Entra

View Full Version : Avvocati a ME!

TurboCresta
25-08-2005, 09:11
se una coppia acquista casa prima del matrimonio pagandola a mezzi e co-intestandola, dopo il matrimonio in caso di separazione la casa a chi va?

e in caso di figli?

grazie raga ;)

Stormblast
25-08-2005, 09:22
se una coppia acquista casa prima del matrimonio pagandola a mezzi e co-intestandola, dopo il matrimonio in caso di separazione la casa a chi va?

e in caso di figli?

grazie raga ;)

9 su 10 ci resta la moglie coi figli e il babbo va dai genitori. :)

TurboCresta
25-08-2005, 09:29
e senza figli?

Stormblast
25-08-2005, 09:36
e senza figli?

te la giochi. o ti trovi un accordo con la moglie o vai di avvocati e deciderà il giudice. probabilmente se tu prendi 3000 euro al mese e lei fa la casalinga la lascierà a lei. poi chiaro in qualche modo ti dovrà liquidare la metà del valore.

marall
25-08-2005, 09:39
te la giochi. o ti trovi un accordo con la moglie o vai di avvocati e deciderà il giudice.

Esatto o trovi l'accordo con la moglie, o uno dei due coniugi "liquida" la metà all'altro coniuge, oppure viene venduta (questa è + difficile) ma se ti separi in maniera consensuale risparmi un sacco di soldi (esperienza indiretta).

edit non sono avvocato però :D :D

marall

perla01
25-08-2005, 09:45
Già purtroppo è sempre così, la donna vince sempre in certe situazioni :D

Cmq un avvocato che conosco del forum è fedelover semmai mandagli un pvt e ti consiglierà al meglio. ;)

TurboCresta
25-08-2005, 09:45
ma questo sia in caso di divisione che separazione dei beni?

fabio80
25-08-2005, 09:47
alla donna

il che economicamene, visto il costo delle case, rende conveniente assoldare un killer e risolvere il problema senza spartizioni :D

TurboCresta
25-08-2005, 09:49
cè confusione!

chi dice donna, chi dice che va divisa!

fabio80
25-08-2005, 09:50
cè confusione!

chi dice donna, chi dice che va divisa!

che io sappia dipende da come si opera, nel senso che in caso di accordo si divide e tanti saluti, ma in caso di litigate a suon di avvocati la donna ( e perchè??? ) ha il 99% di spuntare la proprietà della casa, specialmente se prende meno di te. nel caso di figli, al 110% e se li tiene pure.

la legge NON è uguale per tutti...

TurboCresta
25-08-2005, 09:55
in caso di litigate a suon di avvocati la donna ( e perchè??? ) ha il 99% di spuntare la proprietà della casa, specialmente se prende meno di te

sela tiene d'accordo, ma a me dovrà dare la meta che ho pagato no!?

Stormblast
25-08-2005, 09:57
ma questo sia in caso di divisione che separazione dei beni?

si perchè se c'è la separazione vuol dire che ciò che era tuo prima del matrimonio torna a te e lo stesso per lei. se c'è la divisione dividi i bene in comune in parti uguali, attivo e passivo.
se la casa è cointestata, in entrambi i casi verrà divisa. al che ti riallacci ai post di cui sopra.

Stormblast
25-08-2005, 09:58

si!! leggi post mio e di marall poco sopra!!

paditora
25-08-2005, 10:48

sbagliato :D
perchè la casa rimane cmq di tutti e due ma lei ha l'uso della casa.
una sorta di usofrutto insomma.
almeno nei casi di forum (quello su rete4) sempre così succede.
casa a lei oltre che gli alimenti e lui a vivere in affitto o dai genitori.

