PDA

View Full Version : Google Talk [thread ufficiale]

BravoGT83
25-08-2005, 08:52
Da recente ho scoperto questo nuovo messenger di Google...

Qualcuno di voi lo usa già?

http://www.filehippo.com/download_google_talk.html

http://www.google.com/support/talk

ancora in beta versione...speriamo che prenda il posto di MSN messenger :D

Leosirth
25-08-2005, 09:08
L'ho provato ieri e promette bene, molto scarno ma allo stesso tempo molto leggero.....si appoggia sull'account gmail e comprende tecnologia VOIP....ultimamente google sta facendo grandi cose

BravoGT83
25-08-2005, 09:11
L'ho provato ieri e promette bene, molto scarno ma allo stesso tempo molto leggero.....si appoggia sull'account gmail e comprende tecnologia VOIP....ultimamente google sta facendo grandi cose
infatti è molto leggero...

poi alla fine essendo alla prima versione sicuramente diventarà molto meglio:D

Leosirth
25-08-2005, 09:26
infatti è molto leggero...

poi alla fine essendo alla prima versione sicuramente diventarà molto meglio:D

Vero, anche se devo dire che preferisco un programma leggero e funzionale rispetto ad un MSN pesante e pieno di inutili cose che vedo costretto ad usare per il grande uso che ne fa la maggior parte dell'utenza.

BravoGT83
25-08-2005, 09:28
Vero, anche se devo dire che preferisco un programma leggero e funzionale rispetto ad un MSN pesante e pieno di inutili cose che vedo costretto ad usare per il grande uso che ne fa la maggior parte dell'utenza.
siamo nella stessa barca...

infatti piano piano sto consigliando Google Talk a tutti... :D

Leosirth
25-08-2005, 09:34
Per il poco che ho potuto provare sembra avere qualche problema con i proxy, infatti dall'ufficio non riesco a loggarmi nonostante abbia configurato correttamente il proxy.

BravoGT83
25-08-2005, 09:45
Per il poco che ho potuto provare sembra avere qualche problema con i proxy, infatti dall'ufficio non riesco a loggarmi nonostante abbia configurato correttamente il proxy.
:doh:

va beh pazienza presto sarà sistemato anche quello

groot
26-08-2005, 11:08
E' possibile cambiare nick... a me viene visualizzato il nome e il cognome, dove sbaglio?

BravoGT83
26-08-2005, 11:51
E' possibile cambiare nick... a me viene visualizzato il nome e il cognome, dove sbaglio?
allora devi andare nei Opzioni di Gmail e da là è l'unico modo per farlo

adesso ti faccio un screen shot ;)

BravoGT83
26-08-2005, 11:54
http://img367.imageshack.us/img367/3419/gmail5pv.gif

dierre
26-08-2005, 12:11
dopo gplayer e gmail anche gtalk...aspetto solo che facciano anche l'os e poi passo definitivamente a loro :fagiano:

BravoGT83
26-08-2005, 12:19
dopo gplayer e gmail anche gtalk...aspetto solo che facciano anche l'os e poi passo definitivamente a loro :fagiano:
dai tra un paio d'anni arriva anche quello :D :D :D

dierre
26-08-2005, 12:57
dai tra un paio d'anni arriva anche quello :D :D :D

ma sicuro!!
fino ad ora ho visto google prendere per il culo microsoft in qualsiasi settore...i servizi che offrono sono 100 volte migliori ed i software sono 100 volte più leggeri.

groot
26-08-2005, 13:42
Grazie BravoGT

groot
26-08-2005, 13:48
OT:

Qualcosa di più su gPlayer? by google?
Io avevo trovato un programma per archiviare le foto che usa gmail, ne sapete niente?

giova22
26-08-2005, 15:48
qualcuno ha provato con il 56k per sapere come è la qualità della voce?

BravoGT83
26-08-2005, 18:25
non saprei....

di nulla groot :)

friwer
26-08-2005, 20:15
provato oggi pomeriggio telefonata 56k-Adsl: è una bomba! :D
chiaro, leggero, essenziale ed efficiente: quelli di google non ne sbagliano una...

The_misterious
26-08-2005, 22:49
bellissimo scoperto ora volevo provare a mettere icq-msn-gmail e presto yahoo tutto dentro miranda :D

NoPlaceToHide
27-08-2005, 00:24
eccone un altro :)

incrociamo le dita per questo IM davvero promettente...mi piacciono proprio queste interfacce semplici e leggere :)

NoPlaceToHide
27-08-2005, 00:31
ci guardavo ora...

la bellezza di questo soft è che da "dormiente" alla finestra aperta della contact list, occupa sempre la stessa memoria ~7MB mentre MSN 7.5 da dormiente ne occupa ~7MB da aperto solo con contact list arriva a ~12MB e il mio MSN tra l'altro è tweakkato per leggerezza con meno pulsanti barre e pubblicità varie...

