PDA

View Full Version : Backup HDD Xbox e password

juster
24-08-2005, 18:05
Salve a tutti, vorrei fare un backup dell'HD originale della XBOX non moddata ma HDD Driver mi dice che non lo trova inquanto risulta bloccato.
Ho provato HDD Unlocker ma non lo trova (Drive not ready), mi chiede il numero del canale IDE (1,2,3,4) e poi mi chiede la password.
qualcuno può aiutarmi? Che devo fare? :mc:
Grazie anticipatamente a tutti e ciao.

oirelav88
24-08-2005, 19:30
x usare hddriver devi fare lo swap a caldo, accendi la xbox, giostri un po x la dashboard, giri x i salvataggi, poi stakki SOLO IL CAVO IDE del hd e ci metti quello del pc, lasciando l alimentazione dalla xbox
cosi ti dovrebbe andare
ocio a nn swappare troppo a caldo...

byezz

Manp
24-08-2005, 22:14
ocio a nn swappare troppo a caldo...

:asd: che altrimenti prende fuoco :fagiano:

:D

juster
25-08-2005, 01:17
Ti ringrazio, ti farò sapere! ciaooo!

oirelav88
25-08-2005, 10:12
:asd: che altrimenti prende fuoco :fagiano:

:D+ ke altro si danneggiano i controller IDE della motherboard

juster
26-08-2005, 12:15
ho fatto come mi hai detto ma il pc mi rileva l'HDD ma con HDD Driver non riesco ad accedere inquanto mi idice che è bloccato. dopo essermi arreso ho inserito nuovamente l'hd nel cavo eide della xbox ma dopo lo spegnimento e la riaccensione lampeggia il led di colore rosso e un messaggio a video mi dice di contattare il servizio assistenza microsoft indicandomi in alto a sinistra credo un codice d'errore 07.....che è successo? cosa devo fare?

RedSky
26-08-2005, 12:56
@oirelav88
W le stronzate :muro:

http://www.corriere.it/Media/Foto/2005/08_Agosto/23/fdg/stranezze.jpg

juster
26-08-2005, 13:36
...e cioè? w le stronzate in che senso?

oirelav88
26-08-2005, 14:26
allora hai fatto come ti ho detto? cn la xbox aperta:
1 accendila e gira un po x i salvataggi (appena accedi alla dashboard l hd viene sbloccato)
2 a xbox accesa, stakka solo il cavo ide del hd(la xbox si impalla xkè nn cè + l hd attakkato) NON SPEGNERE L XBOX ALTRIMENTI L HD SI RIBLOCCA
3 attakka l hd al pc
4 vai in gestione risorse e fai il controllo delle nuove periferike, ti trova l hd
5 apri hddriver e procedi nella mod soft

spero di essermi spiegato...

@ redsky
ho fatto modifike software a circa 50 xbox cn questo metodo :muro:
se nn sai, nn dire... :doh:
aggiungo...
uno cerca di aiutare un utente del forum, probabilmente nn aveva capito bene, ha sbagliato ed io vengo giudicato? ao, il forum è una comunita x aiutare, se nn si è esperti di materia (nn è ke sn un master di xbox, ma me la cavo benissimo) non giudicate...

FelixR6
26-08-2005, 14:37
redsky : quanto detto da oirelav88 corrisponde al vero ...

l'hd della xbox è bloccato ... e per sbloccarlo bisogna inserire un codice ... questo codice lo sblocca finchè non viene meno la corrente all'hd ... poi bisogna reinserirlo ... per questo motivo si accende la consolle con l'hd attaccato e poi a caldo di scambia il connettore eide ... in questo modo l'hd quando viene connesso al pc è già stato sbloccato ...

Gordon
26-08-2005, 14:38
e' una procedura semplice che conosciamo tutti, basta saper smanettare un po' con xbox
il ragazzo ha chiesto un consiglio e istruzioni
gli e' stata data la procedura
se ha sbagliato qualcosa, poteva sempre farsi aiutare da un'amico + esperto

prima pensate e poi collegate il cervello

byz

juster
26-08-2005, 14:40
orielav88 ti ringrazio x l'aiuto ma ho seguito x filo e x segno quello che mi hai indicato, non ho assolutamente spento la xbox, sta di fatto che ho questo problema. sono sicuro che nn dici stronzate anzi, anche xchè ne ho avuto conferma in altri forum di questo metodo quindi tranquillo...io nn ti giudico e se lo faccio non posso farlo che in bene. cmq come posso risolvere questo problema? il codice d'errore è 07 e nn so neanche a cosa corrisponde questo problema, puoi aiutarmi a risolverlo se possibile? ti ringrazio x l'attenzione. ciao!

