PDA

View Full Version : Digitale Terrestre: quali canali???

Aryan
24-08-2005, 18:02
*** AGGIORNATA IL 31/12/2005 ***

Tradizionali
R4
C5
I1
La7
MTV
ReteA
SI Sport

Satellitari
RaiSport Sat
RaiDoc
RaiEdu1
Sat2000
SI Live 24
SI SoloCalcio
La7 Sport
Cooming Soon Television
Music Box
Boing
Camera
Senato

Pay x View
Mediaset Premium 1
Mediaset Premium 2
Mediaset Premium 3
Mediaset Premium 4
Mediaset Premium 5
La7 Carta+ A
La7 Carta+ B
La7 Carta+ C
La7 Carta+ D
La7 Carta+ E
La7 Carta+ F
La7 Carta+ Attivazione

Info
24Ore TV
RaiNews24
Class News
BBC World
LCI Prima

Altro
Telemarket
TeleCapri
MediaShopping

Radio
RadioUno
RadioDue
RadioTre
FD Auditorium
Isoradio
Radio DeeJay
Radio Capital
Radio M2O

Canali presenti in varie liste ma che non prendo
(presenti soprattutto nel Nord-Ovest e Ovest Lombardia)
RaiUtile
Rai 1
Rai 2
Rai 3
Canale D
Radio Italia TV
TCP digitale
Telecupole
2M DTTLab CH (svizzero molto probabilmente)
dv
PPlus
PSV

NB
5 canali sono presenti 2 volte, quindi abbiamo un totale lordo di:
44 Canali TV attualmente(39 netti)
8 Canali Radio attualmente
PS: Sottolineati i nuovi canali

Vecchio POST!
Ho preso ieri il set-top-box per il digitale terrestre(Sagem pagato 29€ con il contributo statale)
Subito mi ha riconosciuto 36 canali di cui 5 ripetuti(totale 31) per un totale di 6 MUX.
Ho notato però che una frequenza prende poco e fluttua molta(spero di sistemarla attraverso l'antenna). Ho provato a caricarla manualmente e sono saltati fuori altri 5 canali e cioè Rete4, Ita1, Si, Si24 e LCI.
Guardando la lista presa dal sito www.dgtvi.it(che però non è aggiornato a quanto sembra) relativa al mio comune viene fuori che dovrei vedere ad esempio anche "RAI Utile" che invece non trovo nemmeno con la sintonizzazione manuale(cmq il MUX della RAI ha un segnale ottimo come quello LA7/MTV e quello RTI-M.Premium). Anche "Canale D" dovrei prendere(MUX LA7)
Non becco RAI 1,2,3 e non so nemmeno se esistano sul DTT.

Quello che mi chiedo è dove posso trovare la lista di tutti i canali che ci sono(nella mia zona e non) sapere quali attualmente non ricevo.

Per dire prendo anche TeleCapri ed un altro canale di shopping oltre alla BBC, ComingSoon, ecc...

Grazie!!! :)

midian
25-08-2005, 23:05
posta tutta la lista dei canali che ricevi, rai 1,2,3 non sono per DTT :D

Aryan
26-08-2005, 00:10
posta tutta la lista dei canali che ricevi, rai 1,2,3 non sono per DTT :D
Lo farò! Però mi sembra di aver letto che anche Rai 1,2,3 in certe zone fossero già sul DTT... :confused:

midian
26-08-2005, 13:11
Lo farò! Però mi sembra di aver letto che anche Rai 1,2,3 in certe zone fossero già sul DTT... :confused:
boh, ioho provato 3 decoder e in nessuno cè la rai :(

Aryan
26-08-2005, 14:40
boh, ioho provato 3 decoder e in nessuno cè la rai :(
Penso proprio non dipenda dal decoder che sono al 90% fatti con la fotocopiatrice e poi rimarchiati(esistono miliardi di esempi nel campo dell'elettronica ed informatica), ma dalla zona(città/paese) in cui sei... :muro:

PS: visito spesso la "tua" città di provenienza... :asd:

midian
26-08-2005, 15:53
Penso proprio non dipenda dal decoder che sono al 90% fatti con la fotocopiatrice e poi rimarchiati(esistono miliardi di esempi nel campo dell'elettronica ed informatica), ma dalla zona(città/paese) in cui sei... :muro:

PS: visito spesso la "tua" città di provenienza... :asd:
lo, grazie!
ti pice?
è pieno di souvenir :stordita:

Aryan
27-08-2005, 00:04
Da oggi c'è anche La7 Sport che inizierà il 27 alle 8:00 a trasmettere! :D

Stasera su SI Live 24(presente solo sul DTT) hanno trasmesso l'anticipo di Serie B perché SI ha comprato i diritti per trasmettere anticipi e posticipi di Serie B + altre partite e le trasmette gratuitamente solo sul DTT... :winner:

adsasdhaasddeasdd
27-08-2005, 04:23
Ho preso ieri il set-top-box per il digitale terrestre(Sagem pagato 29€ con il contributo statale)
Subito mi ha riconosciuto 36 canali di cui 5 ripetuti(totale 31) per un totale di 6 MUX.
Ho notato però che una frequenza prende poco e fluttua molta(spero di sistemarla attraverso l'antenna). Ho provato a caricarla manualmente e sono saltati fuori altri 5 canali e cioè Rete4, Ita1, Si, Si24 e LCI.
Guardando la lista presa dal sito www.dgtvi.it(che però non è aggiornato a quanto sembra) relativa al mio comune viene fuori che dovrei vedere ad esempio anche "RAI Utile" che invece non trovo nemmeno con la sintonizzazione manuale(cmq il MUX della RAI ha un segnale ottimo come quello LA7/MTV e quello RTI-M.Premium). Anche "Canale D" dovrei prendere(MUX LA7)
Non becco RAI 1,2,3 e non so nemmeno se esistano sul DTT.

