PDA

View Full Version : Problemi con chiavetta usb e porte (pochino da imbranata)

utrecht
24-08-2005, 20:30
ciao a tutti,
ecco il problema un po' da imbranatina... :)

Ho una chiavetta usb (My Flash) che funziona a meraviglia sul mio portatile con xp home edition: la metto e immediatamente mi viene riconosciuta, infatti nelle risorse del computer viene indicata come 'disco rimovibile E: '.
La stessa chiavetta sul pc dell'ufficio, xp home edition, sembra essere riconosciuta (si apre un messaggio nel systray che indica una periferica usb) tuttavia non la vedo con nessuna lettera dalle risorse del computer.

E' solo una questione di visualizzazione di etichette oppure quella chiavetta sul pc dell'ufficio non è poi tanto plug&play?
E' possibile che una porta usb del pc debba essere prima attivata?

Grazie a tutti per le risposte

MM
24-08-2005, 20:44
Il blocco delle porte USB non direi, perché se la periferica viene individuata evidentemente le porte non sono disattivate
Il problema credo possa nascere dai driver delle porte USB o magari dal fatto che sul PC dell'ufficio non hai le autorizzazioni ad installare periferiche di quel tipo

utrecht
24-08-2005, 21:11
Il problema credo possa nascere dai driver delle porte USB

Devo per caso cercare e installarmi dei driver particolari per quelle porta? Magari l'ho detta grosa :(

magari dal fatto che sul PC dell'ufficio non hai le autorizzazioni ad installare periferiche di quel tipo

Anche se io lì risulto come administrator? Potrei autorizzarmi in qualche modo?

grazie per la disponibilità!

Blackage
24-08-2005, 21:37
Devo per caso cercare e installarmi dei driver particolari per quelle porta? Magari l'ho detta grosa :(

No, però prova a controllare in gestione periferiche che le porte usb funzionino correttamente. Eventualmente il sp1 (o 2) ti permette di utilizzarle con l'usb2.0 (invece di 1.1) :)

Anche se io lì risulto come administrator? Potrei autorizzarmi in qualche modo?

grazie per la disponibilità!

No, in th se entri come amministratore non hai limitazioni...

Ma per toglierti il dubbio prova a dare un occhio a qs driver (http://www.adata.com.tw/en/products-f-usb-rb15.htm) se posso servire...
:)

dOnE
25-08-2005, 11:00
è anche possibile che le venga assegnata un lettera già occupata da una risors adi rete, prova a verificare.