View Full Version : Interpretazione Sogni
Ciao a tutti ragazzi...
volevo chiedere a qualcuno di voi, se ci sono siti che trattanto la materia in oggetto, ma non come da "Smorfia" ma che dessero significati "psicologici" dei sogni...
In rete, con una veloce ricerca di google non sono riuscito a trovare granché.
In sostanza, cerco piuttosto un sito organizzato più o meno come la "smorfia", ma con i significati "scientifici"...
Un saluto a tutti...
masand
RiccardoS
25-08-2005, 09:23
comprati "L'interpretazione dei sogni" di Freud.
comprati "L'interpretazione dei sogni" di Freud.
Fin qui ci ero arrivato :) Ho postato qui per chiedere appunto, se esiste un sito o altro che ne tratta... tutto qui...
Un saluto a tutti...
masand
RiccardoS
25-08-2005, 11:05
ah! :D
te l'avevo consigliato perchè, a quanto ne so, mi sembra l'unica fonte dove sia stato trattato in maniera abbastanza seria l'argomento. lo lessi anni fa e mi piacque.
...da una breve ricerca, non ho trovato siti che ne parlassero in maniera "ragionevole", solo stupidaggini di maghi, indovini o robe tipo la smorfia... :muro:
Luther Blissett
25-08-2005, 14:03
Beh, se hai letto Freud, saprai che l'unico che può interpetare un sogno è proprio il sognatore ;).
RiccardoS
25-08-2005, 15:01
Beh, se hai letto Freud, saprai che l'unico che può interpetare un sogno è proprio il sognatore ;).
eheh... come al solito, di quello che leggo, non ricordo nulla.
ricordo solo vagamente (son passati almeno 15 anni) che mi piacque e gli esperimenti interessanti che realizzò con dei dormienti... quanto alle conclusioni... boh! :D
Luther Blissett
25-08-2005, 19:47
Beh gli esperimenti non li fece lui... comunque vabbè: al nostro amico in cerca di risposte può far bene leggerlo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.