Quello che mi chiedo è dove posso trovare la lista di tutti i canali che ci sono(nella mia zona e non) sapere quali attualmente non ricevo.

Per dire prendo anche TeleCapri ed un altro canale di shopping oltre alla BBC, ComingSoon, ecc...

Grazie!!! :)

guardate stao qua che culo a me solo 15 e mezze cazzate come cineca comingsoon...

Aryan
27-08-2005, 12:33
Io ne vedo 46 (contando i 10-12 solo di La7 e Mediaset Premium) e devo aggiornare. Vedo le tre reti Rai standard. Mediaset è a qualità DVD :eek: . Oltre alla zona fa molto anche la qualità/età dell'antenna.
RAI 1,2,3 sono sul DTT!!! :D

Aryan
27-08-2005, 12:37
Vedi post n°1

Aryan
27-08-2005, 14:38
Nel Nord-Ovest si prende di più...tutti quelli che conosco prendono le reti RAI standard, poi c'è anche Rai Futura e molti altri non citati...farò una lista appena ho tempo ;)

Incredibili i canali mediaset :eek: Qualità DVD!
Speriamo facciano presto e l'offerta si amplii! :)

51078
27-08-2005, 16:19
Tradizionali
R4
C5
I1
La7
MTV
ReteA
SI Sport

Satellitari
RaiSport Sat
RaiDoc
RaiEdu1
Sat2000
SI Live 24
La7 Sport
Cooming Soon
Music Box
Boing
Camera
Senato

Pay x View
Mediaset Premium 1-5
La7 Carta+ A-F
La7 Carta+ Attivazione

Info
24Ore TV
RaiNews24
Class News
BBC World
LCI Prima

Altro
Telemarket
TeleCapri

Radio
Radio 1,2,3
FD Auditorium
Radio DeeJay

Canali presenti in varie liste ma che non prendo
RaiUtile
Rai 1,2,3
Canale D
Radio Italia TV

NB
5 canali sono presenti 2 volte, quindi abbiamo un totale lordo di:
42 Canali TV attualmente(37 netti)
5 Canali Radio attualmente

GLi stessi canali che si prendenon nella zona BS/BG.... ;)

Aryan
28-08-2005, 00:26
GLi stessi canali che si prendenon nella zona BS/BG.... ;)
Ma tu prendi RaiUtile, Rai 1,2,3 , Canale D e Radio Italia TV??? :confused:
Uè! Qua nel Nord-Est dobbiamo farci valere!!! Più canali per tutti!!! :asd:
Altrimenti Morkar Karamat si bulla di noi!!! :cry:

Condoglianze al centro-nord italia e a PhantomReloaded con i sui 15 canali... :eek:

PS: bisognerebbe creare una mappa italiana con i canali che sono visibile nelle varie macro-zone e stilare poi una lista definitiva con i canali attualmente trasmessi(ormai ogni giorno ne esce uno nuovo)... :cool:

easyand
29-08-2005, 14:34
Zona Mestre prendo esattamente gli stessi di Aryan

Aryan
30-08-2005, 10:55
Zona Mestre prendo esattamente gli stessi di Aryan
Nel comune vicino al mio prendono anche la RAI tradizionale! :eek:
Però nel decoder ho visto che tenta di prendere una determinata frequenza, solo che non ci trova canali perché il segnale è troppo basso... :muro: :muro: :muro:
Magari RAI 1,2,3 sono proprio la... :(

fulviettino
31-08-2005, 14:02
Nel comune vicino al mio prendono anche la RAI tradizionale! :eek:
Però nel decoder ho visto che tenta di prendere una determinata frequenza, solo che non ci trova canali perché il segnale è troppo basso... :muro: :muro: :muro:
Magari RAI 1,2,3 sono proprio la... :(
Qualcuno zona milano mi direbbe che canali prende? Io ne prendo alcuni ma non riesco a vedere nulla con la tessera mediaset premium...forse ho un prob con il firmware del decoder da aggiornare...uff non ci capisco un c@x :muro: :muro:

Aryan
31-08-2005, 23:53
Qualcuno zona milano mi direbbe che canali prende? Io ne prendo alcuni ma non riesco a vedere nulla con la tessera mediaset premium...forse ho un prob con il firmware del decoder da aggiornare...uff non ci capisco un c@x :muro: :muro:
Mediaset sui proprio canali premium mette a disposizione tramite il tasto "appl"(quello che lanci i servizi interattivi) la lista di tutti i decoder supportati e come aggiornarli per utilizzare la nuova carta ricaricabile. Il mio Sagem appena comperato si è aggiornato da solo e ha aggiunto delle funzionalità. La mia ragazza che ce l'ha uguale riesce ad usare le nuove tessere MP(NON si possono usare quelle della stagione scorsa!!!) che cmq necessiata un po' di tempo di attivazione la prima volta che si usa(qualche decina di minuti). ;)

Pan
01-09-2005, 01:26
Domandona, come funziona il Digitale Terrestre? mi interessa che ingresso ha (antenna??) che uscita ha (solo scart??) e se per ricevere i canali tradizionali in digitali (quindi che si vedono bene) non pago..

ma se ricevo da antenna non dovrei quindi avere sempre un segnale analogino e riconvertito, quindi di una qualità + scadente del digitale?

quanti dubbi :D

adsasdhaasddeasdd
01-09-2005, 06:12
a me hanno detto che se cambi canae diopo che ti hanno attivato le partite che vuoi vedere su quel canale stesso di mediaset premium devi ripagare la partita!!

