PDA

View Full Version : Zyxell 660, Libero e port forwarding

zuLunis
25-08-2005, 02:09
Salve a tutti ragazzi.. allora ho un problema, da quando ho messo su libero wireless mi hanno mandato uno Zyxell Prestige Series 660HW-61, un ottimo modem, ma non riesco ad attuare il port forwarding per alcune cose.. per emule e altri programmi è stato semplice modificando le porte nat, ma per alcuni giochi ho bisogno di effettuare il port forwarding e da quanto ho capito, ho bisogno di avere un ip fisso per effettuarlo. In pratica il problema che ho è con un gioco chiamato Gunz online, nn so se lo conoscete.. di cui ho bisogno di avere un ip statico per poter giocare :)
Il problema è questo.. per fare il port forwarding ho bisogno di sapere i server dns di libero che purtroppo non so dove andare a pescare.. qualcuno puo aiutarmi? scusate se ho scritto baggianate ma nn me ne intendo di questa roba :) grazie a tutti in anticipo e scusate se ho fatto crossposting, ma nn sapevo dove mettere il thread :) grazie ancora, aspetto fiducioso vostre risposte! cyaa :)

as10640
25-08-2005, 08:55
Allora, avere IP statico non e cosa da tutti... i privati quasi sempre non lo hanno e soprattutto è un servizio a pagamento.... Per quanto riguarda i giochi, non sono un esperto, ma credo che le porte che utilizzano (amenochè non si possano impostare) vengono assegnate di volta in volta. Per quanto riguarda i DNS credo che non te ne faccia niente, servono solo per risolvere i Domain Name. Per aiutarti avrei bisogno che fossi più preciso su cosa ti serve... Se ho capito bene vuoi sapere il tuo IP?

zuLunis
25-08-2005, 14:13
no.. il problema è questo in pratica :)
http://www.gunzonline.com/forum/forum_posts.asp?TID=8&PN=1

as10640
25-08-2005, 14:25
A parte che sul sito leggo :"Original GunZ supports players under NAT/Firewall/IP Sharing Router network, but unfortunately it is not the case for International Edition"
Comunque devi aprire un aporta sul router a tua scelta (come hai fatto per Emule) ed andarla ad inserire qui: "Press "option" in game and check network configuration. Enter port number from the router into the port number option box."