PDA

View Full Version : Qualcuno vede il calcio in streming?

Foxlady
24-08-2005, 18:04
ciao ragazzi, che programmi usate per vedere le partite in streaming, e come vi trovate?

ciao

Foxlady
26-08-2005, 11:14
up

rafely
26-08-2005, 14:42
Coolstreaming. L'ho provato in occasione di Chelsea-Arsenal della sett scorsa ma si vede da schifo e poi va a scatti. Praticamente ti fa solo innervosire.

kevindavidmitnick
26-08-2005, 14:47
Coolstreaming. L'ho provato in occasione di Chelsea-Arsenal della sett scorsa ma si vede da schifo e poi va a scatti. Praticamente ti fa solo innervosire.
forze dipende anche dal tipo di connessione... :confused:

Foxlady
26-08-2005, 16:43
forze dipende anche dal tipo di connessione... :confused:
senz'altro, oltre che dagli utenti connessi e dal tempo di apertura.

Comunque un altro ottim software è PPLive, considerato da molti migliore di Coolstreming.

stefan0a
26-08-2005, 18:36
Per caso sapete se c'è un programma che faccia vedere anche partite di tennis in streaming?

REPERGOGIAN
26-08-2005, 18:40
fox..funzione cerca
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=908928

BigEaster
26-08-2005, 19:22
qui http://www.calciolibero.it
trovi sia il link per scaricare PPLive che le programmazioni
calcistiche, di solito canali cinesi/Hong Kong/India....
Nonostante la mi connessione sia scarsuccia in questi ultimi
periodi, 9 volte su 10 si vede fluidamente.
Vediamo sabato e domenica prossimi che inizia il campionato !

Foxlady
27-08-2005, 09:48
qui http://www.calciolibero.it
trovi sia il link per scaricare PPLive che le programmazioni
calcistiche, di solito canali cinesi/Hong Kong/India....
Nonostante la mi connessione sia scarsuccia in questi ultimi
periodi, 9 volte su 10 si vede fluidamente.
Vediamo sabato e domenica prossimi che inizia il campionato !
vuoi dire stasere, si parte subito con l'anticipo...

speriamo sia funzionante...

Foxlady
27-08-2005, 09:48
fox..funzione cerca
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=908928
oopsss, non avevo usato cerca :muro: ù

sorry...

Foxlady
27-08-2005, 10:34
stasera c'è fiorentinA- samp :D

BigEaster
28-08-2005, 09:56
Porca vacca, ieri sul sito Calcio Libero hanno
fatto qualche erroruccio e mi sono perso
il primo tempo di Fiore -Samp:
CCTV5 trasmetteva il Barcellona
e la tv per vedere il campionato italiano era
HongKongSports e non HongKongSoccer....
bisogna sempre cercare qui e là...
va beh, speriamo la prossima vada meglio..
comunque, non si vedeva malaccio...però , ogni
tanto c'era qualche blocco.

Foxlady
28-08-2005, 10:20
Porca vacca, ieri sul sito Calcio Libero hanno
fatto qualche erroruccio e mi sono perso
il primo tempo di Fiore -Samp:
CCTV5 trasmetteva il Barcellona
e la tv per vedere il campionato italiano era
HongKongSports e non HongKongSoccer....
bisogna sempre cercare qui e là...
va beh, speriamo la prossima vada meglio..
comunque, non si vedeva malaccio...però , ogni
tanto c'era qualche blocco.
si, io l'ho vista un pò la partita su h.k. sport... c'erano pochi utenti collegati però.

Quella del Barca andava decisamente meglio con 10000 utenti collegati.

Foxlady
28-08-2005, 10:41
mi si vede sempre una scia fastidiosissima, succede anche a voi?

kevindavidmitnick
28-08-2005, 14:02
ma con coolstream o con altri si possono vedere anche le partite di serie a? :confused:

onesky
28-08-2005, 14:53
sto vedendo il Milan con PPlive a 430K senza rallentamenti, fluidissimo!!
alla faccia di rosso alice :D

http://img50.imageshack.us/img50/620/pplive0xj.jpg

Juventus - Chievo stasera su Honk Kong sports e CCTV5
:sofico:

Foxlady
28-08-2005, 14:59

si si , stò vedendo :D

ogni tanto però rimangono delle scie...

che connessione hai?