Con finestra di dialogo aperta senza scrivere MSN ~15MB Talk ~7.5MB

E siamo all' inizio...speriamo prenda piede...almeno alla mia contact list che usa Gmail glielo "spammerò" allo sfinimento :p

::tony design
27-08-2005, 09:07
Molto semplice come interfaccia! Chiaro e preciso...

L'audio anche con 56k va molto fluido, meglio di MSN...

E' vero, mancano ancora molte cose come l'invio di file, l'avatar, le faccine e altra cose... ma promette molto bene!
Lasciamo il tempo necessario al team di google...
Io comunque proporrei di iniziare a scrivere i nostri contatti gmailTalk...

Il mio contatto è webtonytalk@gmail.com

Ci vediamo su Talk... :D

::tony

BravoGT83
27-08-2005, 09:11
provato oggi pomeriggio telefonata 56k-Adsl: è una bomba! :D
chiaro, leggero, essenziale ed efficiente: quelli di google non ne sbagliano una...
ottimo:D:D:D

BravoGT83
27-08-2005, 09:13

L'audio anche con 56k va molto fluido, meglio di MSN...

E' vero, mancano ancora molte cose come l'invio di file, l'avatar, le faccine e altra cose... ma promette molto bene!
Lasciamo il tempo necessario al team di google...

::tonyottimo idea...

ot

complimenti per il tuo sito ;)

NoPlaceToHide
27-08-2005, 09:24
provato ora con Tony come IM molto scarno...proprio essenziale al massimo...

dierre
27-08-2005, 09:25
provato ora con Tony come IM molto scarno...proprio essenziale al massimo...

è in beta...dai tempo al tempo... ;)

27-08-2005, 09:25
ok!! Grazie BravoGT83 :D

BravoGT83
27-08-2005, 09:27
infatti ed è alla prima versione sicuramente nei prossimi mesi diventa molto + completo

NoPlaceToHide
27-08-2005, 09:40

certo nn era una critica...anzi a me questo programmi piacciono :)

se fanno upgrade con la stessa cadenza di Gmail per natale ci regalano un bel IM...

asdasdasdasd
27-08-2005, 12:03

::tony

effettivamente funziona bene... però io il mio contatto non lo posto... ci tengo alla mia casella di posta, e mi da noia ricevere 30 mail di spam al giorno :D

NoPlaceToHide
27-08-2005, 12:58
ma se Gmail filtra tutto...io ormai ce l'ho da un anno e mai mezzo spam...quello che ci ha provato è andato diretto senza passare dal via nella cartella spam...e se proprio gli sfugge una penna lo segnali come posta indesiderata e mai più ti arriverà... :mbe:

dierre
27-08-2005, 14:05
dierre@gmail.com

27-08-2005, 14:50
effettivamente funziona bene... però io il mio contatto non lo posto... ci tengo alla mia casella di posta, e mi da noia ricevere 30 mail di spam al giorno :D

Semplice no... crea un account solo per talk (io ho fatto così).
...anche se cmq dò ragione a NoPlaceToHide, anche io è da più di 1 anno ke uso gmail, e di spam non ne vedo! quel poco che arriva va dritto nella cartella spam!

:)

H@L9001
29-08-2005, 10:21
Scusate, qualcuno di voi è riuscito a far andare la connessione via proxy con googletalk?! Grazie.

Ciao ciao
Mauro :)

BravoGT83
29-08-2005, 10:31
ma se Gmail filtra tutto...io ormai ce l'ho da un anno e mai mezzo spam...quello che ci ha provato è andato diretto senza passare dal via nella cartella spam...e se proprio gli sfugge una penna lo segnali come posta indesiderata e mai più ti arriverà... :mbe:
a me arriva pochissima spam...cmq va direttamente nella cartella spam quindi non è ho problemi :D

H@L9001
29-08-2005, 10:32
a me arriva pochissima spam...cmq va direttamente nella cartella spam quindi non è ho problemi :D

L'unico fatto spiacevole è stato che un paio di volte mi ha segnalato come spam mail che non erano affatto spam ;)

EBERT
29-08-2005, 10:33
lo sto provando da diversi giorni ed è vero,è leggero,però alcune cose devono essere fatte!!
per esempio il fatto che ti disinstalli il notifier e che lui quando ti arriva una mail non cambi colore all'icona del talk..in questo modo devo sempre controllare io se ci sono mail,passando col mouse sull'icona!
oltre a questo ho spedito 4 inviti,di cui uno a me stesso per verifica,e solo quest'ultimo funge!!
speriamo che lo migliorino :D
Se fanno un lavoretto come con Gmail sarà la fine del mondo!!

