PDA

View Full Version : DELL 1704FPT 17" FALSE INFO SU DELL.IT!!!

xyzhunter
25-08-2005, 09:12
GIORNI FA HO AQUISTATO IL MONITOR IN QUESTIONE PRESSO IL SITO DELL.IT . POICHE MI PIACE GIOCARE AL PC HO SCELTO IL MONITOR PIU ADATTO,O MEGLIO CREDEVO, MA SOPRATUTTO HO GUARDATO I ms DI RISPOSTA DEL MONITOR. QUESTO SUL SITO ITALIANO ED ECCO IL LINK:

http://accessories.euro.dell.com/sna/ProductDetail.aspx?sku=35148&c=it&l=it&cs=itdhs1&category_id=210&first=true&page=productlisting.aspx

COME VEDETE SCRIVE :Dell Ultrasharp 1704FPT 17" performance LCD Monitor schermo piatto. Luminosità 300cd/m² , contrasto 500:1, tempo di risposta 12ms. Midnight grey TCO99.

HO DETTO "PERFETTO".... MI è ARRIVATO E QUANDO SONO ANDATO PER GIOCARE HO NOTATO UN EFFETTO GHOST....... STRANO.....

LEGGENDO POI LE SPECIFICHE NEL MANUALE HO SCOPERTO CHE NULLA ERA COME SCRITTO NEL SITO ITALIANO E INFATTI VI RIPORTO LO STESSO PRODOTTO MA SUL SITO INGLESE :

http://accessories.us.dell.com/sna/ProductDetail.aspx?sku=320-4042&c=us&cat=snp&category_id=210&cs=19&l=en&Page=productlisting.aspx

QUETE SONO VERAMENTE LE REALI CARATTERISTICHE!!!! OTTIMO NON C'è CHE DIRE QUALITA DI IMMAGINE STUPENDA MAI VISTO NULLA DEL GENERE PERO 25ms.......non sono proprio ottimi per giocare (ma quello che mi blocca dal cambiarlo è proprio la qualita di immagine che rende anche nei giochi nonostante leggero effetto ghost che piu che altro è come avere un leggero motion blur in tutti i giochi )

MA VOI DITE è POSSIBILE CHE ALLA DELL ABIANO FATTO UNA C*** DEL GENERE???????

pipex
25-08-2005, 09:40
credo su quasi tutti i depliant / pagine internet dove sono riportate le caratteristiche, c'e' quasi sempre una riga con "le caratteristiche possono variare in qualsiasi momento" o simile

se non sei soddisfatto puoi richiedere il recesso dall'acquisto.
Ho letto qui che Dell lo fa e ti manda il corrirere x riprendere il monitor

xyzhunter
25-08-2005, 10:07
grazie per l'info non mi sono accorto che era anche scritto.

Ma sinceramete non saprei che fare...diciamo che la spesa è fatta sono indeciso sul dafarsi xche cmq la qualita direi che è ottima,meglio di quello che mi aspettavo.....anche leggendo le recensioni di questo monitor che sono basse non corrispondono assolutamente alla verita, non ci sono striature di colore nei giochi o nei film come scrivono...anzi.......noto cose che prima non vedevo.

Quello che mi ha dato un po fastidio è il fatto che non scrivono la verita...e non hanno giustificazioni....
capisco l'errore di grammatica ma una errata descrizione di quello che vendi è da denucia non basta una frase del tipo "le caratteristiche possono variare in qualsiasi momento"..I MIEI SOLDI HANNO IL VALORE SCRITTO SOPRA E VALGONO TANTO QUANTO C'è SCRITTO,IDEM QUELLO CHE SCRIVI COME DESCRIZIONE DEVE ESSERE TALE, ALTRIMENTI TI PAGO 50 € IL MONITOR E TI DICO CHE IN REALTA SONO 350 NO?

A me è andata bene alla fine ho ottenuto qualcosa in piu anziche in meno...piu che altro ho aperto la discussione proprio perche non capiti a nessuno questo...credere di acquistare qualcosa e poi vedertene arrivare un'altra

grazie per l'attenzione spero almeno che venga letto il post per mettersi in guardia e fare qualche ricerca in piu come avrei dovuto fare io PRIMA e non fidarsi addirittura del sito produttore!

paperinik2k
05-09-2005, 11:25
Quello sul sito americano è però un 1704FPV e non 1704FPT ...

In ogni caso io ho questo: http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdmonitor/di17psqaqedc.asp?page=Specifications ed è a 25ms, ma nei giochi va benissimo, senza effetti ghost. Sarà perchè ha 1280x1024 a 75Hz invece che il Dell che ne ha 60Hz?

Luigi

xyzhunter
05-09-2005, 16:05
Ha anche i 75 hz ma consigliato a 60 hz quando usi 1280x1024