PDA

View Full Version : IL FILM HORROR CHE VI HA FATTO TREMARE..

albatros1993
24-08-2005, 23:44
ai miei tempi quello che mi fece piu' tremare fu nightmare dal profondo della notte...avevo paura di addormentarmi... :eek:

korry78
24-08-2005, 23:50
ai miei tempi quello che mi fece piu' tremare fu nightmare dal profondo della notte...avevo paura di addormentarmi... :eek:

Da ragazzino anche a me i Nightmare facevano molto effetto.
I film che mi hanno fatto più paura sono Shining, Profondo Rosso, Suspiria, Phenomena, Inferno (i 4 film horror di D. Argento che amo di più) e The Ring.
Anche se non è dell'orrore anche Mulholland Drive mi ha fatto un certo effetto...

bagoa
24-08-2005, 23:50
http://img355.imageshack.us/img355/2910/cemzoms1sp.jpg (http://imageshack.us)

Lucio Virzì
24-08-2005, 23:54
http://www.superwonderscope.com/Profondo_Rosso_pics.jpg
http://www.profondorosso.f9.co.uk/wallpaper/profondo-rosso-02.jpg

Special
25-08-2005, 00:09
La notte dei morti viventi :stordita: dopo che lo vidi ebbi x settimane la paranoia di vedere sti tipi dondolanti spuntarmi da dietro l'angolo di casa mia...
e cmq tutt'ora vado nel panico se mi guardo un horror...

sapatai
25-08-2005, 00:44
non aprite quella porta
jeepers creepers
the ring
profondo rosso (la prima volta che lo vidi)
shining (la prima volta che lo vidi)

Merkat
25-08-2005, 00:48
Clatun Verata Ni...coff coff...vana :asd:

http://filmup.leonardo.it/posters/loc/500/larmatadelletenebre.jpg

Cociz
25-08-2005, 07:46
jeepers creepersCome? Scusa? Eh? Quella cagatina immonda ti ha fatto paura??? Io lo guarderei in un isola deserta, di notte, con dietro una foresta di animali ululanti e riuscirei pure a ridiere. :D ... suvvia, è un film che si lascia vedere... ma puo' far paura solo a bambini di 7-8 anni, a 10 già sorridi guardandolo... :cool:

Cociz
25-08-2005, 07:52
L'unico film che mi ha fatto veramente paura (diciamo molta tensione, non paura) è stato "The Ring"... ma ammetto che da bambino quando davano per tv "Predator" io andavo in panico, avevo una fifa immensa, non volevo guardarlo, ma ero masochista, alla fine quando si toglieva la maschera mi coprivo sempre gli occhi, mi faceva troppa paura quando faceva quel suo grugnito/fusa... e quando era invisibile e sentivi quel rumore del congegno tipo un "irrrghirrggh-irrrrgh continuo..."... beh... solo a vedere la pubblicità mi terrorizzavo... per i 10 giorni sucessivi alla visione sistematicamente ci pensavo quotidianamente :(

DickValentine
25-08-2005, 08:49
L'unico film che mi ha fatto veramente paura (diciamo molta tensione, non paura) è stato "The Ring"... ma ammetto che da bambino quando davano per tv "Predator" io andavo in panico, avevo una fifa immensa, non volevo guardarlo, ma ero masochista, alla fine quando si toglieva la maschera mi coprivo sempre gli occhi, mi faceva troppa paura quando faceva quel suo grugnito/fusa... e quando era invisibile e sentivi quel rumore del congegno tipo un "irrrghirrggh-irrrrgh continuo..."... beh... solo a vedere la pubblicità mi terrorizzavo... per i 10 giorni sucessivi alla visione sistematicamente ci pensavo quotidianamente :(
Però il trinciamosche è sicuramente + raccapricciante vero Cociz?

heres
25-08-2005, 08:50
Onestamente dopo i 10 anni nessun film horror mi ha fatto "tremare". Magari ci sono quelli che mi hanno fatto angosciare, che mi hanno disturbato, che mi hanno affascinato, ma difficilmente troverei un film da "salto nella sedia", da terrore puro. Forse "La Casa" di Sam Raimi, mentre quando ero molto piccolo mi impressionavano molto "Alien" ma soprattutto "Predator".

parroco
25-08-2005, 09:24
Però il trinciamosche è sicuramente + raccapricciante vero Cociz?
:asd:
vero!!!

scherzi a parte, da piccolo l'esorcista e zombi. ultimamente the ring.