BravoGT83
29-08-2005, 10:35
L'unico fatto spiacevole è stato che un paio di volte mi ha segnalato come spam mail che non erano affatto spam ;)
basta fare il contrario e poi non succederà + :)

H@L9001
29-08-2005, 10:38
basta fare il contrario e poi non succederà + :)
Esatto. Il problema ci sarebbe stato se non fossi andato a consultare gmail via browser. Visto che solitamente scarico le mail direttamente nel client di posta se non mi fossi insospettito della risposta che tardava ad arrivare mi sarei bruciato la mail :(

BravoGT83
29-08-2005, 10:51
Esatto. Il problema ci sarebbe stato se non fossi andato a consultare gmail via browser. Visto che solitamente scarico le mail direttamente nel client di posta se non mi fossi insospettito della risposta che tardava ad arrivare mi sarei bruciato la mail :(
io preferisco usarlo tramite browser...

poi ho anche il secondo account che uso il client...

Leosirth
29-08-2005, 10:55
Scusate, qualcuno di voi è riuscito a far andare la connessione via proxy con googletalk?! Grazie.

Ciao ciao
Mauro :)

purtroppo sembrano esserci dei problemi utilizzando un proxy, almeno io non riesco a loggarmi anche avendo configurato il tutto nelle impostazioni

H@L9001
29-08-2005, 11:00
purtroppo sembrano esserci dei problemi utilizzando un proxy, almeno io non riesco a loggarmi anche avendo configurato il tutto nelle impostazioni

Io temevo di aver inserito i dati sbagliati del proxy ma se mi dici così... Confido non vada di suo ;)

EBERT
29-08-2005, 11:23
infatti..ha una gestione straordinaria..e la ricerca è un lampo!!poi con il notifier non ti serve altro :D

groot
29-08-2005, 11:33
cambio tra più utenti?

EBERT
29-08-2005, 11:45
in che senso?

Pugaciov
29-08-2005, 11:55
Lo provo anch'io credo :)
Anche se un nuovo IM non è come un indirizzo di posta, nel senso; GMail è stata ed è una grande cosa, ma dare vita ad un nuovo Instant Messaging e fargli prendere piede sarà un po' più difficile, credo. Io uso Miranda con i protocolli ICQ e MSN e mi trovo benissimo, se non ci sono le conversazioni audio poco male :)

Comunque, ripeto, lo provo :)

groot
29-08-2005, 11:56
in che senso?

posso switchare tra più utenti?

BravoGT83
29-08-2005, 11:59
posso switchare tra più utenti?
mi sa che non è ancora possibile

EBERT
29-08-2005, 12:29
sul talk?dovrai fare un log-out...cmq neanche in msn puoi switchare..quindi!!io non mi sono mai posto il problema!

groot
29-08-2005, 12:32
sul talk?dovrai fare un log-out...cmq neanche in msn puoi switchare..quindi!!io non mi sono mai posto il problema!

beh in msn io switchio... quindi mi sono posto il problema.

peppogio
29-08-2005, 15:46
Anche io sono molto incuriosito da questo nuovo regalo di zio Google. :Prrr:
Se però volessi utilizzarlo come concorrente di skype... devo per forza avere installato 'Google Talk', giusto?
Se invece voglio solo usarlo come IM posso anche settarlo con miranda, giusto?
Grassie. :D

Pugaciov
29-08-2005, 16:02
Se però volessi utilizzarlo come concorrente di skype... devo per forza avere installato 'Google Talk', giusto?

Si, tutto giusto credo :)

marzacas
29-08-2005, 18:57
non riesco a connettermi a g talk!quando faccio il login mi compare l'errore could not authenticate to server
come posso fare? eppure indirizzo e passw gmail è giusta!!!!

BravoGT83
29-08-2005, 19:48
a me va senza problemi

NoPlaceToHide
29-08-2005, 20:21
il Notifier è un lampo...a volte devo refreshare il broswer almeno due volte per vedermi recapitata la mail che il notifier già mi ha segnalato...
mentre a volte a qualche rogna a ridursi a icona la finestra dell' IM...o la chiudo con la X o nn ne vuole sapere di minimizzarsi...

Cmq google sa come fargli prendere piede date un occhiata al numero degli inviti su Gmail.. :sofico:

EBERT
30-08-2005, 08:50
si ma per cambiare fai un log-out no?

midian
30-08-2005, 10:50
intreressante ora lo provo :sofico:
se la google continua cosi tra poco ci rilascia un sistema operativo :D

NoPlaceToHide
30-08-2005, 10:55
veramente il SO è in progetto da tempo :)

Tefnut
30-08-2005, 11:07
per VoIP che protocollo usa?

groot
30-08-2005, 11:31
veramente il SO è in progetto da tempo :)

Prima o dopo aver creato una internet privata?

foxmolder5
30-08-2005, 12:36

in che senso usarlo come miranda? su google talk si possono usare anche altre reti (come msn o altro)?

