View Full Version : Non fa più nemmeno il BEEP!
NITROMINEL
25-08-2005, 08:12
Ho aggiornato il BIOS perchè il PC andava male e speravo di risolvere ma...
ora parte ma rimane schermo nero e non fa nemmeno "BEEEEEP".
Ho una A8N-SLI, c'è qualche maniera per farlo partire oppure l'unica salvezza è l' assistenza?
megthebest
25-08-2005, 08:20
Ho aggiornato il BIOS perchè il PC andava male e speravo di risolvere ma...
ora parte ma rimane schermo nero e non fa nemmeno "BEEEEEP".
Ho una A8N-SLI, c'è qualche maniera per farlo partire oppure l'unica salvezza è l' assistenza?
dovresti se possibile usare il recovery bios che è presente nel cd , ma nn so se te lo legge , visto che nn vedi niente a video!!!!
Hai forse sbagliato modello di bios , è impossibile che se metti il nuovo bios giusto e la fase di aggiornamento è completata correttamente , il computer nn riparte.
Nn è che hai messo quello della versione base o premium ?
Oppure ultima spiaggia , la mobo era alla frutta prima dell'aggiornamento ed è arrivata all'ammazzacaffè dopo............... :cry:
NITROMINEL
25-08-2005, 09:21
sono sicuro di aver installato il bios giusto, ho controllato.
Mi sa che è l'ultima ipotesi, ma mi chiedo: come è possibile che una mobo si guasti cosi? Se l'avessi presa a martellate capisco :mad: è già la seconda volta che ho problemi, la prima è stata sostituita. Ha iniziato ad avere problemi da quando ho installato i driver Silicon Image dal cd asus... :cry:
sono sicuro di aver installato il bios giusto, ho controllato.
Mi sa che è l'ultima ipotesi, ma mi chiedo: come è possibile che una mobo si guasti cosi? Se l'avessi presa a martellate capisco :mad: è già la seconda volta che ho problemi, la prima è stata sostituita. Ha iniziato ad avere problemi da quando ho installato i driver Silicon Image dal cd asus... :cry:
hai provato a resettare la mobo? oppure con crashfree bios?
NITROMINEL
25-08-2005, 11:36
intendi reset CMOS?
crashfree bios... come si fa? :(
GnOmOLaMeR
25-08-2005, 11:38
togli la batteria :p
NITROMINEL
25-08-2005, 12:01
togli la batteria :p
questo lo ho già fatto :Prrr:
intendo crahfree bios, c'è un altro bios sulla mobo in caso non andasse quello "normale" giusto? Ma come si attiva? :help:
megthebest
25-08-2005, 12:54
questo lo ho già fatto :Prrr:
intendo crahfree bios, c'è un altro bios sulla mobo in caso non andasse quello "normale" giusto? Ma come si attiva? :help:
non nn è che c'è una altro bios come le gigabyte (dual bios) , ma c'è una procedura di recovery che carica il bios originale tramite cd della sk madre.
nn ho mai provato con la mia asus p4c800 , ma so che funziona ......
Però se nn vedi niente a video , il bios è proprio corrotto di brutto!!!
:) :cry: :O :eek: ;)
NITROMINEL
25-08-2005, 14:05
allora sono fottuto e mi tocca proprio chiamare l'assistenza... :confused: :( :cry:
mi hanno consigliato ASUS dicendomi che andavo sul sicuro...
neopolis
25-08-2005, 14:14
leggi il mio thread io ho risolto così...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1000015
megthebest
25-08-2005, 14:18
allora sono fottuto e mi tocca proprio chiamare l'assistenza... :confused: :( :cry:
mi hanno consigliato ASUS dicendomi che andavo sul sicuro...
Purtroppo una sola cosa è sicura ........ :fuck: la morte :fuck:
NITROMINEL
26-08-2005, 07:29
leggi il mio thread io ho risolto così...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1000015
Bella mossa ma io dove la trovo una eeprom identica?
Poi penso che i miei problemi, e ripeto penso, riguardino il bus PCI e più precisamente sul controller Silicon Image, ho paura che cosi facendo comunque la scheda non funzioni bene... :muro:
NITROMINEL
26-08-2005, 07:30
Purtroppo una sola cosa è sicura ........ :fuck: la morte :fuck:
già... :confused:
neopolis
26-08-2005, 07:35
Bella mossa ma io dove la trovo una eeprom identica?
In questo non ti posso aiutare... io ho avuto la fortuna di avere in ufficio altri 2 pc con la stessa configurazione.
NITROMINEL
26-08-2005, 11:32
Beh... in questo fine settimana ci penso però mi sa che mi prenderò una ABIT e intanto questa la spedisco in assistenza.
Grazie comunque a tutti per l'interessamento.
megthebest
26-08-2005, 12:45
Beh... in questo fine settimana ci penso però mi sa che mi prenderò una ABIT e intanto questa la spedisco in assistenza.
Grazie comunque a tutti per l'interessamento.
meglio che opti per MSI i DFI , le Abit ultimamente , anche legato al fatto che l'azienda ha problemi economici , Non è consigliabile!!!!!
ho il tuo stesso problema con una gigabyte ga-8i915p duo pro... che come ho letto ha il dual bios ma non so come attivarlo, a dire il vero non so neanche togliere la batteria.
mi sa che farò una giratina dal rivenditore :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.