HenryTheFirst
25-08-2005, 10:06
Io da piccolo avevo paura dei visitors :stordita:
Gli horror ho cominciato a vederli dai 13-14 anni e non mi hanno mai inquietato più di tanto, a parte "la notte dei morti viventi", quello se lo guardo mi angoscia ancor'oggi!

Milosevik
25-08-2005, 10:24
Nightmare anche per me , la sera che l'ho visto ho tenuto gli occhi aperti finchè il sonno non ha preso il sopravvento.
Ora li ho tutti in divx e a riguardarli sono comici , il primo ed il quarto restano cmq i miei preferiti.

Xivor
25-08-2005, 11:26
La Casa dalle finestre che ridono, Pupi Avati, 1976.
Disgraziatamente i miei me lo fecero vedere quando avevo 8 anni di eta'.

Ne porto i segni ancora addosso :D

Harvester
25-08-2005, 11:28
nessuno

heres
25-08-2005, 11:31

Senza dubbio è un film che "colpisce". Certo, 8 anni forse sono un pò pochini. :D

... i miei colori... sulla mia pelle....

Andytrendy
25-08-2005, 11:32
Ultimamente The Ring e Darkness quello con G. Giannini.
In generale tutti quelli di Dario Argento
- Il Signore del Male
- La serie di Amytiville

Dëck†
25-08-2005, 12:06
Onestamente dopo i 10 anni nessun film horror mi ha fatto "tremare". Magari ci sono quelli che mi hanno fatto angosciare, che mi hanno disturbato, che mi hanno affascinato, ma difficilmente troverei un film da "salto nella sedia", da terrore puro. Forse "La Casa" di Sam Raimi, mentre quando ero molto piccolo mi impressionavano molto "Alien" ma soprattutto "Predator".

Quoto per Alien...oggi non spaventa più nessuno ma ricordo che all'epoca "rivoluzionò" il genere (non vorrei sbagliarmi ma fu il primo in cui si vede la scena dell'essere che fuoriesce dall'interno del corpo umano...poi ripresa da una miriade di film con il passare del tempo). A parte la scena descritta non si può definire truculento, ma la sua atmosfera claustrofobica, con ambienti quasi sempre semiavvolti dal buio, i rumori, lo hanno reso un piccolo capolavoro...da allora più nessun film mi ha suscitato lo stessa paura...

Northern Antarctica
25-08-2005, 13:18

:mano: tale e quale, avevo anch'io 8 anni e ricordo ancora Buono Legnani :D

Quelli che mi spaventarono da piccolo furono: L'Esorcista, La Cosa di John Carpenter, Profondo Rosso ed anche lo Squalo (!). Mi rimase molto impresso anche Andromeda, quello del virus.

Ma quelli che mi terrorizzarono più profondamente furono, strano a dirsi, altri due:

1) Una certa puntata di Spazio 1999 dove c'era un mostro con dei tentacoli che si era impadronito di una nave spaziale uccidendo tutto l'equipaggio. Poi l'ho rivisto da grande e faceva ridere i polli, lo so, ma a suo tempo mi spaventò a morte :stordita:

2) L'episodio finale di un film in TV, trasmesso alla fine degli anni '70, chiamato "Trilogia del Terrore". Vediamo chi se lo ricorda: una coppia di ritorno da un viaggio ai Tropici riporta in casa una statuetta di un dio indio o maya o vattelappesca. Ad un certo punto a questa statuetta si stacca una collana e la statuetta inizia ad animarsi, cercando di uccidere i padroni di casa con la sua piccola lancia. Finisce che la donna alla fine uccide la statua (mi sembra facendola entrare nel forno acceso - tenete presente che ho visto il film per modo di dire, avevo sempre le mani sugli occhi) ma lo spirito cattivo si trasferisce in lei. Raccontato così sembra una scemenza, ma era davvero tremendo!!! :D

