PDA

View Full Version : Problemi con Alice 4Mbit, disconnessioni


sonor
24-08-2005, 19:55
Ciao a tutti, sono a riportarvi un problema che mi sta capitando ormai da un mese a questa parte, cioè da quando ci è stato fatto il passaggio di Alice da 1.2 a 4 Mbit.
Abbiamo 3 pc connessi in rete tramite hub, tutti collegati ad un router: se si collegano gli altri due pc funziona tutto, se mi connetto col mio cade la connessione e addirittura di disallinea il router a volte.
Ho sempre usato la scheda di rete integrata sulla MB (una marvell yukon gigabit e la mb è una asus K8V SE Deluxe) ed è sempre andata a meraviglia..
La rete e tutte le varie configurazioni sono rimaste esattamente come prima (quando la linea era a 1.2 e tutto funzionava a meraviglia).
E' strano però..se apro semplicemente della pagine con IE va anche a me, ma se provo per esempio a scaricare files da internet, a volte cade la connessione o si disallinea.
Adesso non si connette più neanche a un gioco on-line (world of warcraft) e non è un problema di porte o del gioco che non va..con gli altri pc si connette.
Secondo voi da cosa può dipendere?
Grazie anticipatamente del supporto.