PDA

View Full Version : Tasto accensione

[-tommi-]
25-08-2005, 03:59
ciao

io avrei da accendere un pc, che pero nn si trova montato in un case... quindi nn ha collegato il tasto di accensione che si trova sul case...

come si puo fare? si trovano dei tasti compatibili in giro?

HASHING
25-08-2005, 17:04
']ciao

io avrei da accendere un pc, che pero nn si trova montato in un case... quindi nn ha collegato il tasto di accensione che si trova sul case...

come si puo fare? si trovano dei tasti compatibili in giro?

un semplice interruttore a bottone lo trovi nei rivenditori di componenti per elettronica... poi però il cablaggio te lo devi fare sui pin della mobo!

questo è quello che ho acquistato io tempo fa...

http://img102.imageshack.us/img102/4323/157ru.th.jpg

per i cavi, li ho recuperato da un vecchio case :)

[-tommi-]
25-08-2005, 22:30
quindi se vado in un negozio di elettronica e gli ciedo un "interruttore a bottone" mi da il tasto che serve a me? :mc:

poi devo usare i cavetti che ci sono nel case giusto?

romanetto
25-08-2005, 22:35
non e' un interruttore, ma solamente un dispositivo che mette in corto due fili, per il solo tempo di azionamento dello stesso, per poi collegare nei due attacchi della mobo.

[-tommi-]
25-08-2005, 22:57
e quindi come faccio? :D

avrei un vecchio case, ma nn capisco come smontare il tasto...

romanetto
25-08-2005, 23:05
ogni case ha il suo modo che spesso coincide, ovvero colla fusa sopra ad un tasto per di piu' bruttarello dietro al pannello frontale.
Oppure, ti armi di buona volonta LOL :D , prendi vai in un negozio di elettronica e ti prendi un bel tastino, come quello in foto pochi post fa', che ha quelle caratteristiche e come piace a te, poi prendi uno spezzone di filo, meglio se son due quindi bicolore, un attacco da mobo, vai a casa assembli il tutto e lo metti sulla scheda madre :D

Hall999
25-08-2005, 23:08
si chiama tasto atx o starter atx io ne ho una ventina

nextstyle
25-08-2005, 23:19
si chiama tasto atx o starter atx io ne ho una ventina
vendimeli :D li voglio :D

Hall999
25-08-2005, 23:21
li trovi anche da mindfactory, certo se devi ordinare solo quelli :D, al max te lo posso regalare

nextstyle
25-08-2005, 23:26
li trovi anche da mindfactory, certo se devi ordinare solo quelli :D, al max te lo posso regalare
per i tasti di accensione avrei risolto.. il problema sono i connettori che vanno sulla mobo.. non riesco a trovarli da nessuna parte :cry: teniamoci in contatto che magari me li spedisci te :D te li pago anche, poco ma te li pago :D

[-tommi-]
26-08-2005, 00:54
Hall999 hai un pm :D

HASHING
26-08-2005, 12:23
']Hall999 hai un pm :D

TOMMI, prendi un'interruttore a bottone, OCCHIO - non a levetta!, e se non trovi i connettori per mobo ti tocca recuperarli da un vecchio case...

http://img102.imageshack.us/img102/4323/157ru.th.jpg

il bottone grosso (come anche gli altri) l'ho acquistato da RS-Component Milano ma ce ne sono tanti altri e di altra misura; questo in particolare mi piaceva ed è facile da cablare: dietro ha gia i morsetti a vite per i cavi... ripeto, l'unico problemino sarebbe reperire i 2 connettori in plastica per collegarlo alla mobo!

:)

poi sei a posto!

:D

nairno
26-08-2005, 12:43
i tasti per accensione e reset del pc si chiamano "normalmente aperti" per cui in un qualsiasi negozio di componenti vi basterà chiedere di questi pulsanti :)

[-tommi-]
26-08-2005, 13:07
si chiamano proprio "tasti normalmente aperti" ? :mbe:

cmq i connettori per mobo ce li ho, mi serve solo il tasto :cry:

airon
26-08-2005, 13:12
Allora se il pc è nuovo, cioè alimentatore ATX basta che vai in negozio e chiedi un "pulsante normalmente aperto", ne avrà magari di diverse forme e colori (solitamente nero o rosso), scegli quello che ti piace di piu'.

HASHING
26-08-2005, 13:23
raghi, parliamo tutti della stessa cosa.. se i connettori li hai già, il + è fatto!

:) buon lavoro!

[-tommi-]
26-08-2005, 14:02
sisi i connettori e i cavetti li ho gia... mi manca il tasto! devo cercare in qualche negozio anche se nn ne ho proprio un'idea di dove andare