matrizoo
25-08-2005, 13:23
Quoto per Alien...oggi non spaventa più nessuno ma ricordo che all'epoca "rivoluzionò" il genere (non vorrei sbagliarmi ma fu il primo in cui si vede la scena dell'essere che fuoriesce dall'interno del corpo umano...poi ripresa da una miriade di film con il passare del tempo). A parte la scena descritta non si può definire truculento, ma la sua atmosfera claustrofobica, con ambienti quasi sempre semiavvolti dal buio, i rumori, lo hanno reso un piccolo capolavoro...da allora più nessun film mi ha suscitato lo stessa paura...

STRAQUOTO...
forse l'unico film a farmi veramente paura, anche perche' non e' un Horror classico, e per questo forse piu' "probabile" :)
la prima volta che lo vidi (10 anni) a metà film corsi a letto a dormire :D

Andytrendy
25-08-2005, 14:11
1) Una certa puntata di Spazio 1999 dove c'era un mostro con dei tentacoli che si era impadronito di una nave spaziale uccidendo tutto l'equipaggio. Poi l'ho rivisto da grande e faceva ridere i polli, lo so, ma a suo tempo mi spaventò a morte :stordita:

incredibile ! ricordo anche io che quella puntata di spazio 1999 a suo tempo mi terrorizzò. Forse sarà stata l'età oppure il fatto che quell'episodio era fatto particolarmente bene ma non riuscivo a tenere gli occhi aperti.
Ho provato in seguito a rivederlo per rendermi conto dell'effetto che mi avrebbe fatto da adulto ma non ci sono mai riuscito (a trovarlo intendo).

DickValentine
25-08-2005, 14:30
Il film ke mi terrorizzava da piccolo era IT. Ma non il film, la pubblicità!!! :eek:
Non so perchè mi ispirava terrore. Poi ho visto il film e l'ho trovato ridicolo.
Twin peaks pure mi terrorizzò molto, però non è un horror puro. E cmq ero piccolo...
L'ultimo film che mi ha fatto fare qualche saltino sulla sedia è Le verità nascoste, davvero molto bello :)

matrizoo
25-08-2005, 14:31
incredibile ! ricordo anche io che quella puntata di spazio 1999 a suo tempo mi terrorizzò. Forse sarà stata l'età oppure il fatto che quell'episodio era fatto particolarmente bene ma non riuscivo a tenere gli occhi aperti.
Ho provato in seguito a rivederlo per rendermi conto dell'effetto che mi avrebbe fatto da adulto ma non ci sono mai riuscito (a trovarlo intendo).
ma era quello in cui maya si trasformava in un ape e gli entrava in un'orecchio?

Simon82
25-08-2005, 14:36
The ring 1 sicuramente e' quello che piu' mi ha lasciato veramente male. Il televisore e' sempre stato un qualcosa che per certi versi reputo inquietante e credo che sia proprio la stessa cosa che ha pensato il regista del film.
Quando la tipa vede la videocassetta per la prima volta nella baita ci sono rimasto veramente male; tendenzialmente non tendo a inquietarmi facilmente ma le immagini senza senso di quella videocassetta erano veramente pesanti.

The darkness.. film veramente pesante anche questo.. non lo avrei mai detto ma mi ha abbastanza segnato anche questo.

The Eye.. anche questo tosto. ;)

Kael
25-08-2005, 14:50
L'unico film horror che mi ha fatto tremare è stato la casa:

http://www.dvdessential.it/recensioni/copertine/casa.jpg

Dopo quello ho solo riso davanti agli "horror". A parte la casa nera, che mi è piaciuto molto ma paura ben poca.

IMHO, negli ultimi anni il genere horror è diventato una cosa del tipo: corridoio buio, uomo cattivo che esce urlando "BU!" e ammazza chi je capita a tiro.

poi ci sono quelli che deviano da questo nefasto sentiero ma sono patacche lo stesso.