PER PAN: NON ESISTE ALCUN MONITOR COME DICI TU GLI LCD SON DELLE GRAN SòLE!!!!! retro illuminazione...

Pan
01-09-2005, 08:58
PER PAN: NON ESISTE ALCUN MONITOR COME DICI TU GLI LCD SON DELLE GRAN SòLE!!!!! retro illuminazione...

:cry: :cry:

me ne sto rendendo conto..

PS qualcuno mi sa dare qualche info almeno sull'igresso del digitale terrestre?
lo si attacca all'antenna tradizionale???

fulviettino
01-09-2005, 09:16
:cry: :cry:
me ne sto rendendo conto..
PS qualcuno mi sa dare qualche info almeno sull'igresso del digitale terrestre?
lo si attacca all'antenna tradizionale???
In ingresso ci attacchi l'antenna centralizzata, in uscita la scart e un altro cavetto come quello dell'antenna, entrambi (ovviamente) da collegare alla tv

fulviettino
01-09-2005, 11:29
Scusate ma non ho ben capito come funziona la sintonizzazione dei canali.
Io ho effettuato la sintonizzazione automatica e mi ha trovato i seguenti 32 canali:

La 7
Mtv Italia
Music box
La7 sport
La7 carta più A
La7 carta più B
La7 carta più C
La7 carta più D
La7 carta più E
La7 carta più attivazione
Telemarket
Retecapri
La7 carta più F
R4 DTT
I1 DTT
LCI Prima
SI
SI live 24
Rai 1
Rai 2
Rai 3
Rai Utile
24 ore tv
Class news
Coming soon
BBC
Boing
Mediaset premium 1
Mediaset premium 2
Mediaset premium 3
Mediaset premium 4
Mediaset premium 5

Ora non capisco come mai non ci sia canale 5 e neanche come mai ogni tanto R4, I1 e SI li vedo a scatti...
Nella sintonizzazione manuale mi vengono richiesti frequenza e banda ma per trovare canale 5 come faccio a sapere i valori da inserire per mettere per esempio canale 5?
Nelle opzioni di sistema nel formato tv è selezionato 4/3 pan & scan e RGB OFF
Nella diagnostica il segnale non va oltre il 50%, oscilla tra il 47 e il 48
Può essere che il problema sia il segnale debole?

Aryan
01-09-2005, 14:39
a me hanno detto che se cambi canae diopo che ti hanno attivato le partite che vuoi vedere su quel canale stesso di mediaset premium devi ripagare la partita!!

Le solite cazzate degli invidioti... :rolleyes:
Quando compri un evento(partita, film, ecc...) poi fai quello che vuoi(zapping, ecc..) ma quell'evento rimarrà sbloccato e appena ti sintonizzerai sul canale lo potrai vedere senza fare assolutamente nulla... ;)
Addirittura puoi comprare 2 partite di calcio e fare zapping tra le due(pagando ovviamente 2 eventi però)... :D

Aryan
01-09-2005, 14:42
Scusate ma non ho ben capito come funziona la sintonizzazione dei canali.
Io ho effettuato la sintonizzazione automatica e mi ha trovato i seguenti 32 canali:

La 7
Mtv Italia
Music box
La7 sport
La7 carta più A
La7 carta più B
La7 carta più C
La7 carta più D
La7 carta più E
La7 carta più attivazione
Telemarket
Retecapri
La7 carta più F
R4 DTT
I1 DTT
LCI Prima
SI
SI live 24
Rai 1
Rai 2
Rai 3
Rai Utile
24 ore tv
Class news
Coming soon
BBC
Boing
Mediaset premium 1
Mediaset premium 2
Mediaset premium 3
Mediaset premium 4
Mediaset premium 5

Ora non capisco come mai non ci sia canale 5 e neanche come mai ogni tanto R4, I1 e SI li vedo a scatti...
Nella sintonizzazione manuale mi vengono richiesti frequenza e banda ma per trovare canale 5 come faccio a sapere i valori da inserire per mettere per esempio canale 5?
Nelle opzioni di sistema nel formato tv è selezionato 4/3 pan & scan e RGB OFF
Nella diagnostica il segnale non va oltre il 50%, oscilla tra il 47 e il 48
Può essere che il problema sia il segnale debole?

