biso374
24-08-2005, 20:07
ciao a tutti!
ho un hd con diverse partiioni (win-dati-altro win) che stavo ridimensionando con PM 8 sotto win XP.
Una volta partita l'operazione un messaggio di errore
8che diceva che c'erano troppi errori) mi ha costretto a riavviare il computer e al riavvio è comparso un messaggio tipo NHD... mancante (o qualcosa del genere) e bom, nn si può accedere a nessuno dei 2 OS (nn compariva il menù di boot di xp).
Entrando in dos con fdisk sono riuscito a crearmi una partizione e ad installare da 0 windows. a questo punto ho fatto un check e mi è uscito il messaggio di errore Partition improperly dismounted.
I dati riesco a vederli.
cosa posso fare? si può risolvere in qualche modo?
sulla guida di PM c'è scritto :read:
This problem can often be resolved by running CHKDSK /F on the affected
drive. For instructions on running CHKDSK, see PowerQuest Solution How to
Run Microsoft CHKDSK from the Command Line.
solo che mica ho trovato dove dice come si fa! :muro:
potete aiutarmi? grazie!!!! :help: :help:
ho un hd con diverse partiioni (win-dati-altro win) che stavo ridimensionando con PM 8 sotto win XP.
Una volta partita l'operazione un messaggio di errore
8che diceva che c'erano troppi errori) mi ha costretto a riavviare il computer e al riavvio è comparso un messaggio tipo NHD... mancante (o qualcosa del genere) e bom, nn si può accedere a nessuno dei 2 OS (nn compariva il menù di boot di xp).
Entrando in dos con fdisk sono riuscito a crearmi una partizione e ad installare da 0 windows. a questo punto ho fatto un check e mi è uscito il messaggio di errore Partition improperly dismounted.
I dati riesco a vederli.
cosa posso fare? si può risolvere in qualche modo?
sulla guida di PM c'è scritto :read:
This problem can often be resolved by running CHKDSK /F on the affected
drive. For instructions on running CHKDSK, see PowerQuest Solution How to
Run Microsoft CHKDSK from the Command Line.
solo che mica ho trovato dove dice come si fa! :muro:
potete aiutarmi? grazie!!!! :help: :help: