View Full Version : parabola satellitare... [help]
ciao, devo comprarne una + il decoder ma non so da dove cominciare...
onde evitare di andare in negozio e fare "troppe domande" vorrei sapere da voi se già avete affrontato il problema cosa si deve acquistare per vedere 4000 canali in chiaro e magari inserire se serve la scheda, ma senza fare nessun tipo di abbonamento.
Se ricordo bene il recevitore sat che compri ha dentro la scheda per vedere i canali in chiaro, di solito si monta una parabola da 80 cme si punta verso eutelsat 13 gradi est, ma per 4000 canali mi sembra esagerato :fagiano:
bluelake
24-08-2005, 22:35
ciao, devo comprarne una + il decoder ma non so da dove cominciare...
onde evitare di andare in negozio e fare "troppe domande" vorrei sapere da voi se già avete affrontato il problema cosa si deve acquistare per vedere 4000 canali in chiaro e magari inserire se serve la scheda, ma senza fare nessun tipo di abbonamento.
per vedere 4000 canali ti serve una parabola motorizzata per poterla spostare tra i vari satelliti... da HotBird13°Est di canali in chiaro ne vedrai un migliaio circa :D
mpattera
24-08-2005, 23:24
senza esagerare ti prendi una padella da 80cm e un lnb doppio da puntare a 13° e 19,2° est, così prendi eutelsat e astra..
senza esagerare ti prendi una padella da 80cm e un lnb doppio da puntare a 13° e 19,2° est, così prendi eutelsat e astra..
esatto, poi se sei un po più "smaliziato" ti compri il dec giusto ;)
axxaxxa3
25-08-2005, 02:47
Ecco!dovrei farlo anche io....se solo sapessi come accedere al tetto :muro: :asd: mi toccherà scalare il palazzo..tipo metal gear :sofico:
Sinclair63
25-08-2005, 08:33
Ecco!dovrei farlo anche io....se solo sapessi come accedere al tetto :muro: :asd: mi toccherà scalare il palazzo..tipo metal gear :sofico:
Sulla terrazza non la puoi mettere? :stordita:
axxaxxa3
25-08-2005, 14:12
Sulla terrazza non la puoi mettere? :stordita:
eh no....il balcone non è molto grande... oltre tutto l'azimut del satellite Hotbird o eurobird (non ricordo) è dall'altra parte del palazzo...e il segnale sarebbe cmq disturbatissimo se non inesistente :cry:
... oggi sono salito in terrazzo ed ho visto che di sotto c'era tanta gente...
non si potrebbe avere qualche delucidazione più specifica in merito??
le mie esigenze sono:
una parabola, un decoder, IL TUTTO FINALIZZATO A: vedere più canali possibile senza sottoscrivere un abbonamento, no calcio o film d'amore a pagamento.
Si potrebbe avere l'elenco dei componenti da acquistare per poter ottenere quello che voglio?? (Considerazioni circa la bontà dei componenti e le loro caratteristiche saranno bene accette).
Dimenticavo, la parabola sarà montata sul balcone a sud (così vuole tradizione o se preferite, così fan tutti) quindi un cavo da 20 metri andrà più che bene.
Riepilogando:
Parabola-------> Cavo 20mt.------>LNB (CHE NON SO CHE ROBA è 2 Xò è MEGLIO)---> Decoder -----> tv---->Poltrona
Giusto??? che componenti avete in casa??? quali caratteristiche deve possedere un buon decoder???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.