Quindi a Milano si vedono RAI 1,2,3??? Bene! :)

Alcune freq le trovi in questo sito: www.dgtvi.it
Le altre le vedi quando fai la sintonizzazione automatica e quando scrive bloccato su una frequenza allora lì ci sono dei canali per il DTT. Cmq anch'io alcuni si bloccano ogni tanto ma dipende da come è orientata l'antenna. C'è un opzione nel decoder dove per ogni freq mostra la potenza del segnale e la relativa qualità. Usando quella bisogna orientare bene l'antenna finoché i valori non sono accettabili... :cool:

adsasdhaasddeasdd
01-09-2005, 15:01
Le solite cazzate degli invidioti... :rolleyes:
Quando compri un evento(partita, film, ecc...) poi fai quello che vuoi(zapping, ecc..) ma quell'evento rimarrà sbloccato e appena ti sintonizzerai sul canale lo potrai vedere senza fare assolutamente nulla... ;)
Addirittura puoi comprare 2 partite di calcio e fare zapping tra le due(pagando ovviamente 2 eventi però)... :D
sentii sta cosa a radio deejay 10 mesi fa tipo, mha!!

franklyn
01-09-2005, 15:03
ragazzi chiedo qui senza aprire un altro 3d.

Ma entro il 2006 tutto dovrà passare su digitale terrestre ?
In tal caso le tv senza decoder e le schede TV analogiche non riceveranno + i canali in analogico ?

quindi visto che mi accingerò a comprare una scheda tv conviene prendere per il digitale terrestre
o va bene anche normale ?
Grazie

Aryan
01-09-2005, 17:16
sentii sta cosa a radio deejay 10 mesi fa tipo, mha!!
Guarda che M.P. ha iniziato a trasmettera in criptato da marzo di quest'anno... :p
Forse con le schede della stagione scorsa(fino a giugno) ci poteva essere questo problema, ma non con le nuove! :)

PS: anche Radio DeeJay è sul DTT, solo che per ora non trasmette nulla... :confused:

Aryan
01-09-2005, 17:18
ragazzi chiedo qui senza aprire un altro 3d.

Ma entro il 2006 tutto dovrà passare su digitale terrestre ?
In tal caso le tv senza decoder e le schede TV analogiche non riceveranno + i canali in analogico ?

quindi visto che mi accingerò a comprare una scheda tv conviene prendere per il digitale terrestre
o va bene anche normale ?
Grazie
Non so se esistano delle scheda che permettano di catturare sia l'analogico che il DTT. Sicuramente i canali di quest'ultimo sono di qualità migliore dell'analogico standard.

Sì, da 1° gennaio 2007 basta analogico. Se non hai un ricevitore DTT o una nuova TV che già lo integra bye bye... :mc:

franklyn
01-09-2005, 18:11
Non so se esistano delle scheda che permettano di catturare sia l'analogico che il DTT. Sicuramente i canali di quest'ultimo sono di qualità migliore dell'analogico standard.

Sì, da 1° gennaio 2007 basta analogico. Se non hai un ricevitore DTT o una nuova TV che già lo integra bye bye... :mc:

si... dovrebbero esistere schede combo...
quindi poi bisognerà avere un decoder per ogni tv ? :eek:

fulviettino
01-09-2005, 21:45
Quindi a Milano si vedono RAI 1,2,3??? Bene! :)
Alcune freq le trovi in questo sito: www.dgtvi.it
Le altre le vedi quando fai la sintonizzazione automatica e quando scrive bloccato su una frequenza allora lì ci sono dei canali per il DTT. Cmq anch'io alcuni si bloccano ogni tanto ma dipende da come è orientata l'antenna. C'è un opzione nel decoder dove per ogni freq mostra la potenza del segnale e la relativa qualità. Usando quella bisogna orientare bene l'antenna finoché i valori non sono accettabili... :cool:
Intanto grazie per le informazioni!
La rai si vede ottimamente :)
Sul sito che mi hai indicato non sono riuscito a trovare la frequenza di canale 5 per milano...ma poi come faccio ad orientare l'antenna...è quella centralizzata di tutto il condominio! :wtf:

Aryan
01-09-2005, 23:16
si... dovrebbero esistere schede combo...
quindi poi bisognerà avere un decoder per ogni tv ? :eek:
Si!
Tieni conto però che le future TV lo integreranno già al loro interno, però per quelle vecchie sarà necessario... :(

Aryan
01-09-2005, 23:21
Intanto grazie per le informazioni!
La rai si vede ottimamente :)
Sul sito che mi hai indicato non sono riuscito a trovare la frequenza di canale 5 per milano...ma poi come faccio ad orientare l'antenna...è quella centralizzata di tutto il condominio! :wtf:
Nel tuo caso è più complicato.
Tieni cmq conto che tutta la situazione si sta evolvendo e prob tra un po' il segnale migliorerà. Come già detto anche il mio decoder si ferma su una freq con dei canali DTT ma essendo il segnale troppo basso non li carica.
Cmq ogni tanto bisogna ricaricarli perché ne escono sempre si nuovi... :D

fulviettino
01-09-2005, 23:26
Nel tuo caso è più complicato.
Tieni cmq conto che tutta la situazione si sta evolvendo e prob tra un po' il segnale migliorerà. Come già detto anche il mio decoder si ferma su una freq con dei canali DTT ma essendo il segnale troppo basso non li carica.
Cmq ogni tanto bisogna ricaricarli perché ne escono sempre si nuovi... :D
Eh io volevo lasciare sempre acceso il decoder quindi a quanto pare non è possibile (almeno per ora)...vabbè aspetterò..spero soltanto che se compro qualcosa (tipo partite o film) non si veda a scatti sennò.. :ncomment:

Pan
03-09-2005, 03:36
per usufruire del contributo statale di cosa devo disporrre? che somani pomeriggio lo andavo a comprare, ma non ho idea di cosa serva presentare all'acquisto per risparmiare i 70€

adsasdhaasddeasdd
03-09-2005, 08:22
per usufruire del contributo statale di cosa devo disporrre? che somani pomeriggio lo andavo a comprare, ma non ho idea di cosa serva presentare all'acquisto per risparmiare i 70€

non comprarlo aspetta ancora un po e prenditi le offerte io un samsung lo pagato 10€ da expert

nn fatevi fottere

Pan
03-09-2005, 09:50
alla fine dei conti quello ceh ci risparmio (20€) mi ci vanno + che altro di benza, expert ce l'ho a kilometri di distanza rispetto al MW..

cmq vedo un po oggi :D

grazie della dritta cmq. :cool:

fulviettino
03-09-2005, 10:01
non comprarlo aspetta ancora un po e prenditi le offerte io un samsung lo pagato 10€ da expert
nn fatevi fottere
Si in effetti io l'ho preso da ma****ci a milano e non ho pagato proprio niente...solo che il decoder è di una marca sconosciuta...non me ne intendo molto ma non riesco a capire se alcuni problemi siano dovuti al decoder (forse sarebbe da aggiornare il firmware) oppure all'antenna...
Sta di fatto che il segnale non supera mai il 50%, canale 5 in digitale non riesco a vederlo e i canali mediaset e si che vedo a volte vanno scatti... :wtf: probabilmente è una tecnologia che deve ancora stabilizzarsi del tutto... :mbe:
Cmq quello che mi sento di consigliare è di aspettare magari un pò e spendere anche 10-20 euro (utilizzando il contributo statale) ma prendere un decoder buono, di marca, che abbia anche un supporto tecnico, un sito

adsasdhaasddeasdd
03-09-2005, 10:21
io non finirò mai di dirlo, vestiti, mangiare ecc si può andare pure al risparmio tranquillamente tantio bene o male tutti sono la stessa cosa ( io ho preso una giacca tipo gessato da sera a 20€ e va da dio! per nn parlare di 2 maglioncini legg aderenti a 15€ bellissimi w carrefour.. :D )

ma la tecnologia ragazzi.. o la roba buona ma molto buona (cercando di evitare philips che fa 1 roba buona ogni 1000) o lasciate stare.

Aryan
03-09-2005, 11:16
Ricevuta pagamento canone
Carta Identità intestatario canone
Codice Fiscale intestatario canone

ferro85
03-09-2005, 19:02
I contributi statali per quest'anno sono finiti.
Gli ultimi 192000 sono per chi abita in sardegna o in valle d'aosta....

Aryan
04-09-2005, 01:26
I contributi statali per quest'anno sono finiti.
Gli ultimi 192000 sono per chi abita in sardegna o in valle d'aosta....
All'Ip&r di Castelfranco Veneto ce ne sono ancora in offerta con il contributo statale. Non + il Sagem come il mio ma un'altra marca... :confused:

fulviettino
04-09-2005, 10:13
All'Ip&r di Castelfranco Veneto ce ne sono ancora in offerta con il contributo statale. Non + il Sagem come il mio ma un'altra marca... :confused:
Anche da mar****i a milano... :mbe:

midian
05-09-2005, 11:07
Aryan sign irregolare :read:

Motozappa
05-09-2005, 21:56
Carta Identità intestatario canone
Codice Fiscale intestatario canone

Carta d'identità di chi fisicamente acquista
Codice fiscale di chi fisicamente acquista

Almeno dalle mie parti funziona così

Aryan
10-09-2005, 21:17
Radio DeeJay ha iniziato a trasmettere(il canale esisteva già ma era muto.
Ci sono 2 radio nuove e cioè Radio Capital ed M2O...) :D

Metto la lista di tutti i canali aggiornata del Nord-est + est-Lombardia nel mio primo post

Aryan
14-09-2005, 10:38
Nel Nord-Ovest si prende di più...tutti quelli che conosco prendono le reti RAI standard, poi c'è anche Rai Futura e molti altri non citati...farò una lista appena ho tempo ;)

Incredibili i canali mediaset :eek: Qualità DVD!
Riusciresti a postare quali canali e radio attualmente(magari fai un rescan dei canali) prendi nel nord-ovest in più rispetto a me(vedi 1° post)?

Grazie! :)

fulviettino
14-09-2005, 12:07
Riusciresti a postare quali canali e radio attualmente(magari fai un rescan dei canali) prendi nel nord-ovest in più rispetto a me(vedi 1° post)?
Se ti interessa faccio una lista dei canali che prendo qui a milano (anche se dipende dai giorni..a volte ne prendo 20 a volte 30 :boh: )

adsasdhaasddeasdd
14-09-2005, 12:15
MIO PADRE HA DETTO CHE SE ORIENTIAMO L'ANTENNA VERSO VERONA SE NE VEDONO DI +?!?!?

Aryan
14-09-2005, 12:24
MIO PADRE HA DETTO CHE SE ORIENTIAMO L'ANTENNA VERSO VERONA SE NE VEDONO DI +?!?!?
Secondo me non è così impossibile.
Il mio decoder trova una frequenza con canali DTT, ma il segnale è troppo basso e quindi non riesce ad estrarre nessun canale. Se orientassi bene l'antenna prob li catturerei però prob altri canali analogici e digitali avrebbero problemi.
Penso che l'antenna verso Verona non sia per te ma per altre zone(forse) e prob in futuro arriveranno anche da te...

Aryan
14-09-2005, 23:10
In questi giorni non sono a casa, nel weekend vi farò sapere ;)
Ok, grazie! :)

Aryan
15-09-2005, 15:12
Disponibile da oggi, ma inizia a trasmettere domani SI SoloCalcio!!! :winner:

Edito il primo post con il nuovo ingresso... :D

Aryan
19-09-2005, 09:38
In questi giorni non sono a casa, nel weekend vi farò sapere ;)
:boh:

Aryan
20-09-2005, 08:22
Intendevo dire dopo il weekend, scusate :p

Questa sera ho avuto problemi con l'hard disk :muro:
Domani posto tutto, se non ci sono inconvenienti :)

Ciao! ;)
:ave:

Aryan
21-09-2005, 08:43
Quelli che prendi tu li prendo anche io, radio incluse. Poi ci sono questi:

-Regionali:

TCP digitale
Telecupole

-Credo Svizzera dal nome, ma trasmette solo audio ora come ora:

2M DTTLab CH

-RAI:

RAI 1,2,3
RAI Utile

-Altro:

Radio Italia TV

P.S.: Di canali ne trova 63, tra cui ci sono diversi doppioni, ma cmq me ne mette solo 50 perchè non credo che il decoder ne memorizzi di + :muro: Per cui mi ha sicuramente "tagliato" qualcosa, infatti Telecupole ora non ce l'ho ma sono sicuro che ieri c'era ;) Dovrei provare a cercare ad una frequenza precisa ad es. "Canale D", non vorrei essermi perso qualcosa, anche se cmq i principali ci sono tutti.

Ciao!

Guarda che un decoder registra fino a 999 canali... :confused:
Il mio tra l'altro mi permette di creare 8 liste di preferiti, quindi 8*999 = :eek:
Il fatto che un canale oggi c'è, domani no può dipendere dal fatto che il segnale sia fluttuante, cioè vari molto di intensità. Quindi a volte vedi bene a volte no. A me succede con R4, I1 e i canali di SI... :muro: :muro: :muro:

Agg. il primo post! :D

adsasdhaasddeasdd
21-09-2005, 13:02
sentite a voi vi va l'interattivo di coming soon a me è sparito.. :mbe:

Aryan
21-09-2005, 13:07
Verificherò! :)
Cmq ho visto che a volte vengono rinnovati e per un certo periodo alcuni spariscono(vedi M.P.)

Aryan
23-09-2005, 08:19
Ho provato ieri sera e funzionava... :confused:

franklyn
23-09-2005, 09:55
ragazzi scusate se è un pò OT...
stavo facendo il pensiero d prendere una tv lcd... ma secondo voi mi conviene
aspettare che integrano il DT nelle tv ?

fulviettino
23-09-2005, 09:57
E' quello che pensavo anche io, eppure sembra proprio che ne tenga 50 :muro: Guarderò meglio,perchè sta cose mi fa imbestialire...
Grazie, ciao! :)
Forse sto per dire una cosa scontata, cmq ho problemi anche io di canali che a volte si vedono a volte no e di alcuni canali che non vedo mai (come canale 5). Sono andato da un antennista e mi ha detto che sicuramente il problema è dell'antenna, bisognerebbe fare la manutenzione ed eventualmente (se ci fossero ancora problemi) aggiungerci un cosiddetto "baffo" che permetterebbe la visione di tutti i canali in digitale disponibili

Aryan
23-09-2005, 10:31
E' quello che pensavo anche io, eppure sembra proprio che ne tenga 50 :muro: Guarderò meglio,perchè sta cose mi fa imbestialire...

Grazie, ciao! :)
Lordi ne ho 48. Quando arrivo a 50 e + ti faccio sapere... :)

Aryan
23-09-2005, 10:33
Dal 1 gennaio 2007 addio analogico.
Io aspetterei le TV con il decoder integrato specie se la TV costa parecchio.
Ovvio che se devi prendere un 14" del kakkio allora lo puoi prendere tranquillamente... :p

Aryan
23-09-2005, 10:37
Forse sto per dire una cosa scontata, cmq ho problemi anche io di canali che a volte si vedono a volte no e di alcuni canali che non vedo mai (come canale 5). Sono andato da un antennista e mi ha detto che sicuramente il problema è dell'antenna, bisognerebbe fare la manutenzione ed eventualmente (se ci fossero ancora problemi) aggiungerci un cosiddetto "baffo" che permetterebbe la visione di tutti i canali in digitale disponibili
Dipende dalla potenza del segnale. A me R4, I1, LCI, SI, SI Live, SI SoloSport a volte si vedono a volte invece no o a scatti. Se è brutto tempo lasciamo perdere.
Sul DTT analizzando la frequenza si vede che la qualità varia in maniera impressionante perché il segnale non è stabile. Spero aumentino la potenza del segnale in futuro.
Tra l'altro ho una frequenza(41) per DTT(verificato) che ha la potenza del segnale bassissima e da cui non sono MAI riuscito ad estrarre nessun canale... :muro:

