PDA

View Full Version : Partition improperly dismounted

biso374
24-08-2005, 20:07
ciao a tutti!
ho un hd con diverse partiioni (win-dati-altro win) che stavo ridimensionando con PM 8 sotto win XP.
Una volta partita l'operazione un messaggio di errore
8che diceva che c'erano troppi errori) mi ha costretto a riavviare il computer e al riavvio è comparso un messaggio tipo NHD... mancante (o qualcosa del genere) e bom, nn si può accedere a nessuno dei 2 OS (nn compariva il menù di boot di xp).
Entrando in dos con fdisk sono riuscito a crearmi una partizione e ad installare da 0 windows. a questo punto ho fatto un check e mi è uscito il messaggio di errore Partition improperly dismounted.
I dati riesco a vederli.
cosa posso fare? si può risolvere in qualche modo?
sulla guida di PM c'è scritto :read:

This problem can often be resolved by running CHKDSK /F on the affected
drive. For instructions on running CHKDSK, see PowerQuest Solution How to
Run Microsoft CHKDSK from the Command Line.

solo che mica ho trovato dove dice come si fa! :muro:
potete aiutarmi? grazie!!!! :help: :help:

MM
24-08-2005, 21:55
Purtroppo sei l'ennesima vittima di PM che quando incasina le partizioni lo fa veramente bene :(
Io proverei a recuperare i dati, prima di qualsiasi altro tentativo, ma ti occorre un altro disco da cui avviare il sistema, oppure togliere il disco e installarlo su un altro PC, come secondario

biso374
24-08-2005, 21:56
dai dai...
sto cercando di risolvere qualcosa con testdisk, ma avrei bisogno di una mano perché lo vedo molto pericoloso come programma...
ho provato ad impostare la partizione bootable ma al riavvio mi dice "sistema operativo mancante"...
la prossima sarebbe quella di sovrascrivere il Master Boot Records, però andare a tentativi non è che mi piaccia più di tanto...
urgono consigli...
thanks

biso374
24-08-2005, 22:01
Purtroppo sei l'ennesima vittima di PM che quando incasina le partizioni lo fa veramente bene :(
Io proverei a recuperare i dati, prima di qualsiasi altro tentativo, ma ti occorre un altro disco da cui avviare il sistema, oppure togliere il disco e installarlo su un altro PC, come secondario

ma..i dati li avrei su un'altra partizione che adesso funziona a dire il vero...sapresti dirmi come potrei recuperare la posta? così sì, mi metto al sicuro...solo che cmq vorrei riuscire a recuperare il sistema operativo...
Grazie intanto.

la posta la metterei sullla partizione funzionante, dici che è a rischio?

MM
24-08-2005, 23:33
La posta, se usi Outlook, si trova in file con estenzione .DBX (Express) o .PST
La rubrica si trova in file con estensione .WAB
Con Eudora si trova tutto nella cartella "Qualcomm"
Con altri non so

Potresti provare con un programma di recupero dati, per salvare la posta
Per il recupero del SO, anche se poi riparte, mi fiderei poco

biso374
26-08-2005, 19:10
ok grazie....ma è talmente grave da non tentare minimamente a salvare tutto?
alla fine i dati li vedo, pensavo che si potesse recuperare...
a nessuno è mai successo qualcosa del genere?

MM
26-08-2005, 22:31
Il fatto che tu veda i dati non significa che la partizione e tutti gli indirizzi siano ripristinabili.... purtroppo è questa la realtà...