Leosirth
30-08-2005, 13:45
in che senso usarlo come miranda? su google talk si possono usare anche altre reti (come msn o altro)?

No, peppoggio dice il contrario, settare miranda per farlo collegare alla rete di google talk.

NoPlaceToHide
30-08-2005, 13:53
Prima o dopo aver creato una internet privata?

WTF??? :mbe:

NoPlaceToHide
30-08-2005, 13:59
http://www.kottke.org/04/04/google-operating-system

Yaku83
31-08-2005, 08:23
Ragazzi scusatemi ma io sono rimasto un po indietro con i tempi, chiedo venia e non mi linciate: allora per usare talk occorre avere una casella g-Mail giusto??? ecco dove e come si ottiene una casella G-Mail ???? grazie mille.........

groot
31-08-2005, 08:33
WTF??? :mbe:

dicevo che secondo me creerano una rete parallela...

NoPlaceToHide
31-08-2005, 09:49
la famosa internet 2? :D

Per Gmail ti serve un invito lascia la tua mail qua te ne mando uno...mandami un pm ancora meglio...

Andreax
31-08-2005, 14:05
Da quello che mi sembra di capire la funzione audio è buona e meglio di MSN Messanger. E' possibile utiizzare una web cam? E' prevista la cosa ?

foxmolder5
31-08-2005, 14:10
Da quello che mi sembra di capire la funzione audio è buona e meglio di MSN Messanger. E' possibile utiizzare una web cam? E' prevista la cosa ?

non so se sia prevista ora ma sicuramente sarà una cosa che implementeranno in futuro, tenendo conto anche delle nuove funzionalità che implementerà prossimamente skype, prima tra tutte la video-chiamata.

Leosirth
31-08-2005, 14:16
E' uscita la nuova versione 1.0.0.66

Per adesso non noto differenze, e il proxy sembra ancora non andare....

groot
31-08-2005, 16:36
Miranda supporta Gtalk

Apri Miranda.
Seleziona 'Options...' dal menu di Miranda.
Sotto 'Network' nella finestra 'Miranda IM Options' seleziona 'Jabber.'
Inserisci le informazioni richieste nella finestra 'Miranda IM Options':
* Username: inserisci il tuo username Gmail (senza '@gmail.com')
* Password: Inserisci la tua password Gmail
* Login Server: gmail.com
* Use SSL: selezionalo
* Manually specify connection host: selezionalo
* Host: talk.google.com
* Port: 5223
* Keep connection alive: selezionalo
# Clickka 'OK.'

Necessario il plug in Jabber (al quale si appoggia)

editato: link da google (http://www.google.com/support/talk/bin/answer.py?answer=24885)
PROVATO? :confused:

dierre
31-08-2005, 16:38
http://www.kottke.org/04/04/google-operating-system

lo voglio anch'io :rolleyes:

peppogio
31-08-2005, 18:56
No, peppoggio dice il contrario, settare miranda per farlo collegare alla rete di google talk.
LINK (http://www.google.com/talk/otherclients.html).

BravoGT83
31-08-2005, 19:05
sicuramente in futuro ci sarà

NoPlaceToHide
01-09-2005, 08:18
carino il metodo di gestire più finestre in conversazione in contemporanea...l' avete provato!?

EBERT
01-09-2005, 09:53
io no.non ho ancora contatti..sono tutti troppo pigri per provare cose nuove...screanzati :muro:

BravoGT83
01-09-2005, 10:11
carino il metodo di gestire più finestre in conversazione in contemporanea...l' avete provato!?
non ancora :doh:

twinalex
02-09-2005, 07:13
Invece com'è la qualita audio rispetto a skype?
Skype comunque ha sempre il vantaggio di non aver bisogno di un account Gmail

dierre
02-09-2005, 08:02
Invece com'è la qualita audio rispetto a skype?
Skype comunque ha sempre il vantaggio di non aver bisogno di un account Gmail

tanto te li tirano dietro :stordita:

NoPlaceToHide
04-09-2005, 22:08
UP era in 4 pagina...magari per evitare doppioni :)

BravoGT83
05-09-2005, 10:09
UP era in 4 pagina...magari per evitare doppioni :)
bene

allora come sta andando il messenger di google??

andpont
05-09-2005, 15:11
bene

allora come sta andando il messenger di google??

io sono davvero soddisfatto, considerando che è una beta...l'ho provato con un amico con un 56K e funziona molto bene anche la conversazione vocale...
si sa quando ci sarà il prossimo aggiornamento?
ciauz :)

EBERT
05-09-2005, 16:40
peccato manchino faccine ecc!