Cociz
25-08-2005, 15:00
Però il trinciamosche è sicuramente + raccapricciante vero Cociz?Non parlarmene... ho ancora i brividi di quel tipo che corre con la spada alta a tagliare le gole di chi passa accanto :cry: :cry: :cry: :cry:

Doctor P
25-08-2005, 15:14
Shining su tutti. Alien e i vari sugli alieni sono di fantascienza e non horror è tutta un'altra storia.

Andytrendy
25-08-2005, 15:14
ma era quello in cui maya si trasformava in un ape e gli entrava in un'orecchio?
no, c'era un mostro viscido nero pluritentacolato che mieteva vittime all'interno della base lunare alfa.

hikari84
25-08-2005, 15:24
Nightmare
The Ring (nonostante l'abbia in dvd)
The Eye non mi ha fatto molta paura, solo un po' di paranoia (mi manca da vedere il 2)
Boogeyman

Penso sia tutto...

SkunkWorks 68
25-08-2005, 15:26
..Sì..lo ricordo...A me invece di tutti gli episodi di "Spazio 1999"...Quello che mi ha fatto più paura all'epoca era "Forza Vitale"..Per Intenderci:
http://www.space1999.net/~marco/Episodi/Ep09_ForzaVitale/ForzaVitale3.jpg
...Ma anche gli episodi della Serie U.F.O...Non scherzavano:
http://www.shadolibrary.org/aspects/alien2.jpg
..Che serie mitiche...Ciao :D

Liberoweb
25-08-2005, 16:06
Uno dei pochi che mi ha appassionato è Nightmare.
Fantastico Alien.
Ma devo dire che i film horror per fare paura o quasi, devi andare a vederli al cinema, l'effetto è totalmente diverso che visto da casa.

C'è qualcuno di voi che nella lontana estate del 1989 di venerdì, andava in onda Zio Tibia.

(NDR) Ideato dal compianto regista Pino Pellino, esso fu il primo (e forse unico) brillante esempio di show televisivo in Italia interamente dedicato al genere Horror.
Correva infatti l'estate del 1989 quando sui nostri teleschermi apparve per la prima volta uno strano pupazzo dal volto simpaticamente putrefatto chiamato Zio Tibia.
Situato nella cripta di un antico cimitero in compagnia del fedele cagnolino Golem e del tenebroso assistente Astragalo (quest'ultimo compare però soltanto nella seconda edizione del 1990), ogni venerdì notte su Italia1 lanciava un film Horror d.o.c. (denominazione di orrore controllato) seguito dalla saga "Venerdi 13".

Zio Tibia era quindi una sorta di VJ dell'oltretomba, attento selezionatore di futuri cult come "Brivido", "La Casa 2" e "Morte a 33 giri".
Famosi erano i suoi benvenuti al pubblico e le sue battute ricche di sarcasmo e humor nero; impossibile dimenticare le improvvise interruzioni dei film (Bu Bu...Pubblicità...ah,ah,ah,ah...) piuttosto che gli incredibili siparietti di "Festivalbara" e "Una Rotonda di Bare".

Infine il mitico sondaggio della 'rigor mortis', nel quale trionfavano lo sfragolamento e la morte 'per corrispondenza', mentre il solito 0,3%voleva morire per vecchiaia...
Nonostante il grande successo la trasmissione finì con la seconda edizione dell'estate '91 lasciando spazio alla classica "Notte Horror"; ma per i suoi numerosi fans Zio Tibia rimane una leggenda. (NDR)

SkunkWorks 68
25-08-2005, 16:16
...Nonostante il grande successo la trasmissione finì con la seconda edizione dell'estate '91 lasciando spazio alla classica "Notte Horror"; ma per i suoi numerosi fans Zio Tibia rimane una leggenda. (NDR)....
...Vero..Lo ricordo...:D :D ..Mitico...

Liberoweb
25-08-2005, 17:16
Errata corrige:
C'è qualcuno di voi che nella lontana estate del 1989 di venerdì, andava in onda Zio Tibia.
Intendevo dire:
Qualcuno di voi si ricorda quando nella lontana estate del 1989 di venerdì, andava in onda Zio Tibia.