Foxlady
28-08-2005, 15:04
la partita comunque è in anticipo rispetto alla telecronaca italiana di circa 8 minuti. :D

onesky
28-08-2005, 15:06
si si , stò vedendo :D

ogni tanto però rimangono delle scie...

che connessione hai?

qui nessuna scia, sempre fluido
tiscali 6 mega

Foxlady
28-08-2005, 15:55
tiscali 6 mega
io ho una 640... però non mi lamento. :D

Foxlady
28-08-2005, 15:56
tiscali 6 mega
che versione di media player hai e che impostazioni? Buffer ad esempio, quanti secondi hai messo?

Foxlady
28-08-2005, 15:57

juve chievo su honk kong, su Cctv5 non la trasmettono.

onesky
28-08-2005, 16:17
che versione di media player hai e che impostazioni? Buffer ad esempio, quanti secondi hai messo?
ver. 10 - velocità auto - buffer predefinito - su opzioni avanzate: video dig max

leggi anche qua:
http://www.freeforumzone.com/viewmessaggi.aspx?f=63538&idd=843

onesky
28-08-2005, 16:52
juve chievo su honk kong, su Cctv5 non la trasmettono.
calciolibero riporta anche cctv5
cmq HK sport è ancora meglio, ora trasmette a 700K (la liga) :)

sulla liceità dell'uso di programmi come PPlive pero' esprimo i miei dubbi.. infatti:

A) nel momento in cui si vede una trasmissione con un programma P2P (come PPLive) si diviene automaticamente emittente di un segnale televisivo ristrasmettendolo via p2p senza alcuna autorizzazione oltre che in violazione anche di vari copyirights - art. 171, lett. a-bis) Legge 633/41;

B) anche se i programmi sono perfettamente legali, non lo è invece l'illecito utilizzo improprio che ne compie l'utente

Foxlady
29-08-2005, 10:52
che dite, otterrei qualche beneficio con l'utilizzo di cfsspeed?

hackboyz
29-08-2005, 13:18
calciolibero riporta anche cctv5
cmq HK sport è ancora meglio, ora trasmette a 700K (la liga) :)

sulla liceità dell'uso di programmi come PPlive pero' esprimo i miei dubbi.. infatti:

A) nel momento in cui si vede una trasmissione con un programma P2P (come PPLive) si diviene automaticamente emittente di un segnale televisivo ristrasmettendolo via p2p senza alcuna autorizzazione oltre che in violazione anche di vari copyirights - art. 171, lett. a-bis) Legge 633/41;

B) anche se i programmi sono perfettamente legali, non lo è invece l'illecito utilizzo improprio che ne compie l'utente
Il mio dubbio riguardava i canali cinesi nel senso: trasmettono davvero in chiaro oppure no? Se non trasmettono in chiaro bon, il problema è risolto alla radice: guardare quei canali attraverso quei programmi è illegale.

Sul punto A sinceramente sarei un po' scettico: ritrasmettere tramite il "p2p" non è la stessa cosa che "trasmettere in senso tradizionale" voglio dire, qualunque giudice molto probabilmente di fronte ad un programma del genere direbbe "boh". Certo con un'interpretazione moooolto ampia si potrebbe creare l'equivalenza

upload del programma = trasmissione televisiva

e quindi considerare l'utilizzo di questo programma non lecito e si andrebbe contro il copyright (perchè chiaramente quelle tv cinesi, anche se trasmettono in chiaro hanno acquistato i diritti).

Piuttosto bisognerebbe vedere quali norme ci sono riguardo la trasmissione via internet... mi sembra che qualcosa al riguardo ci dovrebbe essere.

onesky
29-08-2005, 15:24
Il mio dubbio riguardava i canali cinesi nel senso: trasmettono davvero in chiaro oppure no? Se non trasmettono in chiaro bon, il problema è risolto alla radice: guardare quei canali attraverso quei programmi è illegale.