07-09-2005, 22:30
io preferisco usarlo tramite browser...

poi ho anche il secondo account che uso il client...

Io anche lo uso da browser, così finalmente non devo più usare Outlook ke se devo dire la verità mi scartavetrava i marroni...
:D

SaintTDI
08-09-2005, 01:22
Ho anche io GTalk e devo dire che è una favola :)

l'ho usato solo una volta... il primo giorno uscito... io sentivo e l'altra persona parlava! :D

una favola :) :D

l'unico problema, è che dopo una conversazione medio/lunga, se io scrivevo non inviava subito :) ma dopo un pò di tempo... :) ma è normale :) essendo beta :D

altra cosa :) ma anche a voi da il problema... se cliccate da dentro i settings il bottone Account Settings ? io con firefox... rimani li appeso :) senza che si connette all'ipotetico sito (localhost?) di settaggi!

un'altra cosa fantastica a mio avviso che ha fatto Google :) GDS 2.0 sempre beta :D con la nuova sidebar :D

una cosa che vedo che sono un pò incongruenti in Google.. è che su Gmail Notifer... ti danno la scelta del browser da usare... mentre su GTalk o GDS no :( e lasciano quello di default.

GTalk a me non funziona sotto proxy a lavoro.... ma ad una mia amica sotto altro proxy e altro lavoro funziona. Boh! chi sà :D

cmq forza con gtalk :D

EBERT
08-09-2005, 07:30
Ho anche io GTalk e devo dire che è una favola :)

l'ho usato solo una volta... il primo giorno uscito... io sentivo e l'altra persona parlava! :D

una favola :) :D

l'unico problema, è che dopo una conversazione medio/lunga, se io scrivevo non inviava subito :) ma dopo un pò di tempo... :) ma è normale :) essendo beta :D

altra cosa :) ma anche a voi da il problema... se cliccate da dentro i settings il bottone Account Settings ? io con firefox... rimani li appeso :) senza che si connette all'ipotetico sito (localhost?) di settaggi!

un'altra cosa fantastica a mio avviso che ha fatto Google :) GDS 2.0 sempre beta :D con la nuova sidebar :D

una cosa che vedo che sono un pò incongruenti in Google.. è che su Gmail Notifer... ti danno la scelta del browser da usare... mentre su GTalk o GDS no :( e lasciano quello di default.

GTalk a me non funziona sotto proxy a lavoro.... ma ad una mia amica sotto altro proxy e altro lavoro funziona. Boh! chi sà :D

cmq forza con gtalk :D

peccato che GDS2 non sia compatibile con nod32 :(

BravoGT83
08-09-2005, 07:55
peccato manchino faccine ecc!
è appena uscito..diamo tempo

H@L9001
08-09-2005, 07:55

Esatto! Io difatti sui computer a casa ho installato NOD32 e con l'uscita della Desktop Search Bar 2 speravo avessero risolto l'incompatibilità ma... nulla :( Quella di MSN invece va :) Però mi sembrava molto più figa quella di Google!!! Vabbè, sono uscito off topic...

Ciaooo

EBERT
08-09-2005, 08:06
è appena uscito..diamo tempo
E chi ha detto nulla,ovvio che le metteranno..ma un IM senza faccine che lo fai a fare? :sofico:

EBERT
08-09-2005, 08:07
Esatto! Io difatti sui computer a casa ho installato NOD32 e con l'uscita della Desktop Search Bar 2 speravo avessero risolto l'incompatibilità ma... nulla :( Quella di MSN invece va :) Però mi sembrava molto più figa quella di Google!!! Vabbè, sono uscito off topic...

Ciaooo

Adesso proverò quella di M$....vediamo un pò :D

BravoGT83
08-09-2005, 08:16
E chi ha detto nulla,ovvio che le metteranno..ma un IM senza faccine che lo fai a fare? :sofico:
lo per parlare :D

EBERT
08-09-2005, 08:44
puoi usare anche skyper per quello :D
Perchè i non malati google,come noi :D,vedono sta cosa e dicono "ma che IM è questo???" e chiuso...lo disinstallano,ne parlano male con gli amici e non lo installano alla prossima release,nella quale magari ci sono le emoticons :D
Secondo me,per i ragazzi di google,era una sciocchezza inserirle :D

NoPlaceToHide
08-09-2005, 08:49
bhè però se fai gli smile old style te li evidenzia in blu...imho nn verranno implementate e nn è che ne senta tutta questa mancanza...
Ho provato anche io il voice...minchia...meglio del telefono anche se il coglionazzo dalla parte opposta usava le casse :doh:

BravoGT83
08-09-2005, 08:51
puoi usare anche skyper per quello :D
Perchè i non malati google,come noi :D,vedono sta cosa e dicono "ma che IM è questo???" e chiuso...lo disinstallano,ne parlano male con gli amici e non lo installano alla prossima release,nella quale magari ci sono le emoticons :D
Secondo me,per i ragazzi di google,era una sciocchezza inserirle :D
IO rimango fedele al google

soprattutto perche mi trovo molto bene con la mail e il motore di ricerca

poi adesso ci sono anche Google Earth e Desktop search :D

peppogio
08-09-2005, 08:57
E se si facesse una raccolta di contatti GTalk?
Magari per provare per chi non ha contatti...
Forse in un altro 3d, non so. ;)

08-09-2005, 09:12
E se si facesse una raccolta di contatti GTalk?
Magari per provare per chi non ha contatti...
Forse in un altro 3d, non so. ;)

Si infatti se leggi nei post sopra avevo gia' anche lanciato l'idea!
Ok dai apro un 3d nuovo sui contatti di Google Talk...

SaintTDI
08-09-2005, 11:17

un piccolo OT

scusa ma cos'è NOD32 e che non è compatibile con GDS2? :D

grazie :D

H@L9001
08-09-2005, 11:21
NOD32 è un antivrus

fenomeno ita
10-09-2005, 03:43
Provato 30 minuti con il messico (voce), fantastico, straordinario, perfetto!!!!! :D
E chi la disinstalla questa beta? :Prrr:

EBERT
10-09-2005, 07:53
NOD32 è un antivrus
scherzi? :sofico:

EBERT
10-09-2005, 07:56
Si infatti se leggi nei post sopra avevo gia' anche lanciato l'idea!
Ok dai apro un 3d nuovo sui contatti di Google Talk...

ok :D poi metti il link :D

friwer
10-09-2005, 08:57
già c'è link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1010167)

BravoGT83
15-09-2005, 06:46
Provato 30 minuti con il messico (voce), fantastico, straordinario, perfetto!!!!! :D
E chi la disinstalla questa beta? :Prrr:
ottimo... :)

BravoGT83
15-09-2005, 11:33

nuova versione beta:)

fenomeno ita
15-09-2005, 12:15

nuova versione beta:)

Mi ha fatto l'aggiornamento automatico, non c'e' modo di disabilitarlo? :(

BravoGT83
15-09-2005, 16:44
Mi ha fatto l'aggiornamento automatico, non c'e' modo di disabilitarlo? :(
non credo

almeno cosi ogni volta non devi stare a disinstallarlo e poi rinstallarlo

fenomeno ita
15-09-2005, 17:05
non credo

almeno cosi ogni volta non devi stare a disinstallarlo e poi rinstallarlo

A me andava gia' benissimo così :cry:
Spero solo che non diventi un mattone tipo yahoo messenger :D
Mi sento un pochetto a disagio con un aggiornamento imposto da loro
Che gli costava aggiungere una finestra almeno per chiedere se aggiornare? :confused:

BravoGT83
15-09-2005, 17:14
A me andava gia' benissimo così :cry:
Spero solo che non diventi un mattone tipo yahoo messenger :D
Mi sento un pochetto a disagio con un aggiornamento imposto da loro
Che gli costava aggiungere una finestra almeno per chiedere se aggiornare? :confused:
infatti....

cmq penso che rimarrà bello leggero poi è da verificare quando aggiungere gli smilies ecc...

fenomeno ita
15-09-2005, 17:25
infatti....

cmq penso che rimarrà bello leggero poi è da verificare quando aggiungere gli smilies ecc...

Senza poi parlare del disagio, a me non me ne fa niente, ma l'ho installato ad alcuni amici che il pc lo usano pochino e hanno zonealarm come firewall.
Se goggle talk fa l'aggiornamento, non viene piu' riconosciuto dal firewall e mi tempestano di telefonate :doh:
Li sto già aspettando :D

BravoGT83
15-09-2005, 17:30
Senza poi parlare del disagio, a me non me ne fa niente, ma l'ho installato ad alcuni amici che il pc lo usano pochino e hanno zonealarm come firewall.
Se goggle talk fa l'aggiornamento, non viene piu' riconosciuto dal firewall e mi tempestano di telefonate :doh:
Li sto già aspettando :D
lol :doh: :D

foxmolder5
19-09-2005, 19:12
ho aggionrato google talk e finalmente il proxy funziona :D

BravoGT83
19-09-2005, 19:15
ho aggionrato google talk e finalmente il proxy funziona :D
ottimo:D

BravoGT83
23-09-2005, 07:41

nuova versione :)

marcus81
24-11-2005, 14:55
Ma si può parlare in conferenza? cioè più di 2 persone in contemporanea?

