PDA

View Full Version : [Help]Lg DVX9900:come collegarlo ad un lcd Philips in maniera ottimale...

darpalu
24-08-2005, 23:39
Ciao a tutti!
Un mio amico ha da poco acquistato come lettore divx l' LG dvx9900 e vorrebbe collegarlo al suo lc da 26" philips che è questo:
http://www.consumer.philips.com/consumer/catalog/catalog.jsp?fhquery=fh_secondid%3D26pf4310_10_it_consumer%26fh_location%3D%2F%2Fconsumer%2Fit_IT%2Fcategories%3Ccatalog_it_consumer%2Fcategories%3Ctv_gr_it_consumer%2Ffh_att_tvscreensize%253DFH_TV_TVSIZE_MEDIUM%26&productId=26PF4310_10_IT_CONSUMER&activeCategory=TV_GR_IT_CONSUMER&fredhopperpage=detail.jsp&language=it&country=IT&catalogType=CONSUMER&proxybuster=M13GXON2MJRBFJ0RMRESHQVHKFSEKI5P

Ora,tale Lcd ha 2 entrate scart,una s-video ed una dvi (vga tramite adattatore)...manca il component,i cui ingressi invece sono presenti dietro l'LG9900...
Visto che sull'argomento sono molto inesperto,potreste elencarmi quali cavi utilizzare per il collegamento?
Dal televisore è uscito un cavo con una estremità vga e con l'altra che terminava con tre spinotti (blu,verde chiaro e rosso)...
Ho provato a collegarli nelle 3 entrate component dietro l'LG9900 ma mi sono accorto che un'entrata era verde scuro e non verde chiaro come lo spinotto corrispondente...infatti il segnale non veniva visualizzato...
Potreste aiutarmi per favore???

darpalu
25-08-2005, 22:01
veramente nessuno può aiutarmi :( ?

darpalu
28-08-2005, 17:05
Help! :)

vayra
29-08-2005, 04:50
potresti spiegarti meglio, cosa significa "Dal televisore è uscito un cavo con una estremità vga e con l'altra che terminava con tre spinotti (blu,verde chiaro e rosso)..." vuoi dire che hai un cavo vga/component? cmq per prima cosa sei sicuro di aver attivato l'uscita component del lettore? perchè, di defoult l'uscita è la scart
ciao

darpalu
29-08-2005, 08:08
potresti spiegarti meglio, cosa significa "Dal televisore è uscito un cavo con una estremità vga e con l'altra che terminava con tre spinotti (blu,verde chiaro e rosso)..." vuoi dire che hai un cavo vga/component? cmq per prima cosa sei sicuro di aver attivato l'uscita component del lettore? perchè, di defoult l'uscita è la scart
ciao

Ciao!
Dunque per quanto riguarda il cavo sembrerebbe essere un vga-component se non fosse che gli spinotti del component (per quello che ne so eh...) sono blu,rosso e verde scuro mentre quello della tv è verde chiaro...potrebbe essere cmq un vga-component?
Tra l'altro è incredibile che sul libretto di istruzioni della Philips NON ci sia scritta la descrizione del contenuto della scatola,per cui questo cavetto non è ben identificato :O
In ogni caso non sapevo che l'uscita del lettore divx andasse attivata....in quanto l'immagine non mi compariva per nulla...si attiva da telecomando?
Farò delle altre prove e ti farò sapere!
Grazie mille per la tua disponibilità ;)

darpalu
29-08-2005, 20:59
Ciao!
Dunque per quanto riguarda il cavo sembrerebbe essere un vga-component se non fosse che gli spinotti del component (per quello che ne so eh...) sono blu,rosso e verde scuro mentre quello della tv è verde chiaro...potrebbe essere cmq un vga-component?
Tra l'altro è incredibile che sul libretto di istruzioni della Philips NON ci sia scritta la descrizione del contenuto della scatola,per cui questo cavetto non è ben identificato :O
In ogni caso non sapevo che l'uscita del lettore divx andasse attivata....in quanto l'immagine non mi compariva per nulla...si attiva da telecomando?
Farò delle altre prove e ti farò sapere!
Grazie mille per la tua disponibilità ;)

Mmh il problema è che se utilizzo il presunto cavo vga-component il segnale a video non arriva proprio...
Quindi non posso attivarlo tramite il telecomando...
Qualche suggerimento?

vayra
29-08-2005, 21:14
collega il dvd al tv con la scart e con la component insieme, poi attiva l'uscita component del dvd, così dovresti risolvere!

darpalu
29-08-2005, 21:52
collega il dvd al tv con la scart e con la component insieme, poi attiva l'uscita component del dvd, così dovresti risolvere!

Grazie ;)
(mamma quanto sono niubbo in queste cose.... :cry: )

red hot
29-08-2005, 22:19
Leggo dal sito Philipps che la prima scart EXT 1 è abilitata al segnale RGB.
Ne deduco che conviene collegare i due apparecchi con la scart usare il segnale RGB che è di assoluta qualità.
L'AV 3 del Philipps (DVI) serve esclusivamente per il collegamento ad in PC.

darpalu
29-08-2005, 23:24
Leggo dal sito Philipps che la prima scart EXT 1 è abilitata al segnale RGB.
Ne deduco che conviene collegare i due apparecchi con la scart usare il segnale RGB che è di assoluta qualità.
L'AV 3 del Philipps (DVI) serve esclusivamente per il collegamento ad in PC.

Azz questo spiegherebbe un pò di cose...
In ogni caso domani provo e vi faccio sapere ma temo che tu abbia ragione,anche se poi mi sembra assurdo non avere il component su lcd,peraltro un lcd "HD ready"........

red hot
30-08-2005, 06:07
" Connettività
EXT 1 SCART : Audio L/R, Ingresso/uscita CVBS, RGB
EXT 2 SCART : Audio L/R, Ingresso/uscita CVBS, Ingresso S-video
Altri collegamenti : Antenna IEC75
Collegamenti frontali/laterali : Ingresso CVBS, Uscita cuffia, Ingresso S-video, Ingresso audio sinistro/destro
AV 3 : DVI con HDCP, Mini jack per ingresso audio da 3,5 mm
Numero di SCART : 2"

In effetti non c'è un'entrata component, di solito riservata
agli schermi da 40 pollici, in cui è più evidente il degrado
dell'immagine con il segnale videocomposito.