TurboCresta
25-08-2005, 10:54

anche se lei lavora?

paditora
25-08-2005, 11:09
anche se lei lavora?

il quel caso dipende da quanto guadagna.
se chessò guadagna 500 euro al mese e tu 1500 allora si rimane a lei.
se invece guadagnate uguale boh non saprei proprio.

fabio80
25-08-2005, 11:33

beh, una spartizione corretta, invero.... bah

lasciare casa e mantenerla pure? calibro 9 e via, ltretutto in quei casi mantenere una persona che sta pure sulle balle... :mbe: :mbe: :mbe:

sortak
25-08-2005, 11:59
mi sà che non mi sposerò mai... :D :D

shinji_85
25-08-2005, 12:02
mi sà che non mi sposerò mai... :D :D

Oppure mi sposerò con una persona più ricca di me... :D

sortak
25-08-2005, 12:11
Oppure mi sposerò con una persona più ricca di me... :D

è si una vecchia riccona tardona con un...meglio due piedi nella fossa :D

shinji_85
25-08-2005, 14:03
è si una vecchia riccona tardona con un...meglio due piedi nella fossa :D

Mica son tutte vecchie... :mbe: :)

fabio80
25-08-2005, 14:11
Mica son tutte vecchie... :mbe: :)

senza offesa, ma una ragazza topa e piena di soldi perchè dovrebbe venire con te? :D

o hai ancora più soldi, o sei un figo incredibile con un pistillo king size... o se aspetti il colpo di fulmine, beh, prenditi uno scaricatore di sovratensione :D

HolidayEquipe™
25-08-2005, 14:13
beh, una spartizione corretta, invero.... bah

lasciare casa e mantenerla pure? calibro 9 e via, ltretutto in quei casi mantenere una persona che sta pure sulle balle... :mbe: :mbe: :mbe:

scherzando scherzando hai detto la verita'...infatti ormai per evitare di rivolgersi ad un killer, molti uomini prima di sposare la moglie dicono...o facciamo separazione dei beni...o ti sposi un altro...
la legge e' troppo femminista...
(e non venitemi ad accusare di maschilismo) :rolleyes:

shinji_85
25-08-2005, 14:14
senza offesa, ma una ragazza topa e piena di soldi perchè dovrebbe venire con te? :D

o hai ancora più soldi, o sei un figo incredibile con un pistillo king size... o se aspetti il colpo di fulmine, beh, prenditi uno scaricatore di sovratensione :D

Interesse... Non sono tutte stupidissime... O bellissime... O che cercano il macchinone... A loro basta quello del padre... :D

Chiamala "voglia di diverso", se vuoi... :D

sortak
25-08-2005, 14:16

non c'è bisogno che dica altro no? :D :D

fabio80
25-08-2005, 14:17
Interesse... Non sono tutte stupidissime... O bellissime... O che cercano il macchinone... A loro basta quello del padre... :D

Chiamala "voglia di diverso", se vuoi... :D

beata innocenza :D

shinji_85
25-08-2005, 14:18

Ah... Leggo ora "topa"... Beh... In quel caso posso pure darti ragione... :)

Comunque non c'entra molto l'innocenza... :D

TurboCresta
25-08-2005, 15:00
molti uomini prima di sposare la moglie dicono...o facciamo separazione dei beni...o ti sposi un altro...

vabe ma se uno parte cosi allora che ti sposi a fare...

hikari84
25-08-2005, 15:12

Diciamo che il 99% delle cause tra marito e moglie le tiene quella @@@@@@@ ehm cara femminista della Lagostena Bassi... :D

bimbumbam
25-08-2005, 15:30
Non sono avvocato, ma per quel poco che ho studiato e che mi ricordo... In regime di separazione dei beni tutti i beni acquisiti prima del matrimonio restano invariati come diritto di proprietà, tutti beni acquisiti durante il matrimonio anche se intestati ad uno solo dei coniugi sono comunque in condivisione dei beni. Come detto giustamente oltre al diritto di proprietà poi viene il diritto all'uso: nel caso di figli la casa viene sicuramente assegnata al coniuge che ha la custodia (visto che loro colpe non ne hanno e non mi sembra il caso di buttarli fuori), nel caso invece di separazione senza figli (sempre che il bene sia stato acquisito prima del matrimonio) penso che andando per vie giudiziali (quindi senza alcun accordo) si possa al massimo ottenere che il giudice metta in vendita la casa all'asta, il ricavato viene poi diviso tra i proprietari al netto delle spese sostenute. Restano ferme le pretese del coniuge debole per mantenimento o alimenti.

