aggiungere determinati processi/file alle eccezioni? Si può fare con la versione gratuita?

Inoltre, volevo chiedere all'autore del thread com'è effettivamente questo Roboscan che lui menziona... già il fatto che sia una Internet Security non mi convince.

E comunque io come ADSL ho una 640 Kbps, quindi lo schifo praticamente. Ma con BD gratuito installato non lo noto affatto questo rallentamento nella navigazione.

è un AV basico quindi non c'è modo di gestire le esclusioni, Roboscan è invece un AV completo che ha anche questa funzione ma usa un database sempre BitDefender che viene aggiornato però con un lieve ritardo. Si chiama internet security per il fatto che ha un Firewall volendo (disattivabile) che gestisce molto bene anche le uscite dal pc, non ci sono altre diavolerie strane che appesantiscono, tipiche di altre Internet Security. E' comunque ugualmente leggero ma per tirare giù la prima volta tutto il database vista la tua "velocità" serve una vita

Chad Kroeger 15-06-2014 19:26

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 41208517)
è un AV basico quindi non c'è modo di gestire le esclusioni, Roboscan è invece un AV completo che ha anche questa funzione ma usa un database sempre BitDefender che viene aggiornato però con un lieve ritardo. Si chiama internet security per il fatto che ha un Firewall volendo (disattivabile) che gestisce molto bene anche le uscite dal pc, non ci sono altre diavolerie strane che appesantiscono, tipiche di altre Internet Security. E' comunque ugualmente leggero ma per tirare giù la prima volta tutto il database vista la tua "velocità" serve una vita

Non esageriamo, ho provato un sacco di antivirus e sì, è vero che appena installati scaricano parecchi MB, ma più di 15 minuti non ci ho mai voluto.

Comunque vorrei provarlo, il firewall è parecchio rompico... ehm invasivo?

Romagnolo1973 17-06-2014 19:10

no, è semplicissimo, ti dice quale programma sta uscendo, tu memorizzi la regola e non te la chiede più, così hai rispetto al FW di windows un maggior controllo visto che quello invece fa uscire tutto :doh:

riccirocco 21-07-2014 09:19

salve , ho fatto una scansione con bitdefender al termine della quale mi segnala alcuni elementi infetti poco più sotto alla voce risultati scansione: Non è stato rilevato alcun elemento infetto. non riesco quindi a capire se ci siano o meno dei file infetti . cosa posso fare? Grazie

Romagnolo1973 21-07-2014 21:49

Quote:

Originariamente inviato da riccirocco (Messaggio 41330686)
salve , ho fatto una scansione con bitdefender al termine della quale mi segnala alcuni elementi infetti poco più sotto alla voce risultati scansione: Non è stato rilevato alcun elemento infetto. non riesco quindi a capire se ci siano o meno dei file infetti . cosa posso fare? Grazie

Un po' difficile così senza sapere cosa sono, potrebbero essere dei PUP ovvero programmi potenzialmente non voluti (tipo le toolbar ask e altre schifezze che non sono virus ma si intromettono nelle ricerche web e altro). Usa HitmanPro http://www.surfright.nl/it/home/ non occorre lo installi ma nelle impostazioni fallo partire in versione portable e vedi cosa dice

Kohai 22-07-2014 20:38

Ok ragazzi, dopo aver rimosso avast dal pc con windows (il perche' l'ho scritto nel suo topic) ed usato panda per circa una settimana, ho voluto provare questo bitdefender che come dice il nostro buon romagnolo, mi lascia quasi basito: minimalista in tutto, ed anche se sono un fan accanito di questa "tendenza" o stile di vita (almeno in ambito software), sono rimasto spiazzato.

Un piccolo problema l'ho avuto in fase di installazione, ok, niente di che'. . . per il resto sembra gia' essersi integrato con il resto dei software gia' presenti nel mio computer (private firewall, mbam, hitman e keyscrambler).