Sul punto A sinceramente sarei un po' scettico: ritrasmettere tramite il "p2p" non è la stessa cosa che "trasmettere in senso tradizionale" voglio dire, qualunque giudice molto probabilmente di fronte ad un programma del genere direbbe "boh". Certo con un'interpretazione moooolto ampia si potrebbe creare l'equivalenza

upload del programma = trasmissione televisiva

e quindi considerare l'utilizzo di questo programma non lecito e si andrebbe contro il copyright (perchè chiaramente quelle tv cinesi, anche se trasmettono in chiaro hanno acquistato i diritti).

Piuttosto bisognerebbe vedere quali norme ci sono riguardo la trasmissione via internet... mi sembra che qualcosa al riguardo ci dovrebbe essere.

io terrei i 2 profili di illiceità separati:

A) si trasmette come una emittente senza autorizzazioni
B) si trasmettono programmi in violazione di copyrights

sul primo punto, è vero c'e' ancora molta confusione e non penso ci sia stato alcun giudice italiano che si sia espresso in materia.

sul secondo punto pero' la questione è cristallina: nell'esempio di una partita di calcio del nostro campionato, con PPlive e gli altri programmi di streaming p2p, si guarda ma si trasmette nel contempo contenuti coperti dal diritto d'autore in violazione dell'articolo sopraccitato - anche se non vi è fine di lucro.

hackboyz
29-08-2005, 15:51
In effetti mi era venuto in mente quando scrivevo...

Lasciando da parte la trasmissione senza licenza che è un po' troppo complicato da adattare a questo caso, rimane il problema del contenuto che in effetti, sebbene in chiaro, è protetto da diritti, e queste tv si presume li abbiano pagati, e comunque loro hanno i diritti per trasmettere le partite e non utenti privati con client p2p...

Però, se andiamo a vedere, il 171-bis parla di profitto, bisognerebbe vedere la legge urbani cosa dice al riguardo, a memoria non so se si può applicare alle diffusioni di questo tipo

Alla fine sostanzialmente non si crea danno ad una tv del genere, voglio dire: se uno in tutta la Sicilia ritrasmettesse Canale 5 per far vedere la partita di Champions (trasmissione completa con anche la pubblicità ovviamente) perchè lì c'è il segnale troppo debole, che danno provocherebbe a Canale 5? Teoricamente nessuno... - se scludiamo sempre la questione della trasmissione televisiva non autorizzata - inoltre non ci sarebbe nè profitto nè lucro

La stessa cosa in questo caso: al massimo un ipotetico (molto remoto) danno per le tv a pagamento Italiane consistente in un mancato (ipotetico) guadagno di mancati (potenziali ed ipotetici) utilizzatori di Mediaset Premium, Sky etc...

onesky
29-08-2005, 16:06
In effetti mi era venuto in mente quando scrivevo...

Lasciando da parte la trasmissione senza licenza che è un po' troppo complicato da adattare a questo caso, rimane il problema del contenuto che in effetti, sebbene in chiaro, è protetto da diritti, e queste tv si presume li abbiano pagati, e comunque loro hanno i diritti per trasmettere le partite e non utenti privati con client p2p...

Però, se andiamo a vedere, il 171-bis parla di profitto, bisognerebbe vedere la legge urbani cosa dice al riguardo, a memoria non so se si può applicare alle diffusioni di questo tipo

Alla fine sostanzialmente non si crea danno ad una tv del genere, voglio dire: se uno in tutta la Sicilia ritrasmettesse Canale 5 per far vedere la partita di Champions (trasmissione completa con anche la pubblicità ovviamente) perchè lì c'è il segnale troppo debole, che danno provocherebbe a Canale 5? Teoricamente nessuno... - se scludiamo sempre la questione della trasmissione televisiva non autorizzata - inoltre non ci sarebbe nè profitto nè lucro

La stessa cosa in questo caso: al massimo un ipotetico (molto remoto) danno per le tv a pagamento Italiane consistente in un mancato (ipotetico) guadagno di mancati (potenziali ed ipotetici) utilizzatori di Mediaset Premium, Sky etc...
esatto.
attualmente siamo alla frontiera giuridica in questo settore.