samu76
25-08-2005, 15:35
Diciamo che il 99% delle cause tra marito e moglie le tiene quella @@@@@@@ ehm cara femminista della Lagostena Bassi... :D

evvedi che ci sta pure altra gente che la pensa come me....
quel giudice è di parte..... femminile :)

oramai sposarsi è come un terno al lotto...
molte (e anche molti) si sposano per:
1. essere mantenute
2. conscie del fatto che in caso di divorzio resta al 99% tutto a loro
3. non credono più nei valori della famiglia (sia lui che lei)

fabio80
25-08-2005, 17:19
Non sono avvocato, ma per quel poco che ho studiato e che mi ricordo... In regime di separazione dei beni tutti i beni acquisiti prima del matrimonio restano invariati come diritto di proprietà, tutti beni acquisiti durante il matrimonio anche se intestati ad uno solo dei coniugi sono comunque in condivisione dei beni. Come detto giustamente oltre al diritto di proprietà poi viene il diritto all'uso: nel caso di figli la casa viene sicuramente assegnata al coniuge che ha la custodia (visto che loro colpe non ne hanno e non mi sembra il caso di buttarli fuori), nel caso invece di separazione senza figli (sempre che il bene sia stato acquisito prima del matrimonio) penso che andando per vie giudiziali (quindi senza alcun accordo) si possa al massimo ottenere che il giudice metta in vendita la casa all'asta, il ricavato viene poi diviso tra i proprietari al netto delle spese sostenute. Restano ferme le pretese del coniuge debole per mantenimento o alimenti.

quindi anche se prendo io la casa e me la pago interamente, se ciò avviene dopo il matrimonio lei si becca la sua fetta pure se ha fatto la casalingua a vita. e in ogni caso sarei tenuto a mantenerla. bella legge, ottima :D

ribadisco, un killer, due colpi calibro 9 e passa la paura :D

paditora
25-08-2005, 18:19
evvedi che ci sta pure altra gente che la pensa come me....
quel giudice è di parte..... femminile :)

oramai sposarsi è come un terno al lotto...
molte (e anche molti) si sposano per:
1. essere mantenute
2. conscie del fatto che in caso di divorzio resta al 99% tutto a loro
3. non credono più nei valori della famiglia (sia lui che lei)

una volta sempre a forum erano andati 2 appena separati.
lei aveva 25 anni e voleva l'assegno di mantenimento :eek:
sostenendo addiruttura che trovare lavoro era difficile e voleva l'assegno fino a quando non avesse trovato lavoro.
non avevano figli e lei era tornata a vivere dalla madre.
per fortuna che almeno quella volta la giudicessa non ha dato ragione alla moglie.

hikari84
25-08-2005, 19:07
per fortuna che almeno quella volta la giudicessa non ha dato ragione alla moglie.

Una su un milione... :D

sempreio
25-08-2005, 20:44
scherzando scherzando hai detto la verita'...infatti ormai per evitare di rivolgersi ad un killer, molti uomini prima di sposare la moglie dicono...o facciamo separazione dei beni...o ti sposi un altro...
la legge e' troppo femminista...
(e non venitemi ad accusare di maschilismo) :rolleyes:

qui in italia la separazione dei bene per ceti medio bassi non serve proprio a nulla
e ti spiego perchè, il matrimonio vincola il coniuge con maggiori possibilità economiche a mantenere il coniuge che ha il reddito minore, in più la casa rimane
comunque alla donna nel 100% dei casi :rolleyes:

sempreio
25-08-2005, 20:46
Una su un milione... :D

è cambiata dopo le milionate ti proteste che ha ricevuto :D , quando tanto tempo fa la guardavo mi veniva un nervoso che non vi dico :D , avevo pure io mandato un' email di protesta :D che giustizia :rolleyes:

fabio80
25-08-2005, 21:02
è cambiata dopo le milionate ti proteste che ha ricevuto :D , quando tanto tempo fa la guardavo mi veniva un nervoso che non vi dico :D , avevo pure io mandato un' email di protesta :D che giustizia :rolleyes:

ma è una stronzata bella e buona, una persona adulta e vaccinata si mantiene.... manco fosse na bambina viziata... mantenere? al rogo!!!

sempreio
25-08-2005, 21:18
ma è una stronzata bella e buona, una persona adulta e vaccinata si mantiene.... manco fosse na bambina viziata... mantenere? al rogo!!!