BravoGT83
24-11-2005, 15:14
mi sa che per ora è impossibile

Bandit
27-01-2006, 12:06
Sono da poco venuto a conoscenza di questo programma. Chi lo usa mi può dare le sue impressioni?
ciao e grazie

friwer
27-01-2006, 13:19
IMHO è un buon software....la qualità è ottima e aggiungono feature ad ogni beta...sicuramente ha un'interfaccia meno pasticciata di altri concorrenti (vedi skype)

Bandit
27-01-2006, 13:54
scusa ma skype, non è per telefonare mentre questo in questione è solo per messaggiare?

friwer
28-01-2006, 08:32
....e secondo te perchè si chiama Google Talk??? :D :D
scherzi a parte, con gtalk puoi sia messaggiare (con tastiera) sia parlare...con skype puoi chiamare anche i numeri di rete fissa, con gtalk puoi parlare solo pc-pc

Bandit
28-01-2006, 09:06
....e secondo te perchè si chiama Google Talk??? :D :D
scherzi a parte, con gtalk puoi sia messaggiare (con tastiera) sia parlare...con skype puoi chiamare anche i numeri di rete fissa, con gtalk puoi parlare solo pc-pc
parlare con gtalk allora serve anche un microfono,giusto?
altra cosa: se lo usi questo programma mi dici se è leggero o meno?non come spazio occupato nell'hd ma in memoria ram

Leron
28-01-2006, 10:22
parlare con gtalk allora serve anche un microfono,giusto?

per chattare da tastiera no

per parlare... giudica tu :D senza microfono la vedo dura :D

se lo usi questo programma mi dici se è leggero o meno?non come spazio occupato nell'hd ma in memoria ram
è uno dei meno pesanti fra i programmi di chat

Bandit
28-01-2006, 10:26
per chattare da tastiera no

per parlare... giudica tu :D senza microfono la vedo dura :D

e come si attiva questa funzione?: basta inserire il microfono e contattare un contatto? :D

Leron
28-01-2006, 10:27
e come si attiva questa funzione?: basta inserire il microfono e contattare un contatto? :D
certo, o meglio clicchi sul telefono per contattarlo via voce, e aspetti che risponda

Bandit
28-01-2006, 10:36
certo, o meglio clicchi sul telefono per contattarlo via voce, e aspetti che risponda
ok, ma la voce poi si sente meglio se entrambi hanno l'adsl?

ironia
28-01-2006, 10:38
ma siete riusciti a farlo funzionare cont rillian +jabber???
se si come io ho seguito la guida del sito ma non va

Leron
28-01-2006, 12:48
ma siete riusciti a farlo funzionare cont rillian +jabber???
se si come io ho seguito la guida del sito ma non va
metti gaim :Prrr:

ironia
28-01-2006, 12:50

che bella soluzione ..un po stile metti linux al posto di windows oppure non funziona cambialo :D

Bandit
28-01-2006, 12:59
e con gaim c'è la possibilità di parlare?

Kewell
28-01-2006, 15:24
Discussioni unite...

friwer
28-01-2006, 16:31
e con gaim c'è la possibilità di parlare?
per ora no purtroppo..

Bandit
28-01-2006, 17:57
altra cosa in termini di leggerezza a quanto si ammonta? Gaim mi occupa 16 mega di ram
potete vedere dal task manager?

eliogolf
28-01-2006, 18:03
ragà ma google talk supporta solo fra utenti con gmail?o anche utenti msn,icq,sta robba qui?misà per ora solo gugol,se non sbaglio?in futurò sarà aggiunta questa compatbilità o no?

Bandit
28-01-2006, 18:06
ragà ma google talk supporta solo fra utenti con gmail?o anche utenti msn,icq,sta robba qui?misà per ora solo gugol,se non sbaglio?in futurò sarà aggiunta questa compatbilità o no?
mi hanno detto che supporta solo i jabber oltre a gmail

The_misterious
28-01-2006, 18:16
solo gmail.

Bandit
28-01-2006, 19:03
l'ho installato, però sotto all' scritta colorata "talk" c'è il mio nome, come faccio a cambiarlo?

CA.MA.l&onte
28-01-2006, 19:38
Ciao anche io sono venuta a conoscenza di questo programmino
Però non so come si fa a far funzionare il microfomo. Ho una sound bluster Audigy e la scheda audio integrata della Msi.Mi dite in quale lo devo inserire?

e poi come ha chiesto Bandit, come si fa a far cambiare il nome che visualizza il contatto contattato? ( scusate il gioco di parole :D )?

grazie

Bandit
29-01-2006, 12:54
C
Però non so come si fa a far funzionare il microfomo. Ho una sound bluster Audigy e la scheda audio integrata della Msi.Mi dite in quale lo devo inserire?