Spiegami sta storia del "baffo"! :confused:

fulviettino
23-09-2005, 10:45
Dipende dalla potenza del segnale. A me R4, I1, LCI, SI, SI Live, SI SoloSport a volte si vedono a volte invece no o a scatti. Se è brutto tempo lasciamo perdere.
Sul DTT analizzando la frequenza si vede che la qualità varia in maniera impressionante perché il segnale non è stabile. Spero aumentino la potenza del segnale in futuro.
Tra l'altro ho una frequenza(41) per DTT(verificato) che ha la potenza del segnale bassissima e da cui non sono MAI riuscito ad estrarre nessun canale... :muro:
Spiegami sta storia del "baffo"! :confused:
Appunto penso che il problema (oltre al segnale di per sè debole) sia anche legato ad un'antenna vecchia, non manutenuta, che non riesce a ricevere correttamente determinate frequenze.
Il "baffo" (l'ha definito così l'antennista) non so spiegarti tecnicamente cosa sia, solo mi è stato detto che è un pezzo aggiuntivo (una sorta di mini-antenna, da qui il nome) applicabile all'antenna normale. Con questo "pezzo aggiunto" dovresti essere in grado di vedere tutti i canali digitali disponibili nella tua zona :)

ferro85
23-09-2005, 11:22

Guarda io l'ho appena comprata una tv lcd con tuner analogico. Secondo me ti conviene comprarla perchè:
1) L'analogico non verrà spento alla fine 2006 ma si andràa macchia di leopardo
2) I tuner dtt nelle tv non sono mhp ma semplici zapper, quindi niente partite o film o concerti se non con decoder esterno
3) Le tv saranno sempre + soppiantati da semplici schermi a cui collegare le varie periferiche...

A meno che tu non abiti in valle d'aosta o in sardegna dove inizieranno a spegnere l'analogico (sempre a macchia di leopardo) a partire ipoteticamente da gennaio-febbraio, vai tranquillo col tuner analogico...poi ognuno ha la sua opinione....

Aryan
23-09-2005, 11:31
Guarda io l'ho appena comprata una tv lcd con tuner analogico. Secondo me ti conviene comprarla perchè:
1) L'analogico non verrà spento alla fine 2006 ma si andràa macchia di leopardo
2) I tuner dtt nelle tv non sono mhp ma semplici zapper, quindi niente partite o film o concerti se non con decoder esterno
3) Le tv saranno sempre + soppiantati da semplici schermi a cui collegare le varie periferiche...

A meno che tu non abiti in valle d'aosta o in sardegna dove inizieranno a spegnere l'analogico (sempre a macchia di leopardo) a partire ipoteticamente da gennaio-febbraio, vai tranquillo col tuner analogico...poi ognuno ha la sua opinione....
Posso concondare con il tuo ragionamento soprattutto alla luce della mancanza dell'MHP... :mano:

zerothehero
23-09-2005, 13:39
I canali che vedo con il digitale.
http://img386.imageshack.us/img386/2091/clipboard014cz.th.jpg (http://img386.imageshack.us/my.php?image=clipboard014cz.jpg)

A meno di essere fanatici di telelombardia e delle tv regionali non vedo perchè non farsi il digitale..non ho più effetti scia, ombre e disturbi.. :fagiano:
C'è solo una cosa strana..alle 7:30 il tg regionale di rai3 invece di essere tg lombardia è tg lazio :stordita:

fulviettino
23-09-2005, 14:00
http://img386.imageshack.us/img386/2091/clipboard014cz.th.jpg
A meno di essere fanatici di telelombardia e delle tv regionali non vedo perchè non farsi il digitale..non ho più effetti scia, ombre e disturbi.. :fagiano:
C'è solo una cosa strana..alle 7:30 il tg regionale di rai3 invece di essere tg lombardia è tg lazio :stordita:
Concordo a patto di avere l'antenna buona e di vedere tutti i canali possibili :)

Aryan
23-09-2005, 15:17
...A meno di essere fanatici di telelombardia...
:ops:

Aryan
24-09-2005, 14:22
Ho aggiornato il primo post alla luce dei nuovi canali indicatomi da zerothehero che ringrazio come tutti gli altri... :)

PS: da notare che esiste il canale tematico del PSV di Eindoven(PSV) e quello della mafia(Telecupole)... :asd:

ferro85
24-09-2005, 14:58
http://img386.imageshack.us/img386/2091/clipboard014cz.th.jpg (http://img386.imageshack.us/my.php?image=clipboard014cz.jpg)

Il tg regionale vanno a rotazione in quanto il segnale lo tirano giù dal satellite...quando andremo a regime sarà tutto a posto!!

midian
25-09-2005, 11:09

che scheda TV hai? :mbe:

Aryan
26-09-2005, 15:51
Per chi segue questo canale francese...

http://clicksrv.libero.it/link.phtml?site=100444&original_url=http%3A%2F%2Fliberoblog.libero.it%2Fspettacoli%2Fbl1297.phtml

:oink:

Aryan
02-10-2005, 22:38
Uscito sabato 1 ottobre MediaShopping
Aggiorno il primo post... :)

fulviettino
02-10-2005, 22:42
Uff questo digitale non mi ha mai dato sicurezza e stasera poi mi è scaduto completamente...volevo acquistare juventus-inter ma non me la faceva acquistare...premevo ok quando appariva la scritta con l'evento ma poi si bloccava...almeno non mi ha scalato i soldi dalla carta...
Però..che pacco...!!!! :mad:
Può essere che con il brutto tempo il segnale sia molto basso?

renatofast
02-10-2005, 22:45
dipende.. se hai l'antenna puntata male può darsi.. vedevi a tratti con il brutto tempo ?