meglio non sposarsi, però c' è anche un' altro fatto che mi spavente il governo stà cercando di modificare la legge sulla convivenza e l' unione di fatta, non vorrei mai che facessero la più grossa stronzata equiparando una convivenza al matrimonio, ma qui io non so nulla in materia, ma se lo fanno è meglio diventare è meglio spararsi un colpo in testa da subito :muro:

fabio80
25-08-2005, 21:20
meglio non sposarsi, però c' è anche un' altro fatto che mi spavente il governo stà cercando di modificare la legge sulla convivenza e l' unione di fatta, non vorrei mai che facessero la più grossa stronzata equiparando una convivenza al matrimonio, ma qui io non so nulla in materia, ma se lo fanno è meglio diventare è meglio spararsi un colpo in testa da subito :muro:

lol :D
sta a vedere che adesso pure se sbatto la convivente fuori di casa devo mantenerla :D :D :D

hikari84
25-08-2005, 21:21
L'unica soluzione: CONVENTO. :D

marKolino
25-08-2005, 21:22
secondo me dovrebbe scopare di più... e non dico altro

hikari84
25-08-2005, 21:24
secondo me dovrebbe scopare di più... e non dico altro

Ma questa battuta non era uscita dalla mia bocca...? :asd:

marKolino
25-08-2005, 21:24
Ma questa battuta non era uscita dalla mia bocca...? :asd:
:asd: non mi stupirebbe :asd:

sempreio
25-08-2005, 21:26
lol :D
sta a vedere che adesso pure se sbatto la convivente fuori di casa devo mantenerla :D :D :D

be forse ti sbatte fuori lei :sofico: , comunque quando una persona viene a stare a casa tua per qualsivoglia motivo devi dichiararla sia ai vigili della tua zona, sia alla posta. quindi in un tribunale se la legge sulla convivenza e unione fosse come temo io, la tua convivente potrebbe dimostrare con documenti il tuo legame con te :rolleyes: inculandoti vita natural durante
spero realmente che ste stronzate di leggi non passino :rolleyes:

paditora
25-08-2005, 21:26

vero.
e tra l'altro sta cosa l'ha anche detta più volte Tina Lagostena Bassi.
e lei era d'accordo naturalmente.

ma sapete che una volta a forum era andato uno che viveva in un garage?
dato che doveva mantenere la moglie e i figli e pagare il mutuo per la casa per lui non restava più un soldo.
e la moglie era pure incazzata per questo.
gli diceva: "vai a fare gli straordinari, fai un doppio o triplo lavoro e ti prendi una casa in affitto".
era incazzata perchè diceva che era poco dignitoso per i figli e che i compagni di classe li prendevano in giro perchè il padre viveva in un garage.

shinji_85
25-08-2005, 21:32
vero.

dato che doveva mantenere la moglie e i figli e pagare il mutuo per la casa per lui non restava più un soldo.
gli diceva: "vai a fare gli straordinari, fai un doppio o triplo lavoro e ti prendi una casa in affitto".
era incazzata perchè diceva che era poco dignitoso per i figli e che i compagni di classe li prendevano in giro perchè il padre viveva in un garage.

:rotfl:

Ma questo è "Forum"??? No, perché se è così devo cominciare a guardarlo... :D

fabio80
25-08-2005, 21:32
vero.

lo dico sempre che talvolta l'omiciodio dovrebbe essere garantito per legge :D :D :D

paditora
25-08-2005, 21:37

guardalo guardalo :D
cmq di solito tutti sti casi ossia quando ci sono marito e moglie li fa sempre la giudicessa.

sempreio
25-08-2005, 21:40

guarda che era realmente cosi :D , poi negli anni è cambiata forse qualche minaccia di morte la cambiata un pochino :D

sempreio
25-08-2005, 21:41
vero.

ora è cmbiata per fortuna, ma certe sentenze erano proprio come dici tu :muro:

paditora
25-08-2005, 21:45
ora è cmbiata per fortuna, ma certe sentenze erano proprio come dici tu :muro:

ma in quel caso forse aveva dato ragione al marito.
però dovevi vedere la moglie.
superincazzata perchè l'ex marito dormiva in garage.
a me veniva voglia di andare li in trasmissione e prenderla a badilate :D
difatti pure tutti quelli del pubblico le avevano dato torto.