Ciao ;)
per la mobo msi non so, però per l'audigy devi inserire il microfono nel foro rosa, mi sembra che sia il centrale.Poi vai su pannello di controllo-suoni,voci,periferiche audio e lo attivi

Bandit
29-01-2006, 17:07
http://img367.imageshack.us/img367/3419/gmail5pv.gif
io questa pagina non c'è l'ho

wisher
11-05-2006, 13:30
oggi me lo sono trovato incorporato nella gmail, che dire niente male...
la possibilità di archiviare delle conversazioni nn mi convince molto, non mi pare utilissima e in più sono altri dati strettamente personali nei server di google

LimohetfielD
31-07-2006, 12:01
Visto che è il thread ufficiale lascio qui la richiesta: come è possibile integrare i contatti di MSN in GTalk?

Bandit
31-07-2006, 12:03
bene non mi ricordavo dell'esistenza di un topic ufficiale.
Esiste un google talk per pocket pc?

ciao

Bandit
25-10-2006, 22:33
http://www.webmasterpoint.org/news/telefonare-voip-con-google-talk_p24458.html
avete letto questa?
ho provato a mettere in google talk questo contatto: service@gtalk2voip.com
poi? che devo fare per parlare (voip) con gli utenti messanger?

nonsense
26-10-2006, 15:01
http://www.webmasterpoint.org/news/telefonare-voip-con-google-talk_p24458.html
avete letto questa?
ho provato a mettere in google talk questo contatto: service@gtalk2voip.com
poi? che devo fare per parlare (voip) con gli utenti messanger?

Interessante!! Lo provero' prima o poi.
Piuttosto, da qualche giorno Goolge talk non mi da' piu' le notifiche mail.
L'ho reinstallato, e barrato l'opzione notifica mail, ma ancora sembra non funzionare...
c'e' qualcuno con lo stesso problema?
grazie

Frackoviak
13-11-2007, 21:34
Non so se è ancora questo il thread ufficiale di GTalk perchè vedo che l'ultimo msg è di più di un anno fà... :wtf:

Cmq volevo chiedere se qualcuno ha idea di quando, e se, rilasceranno un client con le stesse caratteristiche del google talk gadget (chat multiple, emoticons... )

Imho sarebbe un gran miglioramento per questo ottimo IM :)

scassermps
23-04-2010, 11:38

C'è chi vede nel futuro :sofico:
---

Vorrei qualche dritta per chattare con i contatti MSN su gTalk!

Ho visto qualche guida su internet ma adesso nn funziona +!

avevo scritto tutto qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=31725654#post31725654 e mi hanno dirottato, giustamente, su questa discussione

jonbonjovi
22-02-2011, 20:14
Ciao a tutti, riposto di qui un problema con google talk per cui avevo aperto un altro thread:

quando sono in videochiamata la banda per la navigazione si riduce drasticamente e il web browsing divente lentissimo: video di youtube che non si caricano, pagine web che non iniziano il caricamento prima di diversi secondi, etc...appena interrompo la videochat, tutto torna scattante!

Tutto questo non succede con Skype.

dbev
12-10-2011, 17:54
Chiedo scusa ad emmedi, ma non avevo proprio visto la discussione ufficiale... sto invecchiando.

Ho provato tutte le soluzioni che ho trovato online, dalla cancellazione della chiave ImageState nel registro, al reset di Winsock ma, quando tento di installare il plug-in per le video chiamate di Google Talk, continuo a ricevere l'errore 0x8004070d.

Sapete darmi una soluzione?

Grazie!

dbev
20-10-2011, 15:09
Nessuna risposta!

Piccolo85
10-04-2012, 08:51
E da un paio di giorni che mio account gtalk rimane perennemente connesso... Cme e posibile?

Nn so come fare, pensavo fosse il fatto che ci entro anche con im+ da ipad ma rientrando e scollegandomi nn fa nulla

Sono entrato nella pagina gmail scegliendo dettagli- disconnetti da ogni postazione ma nulla, appena mi scollego ritorna sempre su assente (lo vedono i miei amici) come se fosse cmq connesso da un altra parte

Come posso fare????

Giacomo.56
05-10-2012, 17:39
Ma GTalk lo si può usare come msn? Una volta iscritti a Gmail è possibile cercare degli utenti, come accade per MSN? Mi è sembrato di capire che GTalk si può usare solo con i contatti che si conoscono e non permette di cercare.

franksisca
11-04-2013, 13:49
scrivo anche se temo di non riceve risposta

è possibile farsi notificare, oltra alla posta in arrivo, anche le mail che arrivano nelle etichette?