Non credendo ai miei occhi, sono andato a rileggermi la guida di romagnolo ed altre in rete per sincerarmi che almeno il controllo in real time ci sia, di altre opzioni posso farne "quasi" a meno perche' questo pc oramai e' caduto nelle mani di mia moglie e mio figlio (e ho detto tutto :D :eek: :cry: ); io invece sto utilizzando l'altro con linux.

Ora non mi resta che effettuare la registrazione sul sito utilizzando l'account di mia moglie di facebook e vediamo che succede.

Piu' in la credo vi tormentero' un pochino su questo bel programmino.

P.s.
Apro e chiudo ot.
Mi scuso se lo dico qui ma mi spiace non vedere piu' presente bender8858 che aveva iniziato un bel thread su panda qui sul forum.
In verita' anche io non son molto presente ma ho un sacco di cose da fare ultimamente e chiedo venia.

Un salutone a tutti, ciao a presto :)

Kohai 29-07-2014 19:57

Quote:

Originariamente inviato da done75 (Messaggio 40133702)
Io l'ho dovuto abbandonare perchè rendeva la mia 20 Mega "a picchi", cioè facendo uno speedtest si nota che rallenta\accellera la connessione a momenti...

Quoto Done.
Oggi ho (finalmente) messo un po le mani sul portatile con win 7 con su bitdefender ed ho effettuato un test di velocita'.
Sono andato sul sito della ngi, vicino alla zona di mia residenza ed abbastanza preciso nei risultati.
Praticamente dal grafico avevo la velocita' seghettata ma al momento sembra non dare problemi con l'utilizzo ordinario del pc.
Ho la 7 mega di alice e stando vicino alla centrale ho circa 7 mega pieni.

Ricordo che tempo addietro quando provai panda cloud free antivirus il peso del cloud sulla connessione era piuttosto evidente.

Chissa' fra i due chi ciuccia meno banda o al massimo come viene impiegata da entrambi. . . :uh:

P.s.
Trovato cio' che cercavo -> http://chart.av-comparatives.org/cha...month=5&sort=1

Un saluto.

Domenico92 05-09-2014 17:26

ho installato da qualche mese bitdefender sul pc di mio fratello (win xp), ora noto che praticamente ha smesso di funzionare! se apro il programma mi esce la x con la scritta il sistema non è protetto, bitdefender non è attivo. Praticamente dal 25 agosto ha smesso di aggiornarsi.

mi ero già registrato quando l'ho installato, oggi per precauzione, sono andato di nuovo sul profilo e mi è arrivata un'email di conferma! ho cliccato e dice che il prodotto è registrato, ma continua ad essere inattivo.

non mi fa fare nulla, ne scansione, nulla di niente.

cos'è?

Kohai 04-10-2014 18:25

Quote:

Originariamente inviato da Domenico92 (Messaggio 41482631)
ho installato da qualche mese bitdefender sul pc di mio fratello (win xp), ora noto che praticamente ha smesso di funzionare! se apro il programma mi esce la x con la scritta il sistema non è protetto, bitdefender non è attivo. Praticamente dal 25 agosto ha smesso di aggiornarsi.

mi ero già registrato quando l'ho installato, oggi per precauzione, sono andato di nuovo sul profilo e mi è arrivata un'email di conferma! ho cliccato e dice che il prodotto è registrato, ma continua ad essere inattivo.

non mi fa fare nulla, ne scansione, nulla di niente.

cos'è?

Dopo un mese penso che avrai trovato una soluzione, ma hai provato a reinstallarlo?

Domenico92 04-10-2014 19:20

Quote:

Originariamente inviato da Kohai (Messaggio 41609712)
Dopo un mese penso che avrai trovato una soluzione, ma hai provato a reinstallarlo?

non so che gli era preso ma fortunatamente a preso a funzionare da solo! :)

Kohai 05-10-2014 09:59

Quote:

Originariamente inviato da Domenico92 (Messaggio 41609899)
non so che gli era preso ma fortunatamente a preso a funzionare da solo! :)

Sai invece cosa e' accaduto a me?
Praticamente ho rimosso avast dal netbook di mia moglie ed ho installato bitdefender free.
Dopo aver fatto tutto vado per registrami e la schermata era bianca con su scritto che dovevo abilitare o avere installato javascript (il tutto in inglese).