*sasha ITALIA*
25-08-2005, 17:29
http://www.videomatik.it/img/locandine/252504149be9264685-bagliorinelbuio.jpg

jumpermax
25-08-2005, 17:37
Shining

http://www.duffzone.co.uk/references/shin/thumbs/simp010.jpg

"Here's John... DOH!" :doh: :D

si comunque shining, quello vero... :D

Simon82
25-08-2005, 17:40
L'avevo visto in una videoteca.. e' bello?

*sasha ITALIA*
25-08-2005, 17:46
l'ho visto da piccolo..mai più rivisto. Oggi non mi direbbe più nulla, ma è basato su un famosissimo caso di abduction, e comunque la trama è stata modificata nel film e Travis Walton (il rapito) si è pure lamentato...

igiolo
26-08-2005, 02:36
The ring..mmmmhhh...si abbastanza..ma è + quella nuova paura oriente style,con quei BUAUAUAUAUMMMM e il mostro che appare all'improvviso in una scena di assoluta quiete..psicologicamente parlando invece alcune scene di haunting "presenze",uno dei film che + mi ha fatto paura..e si che li vedo tutti (la mia ragazza ne è maniaca!!)...

parroco
26-08-2005, 08:26
cut
ma è + quella nuova paura oriente style,con quei BUAUAUAUAUMMMM e il mostro che appare all'improvviso in una scena di assoluta quiete..
cut

amytiville horror è così, visto ieri.
evitatelo se potete, nulla di particolare.

parroco
26-08-2005, 08:27
ricordo anche io Zio Tibia!
e le serate passate a vedere film horror!
bello!

Beelzebub
26-08-2005, 08:28
Non è propriamente horror, ma quando vidi al cinema Aliens - Scontro Finale a 8 anni mi spaventai di brutto, per mesi di notte mi immaginavo gli alieni che [citazione cinematografica mode on] "spuntavano dalle fottute pareti!"[citazione cinematografica mode off] :D

Beelzebub
26-08-2005, 08:29
ricordo anche io Zio Tibia!
e le serate passate a vedere film horror!
bello!
Sì, quello era il vero "Notte horror", non le cagate che danno su italia uno da un paio d'anni a questa parte... :muro:

Nicky
26-08-2005, 08:51
Nightmare.
Quand'ero piccina e vedevo gli altri film horror alla fine sognavo sempre Freddy :mbe:

Adesso come adesso non mi ha colpito nessuno in particolare. Alcuni hanno delle buone idee, ma vengono sviluppati male.
Solitamente comunque mi inquietano i luoghi asettici come quelli dei film jappo che son tutti bianchi.. :stordita:

Liberoweb
26-08-2005, 09:49
[QUOTE=Nicky]Nightmare.
Quand'ero piccina e vedevo gli altri film horror alla fine sognavo sempre FreddyQUOTE]

Nigthmare, pura cattiveria noir.

Il merito principale della pellicola è aver creato un’icona da brivido tale da simboleggiare attualmente l’intero genere horror: un look semplice ma al contempo fantastico e brillantemente efficace nel colpire e affascinare lo spettatore. Difficilmente scorderemo i suoi artigli, il suo maglione a strisce rosse e verdi, il capellaccio consunto, elementi distintivi di un personaggio che grazie al suo carisma darà vita a una sfilza infinita di seguiti, nessuno dei quali eguaglierà però il capostipite. Freddy Krueger è una metafora: simboleggia le paure inconsce dei bambini, dei giovani, di tutti noi, rappresenta la paura dell’ignoto, della solitudine, di quello che ci è estraneo.

Anche se è molto horror, il film non perde mai la capacità di prendersi in giro e di sdrammatizzare tutte le situazioni, con una cattiveria noir che fà diventare simpatico quello che in realtà è un mostro abominevole. Uno dei maggiori successi commerciali degli anni '80, con decine di seguiti.

Per me Freddy è l'orror per eccellenza.

heres
26-08-2005, 09:57
Solo io ODIO Freddy Kruger e la saga di Nightmare in generale?

Giovamas
26-08-2005, 10:25
provate "La casa dalle finestre che ridono" di Avati. Senza effettacci o simili. veramente disturbante. Un'altra scena che mi ha fatto paura è quella del bosco in "un lupo mannaro americano a Londra". Il resto...niente :O

Foxlady
26-08-2005, 12:09
Noto con immenso stupore che nessuno di voi ha menzionato "Opera" di Dario Argento, l'unico regista in grado di farmi, con i suoi film, trattendere il fiato per l'intera durata della pellicola.

