View Full Version : Problema Firewall
Buona sera, io avrei un problemino con il firewall Look N Stop...
Dopo aver letto su questo forum i vari thread in merito alla scelta del firewall da installare, ho provato 3 giorni fa ad installare LnS...
Tuttavia, mi sono accorto che era molto difficile da configurare cosi ho provveduto a disinstallarlo....Purtroppo pero è rimasto in gestione periferiche un punto esclamativo sotto la voce Look N Stop Driver e tutte le volte che avvio il Pc mi ricerca i driver appositi x look n stop...Se invece riinstallo look n stop tutto torna ok!...
Come posso fare x eliminare definitivamente Look N Stop driver?Se faccio disinstalla da Gestione Periferiche mi dice che il driver è utilizzato all'avvio :eek: ...
Eppure LooknStop programma è completamente disinstallato!
Ah...un altra domanda...Outpost Firewall Pro è pesante in termini di RAM?Quanto occupa piuu o meno?
Grazie mille in anticipo a tutti...
Skan
dino_sauro00
25-08-2005, 00:51
Buona sera, io avrei un problemino con il firewall Look N Stop...
Dopo aver letto su questo forum i vari thread in merito alla scelta del firewall da installare, ho provato 3 giorni fa ad installare LnS...
Tuttavia, mi sono accorto che era molto difficile da configurare cosi ho provveduto a disinstallarlo....Purtroppo pero è rimasto in gestione periferiche un punto esclamativo sotto la voce Look N Stop Driver e tutte le volte che avvio il Pc mi ricerca i driver appositi x look n stop...Se invece riinstallo look n stop tutto torna ok!...
Come posso fare x eliminare definitivamente Look N Stop driver?Se faccio disinstalla da Gestione Periferiche mi dice che il driver è utilizzato all'avvio :eek: ...
Eppure LooknStop programma è completamente disinstallato!
Ah...un altra domanda...Outpost Firewall Pro è pesante in termini di RAM?Quanto occupa piuu o meno?
Grazie mille in anticipo a tutti...
Skan
Ciao sk4nn3r
Look 'n' Stop e' davvero un ottimo firewall che IMHO perde tanto a causa della sua difficolta nella configurazione.
Per disinstallarlo prova ad andare in Safe Mode e segui i passi normali da li'
Outpost Pro a me va di solito dagli 11 ai 20 MB (il valore medio e' intorno ai 15 o piu' giu'). L'occupazione della CPU e' davvero minima. In questo momento ho 2%
grazie x la risposta....una cosa...installando look n stop e tenendo le standard Rules riesco a far funzionare tutto a dovere, tipo Mirc,Emule e G6 server...
Mettendo le enhanced rules ho problemi nel settaggio del server e di mirc, anche scaricando le apposite rules dal sito di LNS...
vanno bene, secondo voi, a livello di sicurezza le standard rules ?? ;)
Fenomeno85
25-08-2005, 09:53
grazie x la risposta....una cosa...installando look n stop e tenendo le standard Rules riesco a far funzionare tutto a dovere, tipo Mirc,Emule e G6 server...
Mettendo le enhanced rules ho problemi nel settaggio del server e di mirc, anche scaricando le apposite rules dal sito di LNS...
basta che fai i test online e vedi subito ... www.pcflank.com e www.grc.com ;)
per out non ho capito se qualcuno è riuscito a gestire i processi base come sygate :D
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
dino_sauro00
25-08-2005, 15:28
Ciao di nuovo sk4nn3r e un saluto a quel fenomeno di fenomeno85 :D
Prima di tutto segui l'ottimo consiglio di Fenomeno85 giusto per assicurarti che tutto va bene. Molto probabilmente vedrai che il cambio dallo standard set all'enhanced non cambia lo stato delle porte (stealthed o closed che siano). Piuttosto penso che l'enhanced sara' piu' restrittivo chiedendoti di mettere per esempio i DNS del tuo ISP manualmente e obbligandoti di aprire certe porte solo in maniera manuale e solo verso i DNS che hai specificato. Questo sicuramente garantisce una sicurezza maggiore ma come vedi puo' essere neccessario parecchio lavoro in piu' per configurare il firewall in base alle tue necessita'. Lo standard set di LNS e' veramente ottimo e sicuro quindi se non ti interessa smanettare lo puoi benissimo lasciare cosi' senza preoccupazioni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.