Ho fatto un giretto nel loro forum ed ho scoperto che per attivare la licenza (l'ho attivata con il profilo facebook di mia moglie) dovevo usare il browser internet explorer e non altri (:mbe: ).

Ho quindi impostato questo su predefinito (sul net utilizzo firefox), fatta la registrazione e rimesso FF come browser predefinito. . .

Mah. . . :stordita:

Un saluto :)

Domenico92 05-10-2014 11:38

Quote:

Originariamente inviato da Kohai (Messaggio 41610989)
Sai invece cosa e' accaduto a me?
Praticamente ho rimosso avast dal netbook di mia moglie ed ho installato bitdefender free.
Dopo aver fatto tutto vado per registrami e la schermata era bianca con su scritto che dovevo abilitare o avere installato javascript (il tutto in inglese).

Ho fatto un giretto nel loro forum ed ho scoperto che per attivare la licenza (l'ho attivata con il profilo facebook di mia moglie) dovevo usare il browser internet explorer e non altri (:mbe: ).

Ho quindi impostato questo su predefinito (sul net utilizzo firefox), fatta la registrazione e rimesso FF come browser predefinito. . .

Mah. . . :stordita:

Un saluto :)

quante complicazione per registrare un prodotto, non sanno più cosa inventare :D

dall'altra parte però resto un buon prodotto: leggero, facile, intuitivo e un buon motore per i virus.

un saluto anche a te ! :)

NandoPro 12-10-2014 16:25

Sto usando questo antivirus da poco tempo e ne apprezzo la leggerezza, ma ho un problema: non riesco a escludere i falsi positivi! Il dannato tasto "ripristina" non funziona!!! :muro: Però se voglio aprire la cartella o eliminare il file va tutto liscio!

il_nick 29-10-2014 01:54

Che palle però che richiede la registrazione come Avast... :muro:

Chester85 08-11-2014 15:12

raga il removal tool per l'internet security 2015? sul sito è fino al 2014..

luigiivs 15-11-2014 10:37

Prima installazione.
 
Mannaggia, ho appena finito una descrizione dettagliata ma ho perso tutto nell'inviare.
Sarò sintetico:
Scaricato ed installato in c.ca 20 min.(pensavo peggio visto la mia 3 Mega).
Durante la scansione impiega c.ca 80-130 mega di ram ed il processore gira tra un 20, 30% con punte del 55%.
Scansione durata un'ore e 20, nel registro trovo l'aggiornamento del data base in real time e le minacce rilevate.
Di seguito il risultato dello speed test:
NGI Speed Test alle 10:23 del 15/11/2014
Download Speed: 3292 Kbps (411.5 KB/sec)
Upload Speed: 321 Kbps (40.1 KB/sec)
Latenza: 28 ms
Jitter: 11 ms
Per me ottimo.
Aperti 8 task su Chrome ed un filmato su YoTube che scorre fluido.
Per ora soddisfatissimo.

waikiki 13-03-2015 17:03

Errore STOP 0x000000b8, riavvio forzato di XP
 
edit

waikiki 21-04-2015 16:35

bitdefender mi blocca le gif di alcuni siti

karrygun 03-06-2015 20:22

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 39133326)
c'è una incompatibilità con CIS che stanno risolvendo i 2 produttori, più BD che Comodo conoscendo quanto poco se ne freghino degli utenti in casa Comodo, non vorrei che in attesa della soluzione abbiano impostato un blocco all'esecuzione se vede CIS a sistema
Prova a chiudere cis e poi vedi se ti facesse proseguire ma mi sa di no, i 2 per ora sono come cane e gatto
http://www.wilderssecurity.com/showt...338408&page=46

alla fine hanno risolto questa incompatibilità?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:38.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.