Altri film dello stesso già li avete detti: profondo rosso (intramontabile, Tenebre, ecc.).

I film americani mi fanno ridere.

p.s. comunque vedetelo Opera, non ve ne pentirete.

RiccardoS
26-08-2005, 12:17
L'invasione degli ultracorpi, visto a 6-7 anni mi pare, mi fece dormire male per settimane. La prima sera, risvegliatomi dal primo incubo e diretto verso il lettone di mamma e papà, ricordo che riuscii a svegliarli dalla tremarella che avevo, appena entrato nella stanza (pavimenti in legno al primo piano): mia mamma quasi faceva un colpo! :asd:

invece un film che mi ha proprio schifato è stata "La mosca": quando fa vedere all'amica il nuovo modo di digerire il cibo non ce l'ho più fatta.. :Puke:

OT
Ne hanno fatto anche un film, ma non si avvicina neanche lontanamente all'atmosfera che crea il libro: Phantoms! di Dean koontz, ogni volta che lo leggo, almeno la prima parte (poi va scemando e finisce in maniera bbastanza ridicola) mi viene la pelle d'oca.

Doctor P
26-08-2005, 13:07
http://www.moviehole.net/img/it.jpg

e in generale un bel po' di film tratti dalle sue prime opere.

Foxlady
26-08-2005, 13:11
L'invasione degli ultracorpi, visto a 6-7 anni mi pare, mi fece dormire male per settimane. La prima sera, risvegliatomi dal primo incubo e diretto verso il lettone di mamma e papà, ricordo che riuscii a svegliarli dalla tremarella che avevo, appena entrato nella stanza (pavimenti in legno al primo piano): mia mamma quasi faceva un colpo! :asd:

invece un film che mi ha proprio schifato è stata "La mosca": quando fa vedere all'amica il nuovo modo di digerire il cibo non ce l'ho più fatta.. :Puke:

OT
Ne hanno fatto anche un film, ma non si avvicina neanche lontanamente all'atmosfera che crea il libro: Phantoms! di Dean koontz, ogni volta che lo leggo, almeno la prima parte (poi va scemando e finisce in maniera bbastanza ridicola) mi viene la pelle d'oca.

la mosca ricordo lo vide anni fa mia madre, con la conseguenza che non dormì per molte notti...

G-DannY
26-08-2005, 13:20
http://www.moviehole.net/img/it.jpg

e in generale un bel po' di film tratti dalle sue prime opere.

Si ok ma come quasi tutte le sue opere poi oltre alla paura ti sale lo sgomento per i finali del cazzo... :mbe:

Quella dello stesso IT che finisce col ragnone gigante manipolatore di menti è davvero penosa... :muro:

Per il resto un film che ultimamente mi ha lasciato un pò di orrido (e veramente fastidio da suggestione) è stato The Grudge...

Ancora adesso ogni tanto mi prendono dei colpi quando nel buio vedo qualcosa che potrebbe assomigliare alla faccia dello spirito maligno jappo.. :stordita:

Boss87
26-08-2005, 18:28
Shining. Opera. Tenebre. Profondo rosso (mitica la colonna sonora dei Goblins). The Ring.

A me Nightmare ha sempre fatto ridere, quando corre nella biblioteca sullo skateboard mi fa morire :D

Nicky
26-08-2005, 19:40
Per quanto mi riguarda i film di Argento li ho visti quasi tutti...sono ottimi thriller, ma non mi fanno paura anche se trovo abbiano un ritmo spettacolare.

Tra i film horror comunque come atmosfere ho apprezzato molto anche Il Seme della Follia di Carpenter..

Per quanto riguarda gli horror misti a commedia, dato che qualcuno ha citato l'Armata delle Tenebre io cito Splatters - gli schizzacervelli

Palli
26-08-2005, 22:19
A me in genere tutti i film horror fanno paura mentre li guardo, ma dopo no...
una delle poche volte che ho avuto paura è stato dopo che ho visto the signs a casadi un amico in campagna e dovevo tornare a casa in motorino facendo due chilometri tra campi di grano e viti....
CAGOTTO!!!!

Comunque il film horror piu bello è solo freddy vs jason, mi ha fatto sputtanare :D

heres
26-08-2005, 23:08
I film americani mi fanno ridere.

Affermazione un pò troppo esagerata ma senza dubbio horror italiani > horror americani. :yeah:

adsasdhaasddeasdd
27-08-2005, 02:59

http://www.comingsoon.it/cs/locandine/1874_ico.jpg

ho fatto diversi incubi mè piasciut' perchè potrebbe davvero succedere na cosa simile e tutto è crudissimo..

Doctor P
27-08-2005, 10:15
http://www.comingsoon.it/cs/locandine/1874_ico.jpg

ho fatto diversi incubi mè piasciut' perchè potrebbe davvero succedere na cosa simile e tutto è crudissimo..

Molto bello. La prima volta non avevo visto il finale alternativo dopo i titoli di coda.

Beelzebub
27-08-2005, 11:08
Per quanto mi riguarda i film di Argento li ho visti quasi tutti...sono ottimi thriller, ma non mi fanno paura anche se trovo abbiano un ritmo spettacolare.

Tra i film horror comunque come atmosfere ho apprezzato molto anche Il Seme della Follia di Carpenter..

Per quanto riguarda gli horror misti a commedia, dato che qualcuno ha citato l'Armata delle Tenebre io cito Splatters - gli schizzacervelli
Forse te l'ho già chiesto in un altro thread, ma Il Seme della Follia si ispira volutamente ai romanzi di H.P. Lovecraft o è solo un caso la somiglianza dei mostri con le creature della saga di Chtulu? :confused:

Beelzebub
27-08-2005, 11:11

Quoto, non è che faccia paura, è che fa proprio schifo!!! Alcune scene sono nauseanti!!! :Puke:

Non sono mai riuscito a vederlo finire...

Per annullare l'associazione mentale tra il senso di schifo e la faccia di Jeff Goldblum mi ci sono voluti anni... :rolleyes:

anonimizzato
27-08-2005, 11:15
DEEP RISING

Non ho mai visto un film più splatter di questo :eek:

http://www.dwmdesigns.com/DRpic1.jpg

Liberoweb
27-08-2005, 11:16
Molti bei horror sono stati tratti dai libri di Steven King, nei quali spesso recitava.

I film tratti da King sono molti di più, questi sono tra i miei preferiti.

The Shining 1980
Children of the Corn 1984 (Grano rosso sangue)
Misery 1990 (Misery non deve morire)

Beelzebub
27-08-2005, 11:20
DEEP RISING

L'ho visto anch'io, è quello con la piovra mutante gigante giusto? In effetti splatter è splatter, però è una vaccata mostruosa... una cosa degna di nota, se non ricordo male, una discreta patonza... :D

Molto simile, ma IMHO più horror è Leviatan (se non ricordo male)...

Nicky
27-08-2005, 11:33
Forse te l'ho già chiesto in un altro thread, ma Il Seme della Follia si ispira volutamente ai romanzi di H.P. Lovecraft o è solo un caso la somiglianza dei mostri con le creature della saga di Chtulu? :confused:

Non ne ho la più pallida idea :stordita:

Beelzebub
27-08-2005, 11:39
Non ne ho la più pallida idea :stordita:
:p

andorra24
27-08-2005, 12:48
Poco tempo fa vidi Ju-on: Rancore. Alcune scene le ho trovato davvero inquietanti e mi misero una gran paura.

stesio54
27-08-2005, 13:15
mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm

non aprite quella porta....(originale e remake)....
nightmare...ma fino al 3....poi si ride....
anche it (ma solo la prima parte...o comunque prima della fine)...
il seme della follia non è quello in cui il protagonista alla fine ride come un maniaco in un cinema?:stordita:

*sasha ITALIA*
27-08-2005, 13:18
DEEP RISING

vero vero l'idea poi della nave era anche buona! :eek:

adsasdhaasddeasdd
27-08-2005, 17:25
Molto bello. La prima volta non avevo visto il finale alternativo dopo i titoli di coda.

