PDA

View Full Version : Case desktop ?

karmacoma
24-08-2005, 22:17
ciao
sto facendo 4 calcoli per il mio prossimo pc
la prima cosa che prendero' sara' il case
stavo pensando di passare dal tower al desktop
vorrei rendere piu elegante possibile il tutto, il tower non lo sopporto piu
stavo pensando al Coolermaster Cavalier 4
ma vorrei capire quanto sono pratici i case desktop in confronto ai fratelli tower
come spazio interno, slot massimi di espansione , etc
il cavalier 4 ha 2 slot da 5 pollici e 4 da 3 (2 interni), ma per le schede ? non ho trovato questa info
e comunque vorrei un parere a livello generale non solamente limitato al Cavalier 4 :help:

nextstyle
25-08-2005, 01:14
ciao
sto facendo 4 calcoli per il mio prossimo pc
la prima cosa che prendero' sara' il case
stavo pensando di passare dal tower al desktop
vorrei rendere piu elegante possibile il tutto, il tower non lo sopporto piu
stavo pensando al Coolermaster Cavalier 4
ma vorrei capire quanto sono pratici i case desktop in confronto ai fratelli tower
come spazio interno, slot massimi di espansione , etc
il cavalier 4 ha 2 slot da 5 pollici e 4 da 3 (2 interni), ma per le schede ? non ho trovato questa info
e comunque vorrei un parere a livello generale non solamente limitato al Cavalier 4 :help:
sono praticissimi.. i tower con con quello spazio sopra l'alimentatore sprecato... (btx ready a parte) ho fatto l'errore una volta e adesso mai più
senza contare che nei case + piccoli è anche più facile ottenere un flusso per il ricircolo d'aria

nextstyle
25-08-2005, 01:17
aspe rileggendo ci penso.. ma intendi desktop quelli orizzontali? :fagiano: mai provati.. non mi ispirano grande fiducia...

crazymodder
25-08-2005, 09:07
ciao,
io prenderei in considerazione anche i Thermaltake Tenor (secondo me sono molto eleganti, però è soggettivo) oppure il nuovissimo Thermalrock Mystic, appena uscito sul mercato (ma uno o due e-commerce italiani ce l'hanno già, se t'interessa ti mando pvt).
Entrambi dovrebbero avere 7 slot d'espansione. Lo si intravede dalle foto del retro o quelle interne che fanno vedere le ventole posteriori.

tuleggi
26-08-2005, 21:38
Se hai intenzione di utilizzare una soluzione con dissipatore per CPU passivo allora il desktop è molto più indicato del tower. Sembra infatti che le headpipes funzioni meglio se in vericale.
Il middle-tower ha dalla sua, negli altri casi, una maggiore espandibilità (più slot) ;)

karmacoma
26-08-2005, 21:42
Se hai intenzione di utilizzare una soluzione con dissipatore per CPU passivo allora il desktop è molto più indicato del tower. Sembra infatti che le headpipes funzioni meglio se in vericale.
Il middle-tower ha dalla sua, negli altri casi, una maggiore espandibilità (più slot) ;)

scusa ma cos''e' un dissipatore passivo ? :eek:

tuleggi
26-08-2005, 21:48
Senza ventola...
attualmente il migliore in circolazione sembra essere lo Scythe NCU-2500 (o 2000) che permette di raffreddare gli ultimi Athlon64 con tecnologia cool 'n quiet senza bisogno di alcuna ventola (!!) se non quella classica di sistema (ma non è detto, alcuni fortunati sono riusciti ad usarlo senza alcuna ventola nel sistema, cioè con ali passivo e scheda video pure...incredible)

romanetto
26-08-2005, 23:46

quoto.
Secondo me le heat pipe lavorano a dovere solo in verticale