FelixR6
26-08-2005, 14:49
juster : codice 7 è bruttino come errore ... mi pare che sia ... non è stato rilevato nessun HD ... il che vuol dire che ti sei fatto fuori l'HD della consolle ... purtroppo è una cosa che capita ... controlla ovviamente di aver riattacato bene i connettori sia del hd che del dvd ..

nel caso fosse così ... quell'hd è perso ... ma non la consolle ... cioè la devi far modificare (modifca hardware) e mettere un altro hd ...

oirelav88
26-08-2005, 15:03
@juster
in effetti l errore 7 è timeout hard disk, ovvero ke parzialmente o totalmente si è daneggiata la partizione C(dashboard) e E(salvataggi), se l hd fosse collegato in maniera errata ti darebbe errore 08 "hd not found"
sn cose ke capitano, l avevo anke scritto sopra, di nn esagerare cn l hotswap
cmq nn ce l avevo cn te x quelle parole precedenti...

juster
26-08-2005, 15:33
:cry: oh my god....
ti chiedo un'altra cosa. tempo fa mi hanno dato un hdd seagate originale da 10Gb con dentro le partzioni, l'evox caricato e altri programmi ma inserendolo nella xbox mi ha dato lo stesso codice d'errore 07. :doh: Quello che nn capisco è che questo HDD da 10Gb se lo collego al pc Hdd driver lo legge vedo tutte le partizioni le cartelle e i files quindi mi vien da pensare che non sia neanche lockato. Ora la mia domanda è se questo Hdd seagate da 10 Gb viene letto dal PC e dalla xbox no (codice d'errore 07), basterebbe bloccarlo x risolvere il problema o no? se si come? :help:

oirelav88
26-08-2005, 15:59
quello è il problema, il codice di lock hd sta nella eeprom del xbox, cosi è impossibile saperlo...cmq mettendo il chip, cn quel hd la xbox torna in vita

RedSky
26-08-2005, 16:52
@oirelav88
50 mod software? e allora? io mica ho detto che è sbagliato il metodo magari accertarsi anche della versione della X prima di consigliare una procedura del genere no eh? ma và và.

e nn sono tanto arrogante da cominciare una risposta mettondomi a scrivere che cosa faccio per secondo lavoro da 6 anni :rotfl: e cosa fà il mio socio da 8. :cool:

ti lascio la scena oirelav vediamo come gli risolvi questo "piccolo" problema a un principiante..attendo con trepidazione soluzione semplice ed efficace...sai tanto per non lasciare un poverello con la sua X mezza corrotta :fagiano:

@juster
già che oramai hai aperto la X e la garanzia nn ce l'hai più fatti montare un Aladdin XT 64..un Duox Se..ma anche uno smartxx v2..con un 30-60€ te la cavi e almeno rimetti apposto l'xbox senza barbatrucchi e ce l'hai anche modificata ;)

juster
26-08-2005, 18:06
Dai non bisticciate, credo siate entrambi competenti :) :ave: ,
ma questi chip vanno in qualsiasi versione di xbox? come posso rilevare la mia versione?....minchia che sfiga xò :cry: volevo solo farmi un accidenti di backup!
Cmq vi ringrazio tutti e 2 e spero di risolvere così, mi dispiacerebbe perdere la xbox x una cosa del genere....

oirelav88
26-08-2005, 19:34
dimmi le prime 5 cifre del seriale della x
x esempio 31605 ...

juster
02-09-2005, 11:55
Il S/N della mia xbox è 2190196 42905 ma ne ho anche una del 2000 con lettore thomson, il mio intento è quello di chippare la + vecchia (quella del 2000) ma c'è un modo di sapere o calcolare la versione dal numero seriale?

i chip che posso acquistare sono questi, che differenze ci sono tra loro a parte il prezzo ovviamente? quale scegliereste voi?

XMOD ALADDIN ADVANCE XT 1.6 LITE
XMOD XBIT
MOD ALADDIN ADVANCE XT 1.6 PRO

Grazie ciao