è valido il dvd con i spezzoni e finali speciali???

Lucio Virzì
27-08-2005, 19:04
:mano: tale e quale, avevo anch'io 8 anni e ricordo ancora Buono Legnani :D

Bellissimo :)

Quelli che mi spaventarono da piccolo furono: L'Esorcista, La Cosa di John Carpenter, Profondo Rosso ed anche lo Squalo (!). Mi rimase molto impresso anche Andromeda, quello del virus.

Andromeda è uno dei miei film preferiti, ho la prima edizione italiana del romanzo ;)

Aggiungo Alien, me lo sono "incubato" per parecchi anni quel mostriciattolo.

LuVi

Ma quelli che mi terrorizzarono più profondamente furono, strano a dirsi, altri due:

Ricordo benissimo! :eek:

LuVi

parroco
27-08-2005, 19:11
a me non è piaciuto molto ma sono curioso del finale alternativo: hai voglia di raccontar(me)lo? qui (previa annunciazione dllo spoiler) o via pvt?
grazie!
;)

majin mixxi
27-08-2005, 19:12
Andromeda me lo sono rivisto in divx giusto un paio di giorni fa :)

KiBuB
28-08-2005, 00:51
Misery non deve morire
è forse l'unico film che mi ha scioccato, la scena quando gli rompe le cavigle per non farlo piu scappare :eek:
non l'ho mai piu riguardato :cry:

Doctor P
28-08-2005, 01:00
a me non è piaciuto molto ma sono curioso del finale alternativo: hai voglia di raccontar(me)lo? qui (previa annunciazione dllo spoiler) o via pvt?
grazie!
;)
SPOILER

nn è nulla di che semplicemente invece dell'happy end dove vengono salvati tutti si rivede la scena della fuga in jip col tipo ferito, lo portano in ospedale ma non riescono a soccorrerlo e muore. C'è dopo i titoli di coda, ho notato che ci sono altri film che fanno ste cose solo che a volte non mi soffermo xò mi piaceva la musica e quindi li ho visti fino alla fine a proposito sai il branO?

adsasdhaasddeasdd
28-08-2005, 02:02
SPOILER

nn è nulla di che semplicemente invece dell'happy end dove vengono salvati tutti si rivede la scena della fuga in jip col tipo ferito, lo portano in ospedale ma non riescono a soccorrerlo e muore. C'è dopo i titoli di coda, ho notato che ci sono altri film che fanno ste cose solo che a volte non mi soffermo xò mi piaceva la musica e quindi li ho visti fino alla fine a proposito sai il branO?

sapevate che è lo stesso regista di trainspotting e the beach a fare 28 giorni dopo??

parroco
28-08-2005, 15:02
per Doctor P: grazie ;)
purtroppo non so aiutarti sulla colonna sonora. prova a cercare in qualche sito che vende cd. se lo hannoa catalogo avranno anche la lista delle canzoni incluse.

Drago
28-08-2005, 16:27

ahia.ho avuto i brividi quando ho visto la copertina...
questo mi inquieta ancora oggi.
un bel film (non propriamente horror ma ben fatto) è l'uomo senza sonno (the machinist). veramente ben fatto e inquietante
altri che mi facciano paura ancora oggi penso solo l'esorcista

ViktorNavorsky
28-08-2005, 20:22
un bel film (non propriamente horror ma ben fatto) è l'uomo senza sonno (the machinist). veramente ben fatto e inquietante

vero! Christian Bale è veramente inquietante con i 30 kg persi per fare quel film :eek:

comunque un titolo che mi ha inquietato parecchio è:
They, incubi dal mondo delle ombre ( qui c'è un abbozzo di trama a chi interessasse http://filmup.leonardo.it/sc_they.htm)

non un capolavoro..............ma comunque fa il suo dovere se guardato di sera al buio :eekk:

aaron_italy
28-08-2005, 20:50
avevo credo 9 anni

http://www.cinemamontreal.com/images/dvd/6744-1-it.jpg

andavo per tutta casa guardando dappertutto