fulviettino
02-10-2005, 23:24
dipende.. se hai l'antenna puntata male può darsi.. vedevi a tratti con il brutto tempo ?
Diversi canali scattavano

renatofast
02-10-2005, 23:29
bhe allora è puntata male.. se lo faceva solo con il brutto tempo.. altrimenti se scatta sempre può darsi che sia un prob del dec

fulviettino
02-10-2005, 23:38
bhe allora è puntata male.. se lo faceva solo con il brutto tempo.. altrimenti se scatta sempre può darsi che sia un prob del dec
Diciamo che in particolar modo scatta con il brutto tempo...e sto antennista si deve muovere :muro:
Grassie dell'info

adsasdhaasddeasdd
03-10-2005, 04:13
Uscito sabato 1 ottobre MediaShopping
Aggiorno il primo post... :)

:rolleyes: :rolleyes: BUFFONI. :rolleyes: :rolleyes:

Aryan
03-10-2005, 08:38
Uff questo digitale non mi ha mai dato sicurezza e stasera poi mi è scaduto completamente...volevo acquistare juventus-inter ma non me la faceva acquistare...premevo ok quando appariva la scritta con l'evento ma poi si bloccava...almeno non mi ha scalato i soldi dalla carta...
Però..che pacco...!!!! :mad:
Può essere che con il brutto tempo il segnale sia molto basso?
Io sebbene il brutto tempo avevo un segnale ottimissimo e l'ho presa senza problemi.
Penso dipenda dall'antenna. Ovvio che con il brutto tempo accentua il problema che già c'è.
Domenica scorse volevo vedere Fior-Inter ma i canali di MP, Boing, ecc...(frequenza 64 dalle mie parti) sebbene il segnale era ottimo NON ESISTEVANO... :eek: :muro:
Sono riapparsi la sera + tardi.

Cmq la stessa MP consiglia prima di comperare una parita o un evento di guardare Boing. Se quel canale funziona bene ed è stabile allora lo puoi guardare le partite tranquillamente...

Aryan
03-10-2005, 08:38
:rolleyes: :rolleyes: BUFFONI. :rolleyes: :rolleyes:
A loro o a noi??? :(

adsasdhaasddeasdd
03-10-2005, 14:12
a loro che mi fanno arrivare merda shoppin ma il resto un caz.

Aryan
31-12-2005, 00:01
Ho aggiunto nel primo post "isoradio" che è presente da qualche settimana!

Avete altre news? E' da tempo che non si scrive in questo thread! :cry:

ferro85
31-12-2005, 10:08
bè da un mesetto hanno convertito certe frequenze ex telemarket in digitale con trasmesso il mux di la7......mentre le altre (ex frequenze telemarket) trasmettono flux in analogico...ciao

Aryan
31-12-2005, 16:48
bè da un mesetto hanno convertito certe frequenze ex telemarket in digitale con trasmesso il mux di la7......mentre le altre (ex frequenze telemarket) trasmettono flux in analogico...ciao
Tu da che zona sei? :fagiano:

uziel
31-12-2005, 22:14
Ciao, io abito a Genova e da qualche giorno non vedo più La7 e La7 Sport che prima erano ottimi. Facendo un aggiornamento della lista canali ho visto che mi ha trovato un altro canale La7 su altra freq ma trasmette dopo le 2 di notte, come se eseguisse delle prove tecniche !

Inoltre non ho mai preso i canali sat della Rai (Rainews24,RaiDoc,ecc), dipende dalla zona ?

:confused: :confused:

Aryan
01-01-2006, 12:16
Ciao, io abito a Genova e da qualche giorno non vedo più La7 e La7 Sport che prima erano ottimi. Facendo un aggiornamento della lista canali ho visto che mi ha trovato un altro canale La7 su altra freq ma trasmette dopo le 2 di notte, come se eseguisse delle prove tecniche !

Inoltre non ho mai preso i canali sat della Rai (Rainews24,RaiDoc,ecc), dipende dalla zona ?

:confused: :confused:
Sicuramente i canali che ricevi dipendono dalla zona in cui sei! ;)
Può darsi ch stiano facendo dei lavori e che allora La7 per il momento non la vedi! :(

Aspetta un po'! Come ha detto ferro85 a lui hanno spostato delle frequenze. Può darsi che stia succedendo lo stesso lì da te. Magari ogni tanto rifai la sintonizzazione manuale! :D

squall90f
23-01-2007, 15:26
ragazzi volevo porvi delle domande...ho appena comprato il digitale terrestre...vogliate scusarmi per la mia ignoranza :oink:

allora io ho un decoder amstrad (questo è il link al prodotto :http://www.videosatservice.com/Amstrad_mhp_t_digitale_terrestre.htm )posso tenerlo accesso quanto voglio oppure solo quando ho intenzione di vedere qualcosa? (ho notato che dopo un paio d'ore inizia a surriscaldarsi)

non dispongo purtroppo di due spazi per l'antenna quindi mi tocca ogni volta togliere quella della tv e metterla nel decoder...togliere e mettere la presa dell'alimentatore...ciò puo causare un qualche tipo di danni?

l'ho messo su un lettore divx fa niente?

la schermata su premium istallazione (quella che ti avvisa che la tua tessera è attiva) non si toglie più?

grazie mille per le vostre risposte :)

uziel
23-01-2007, 19:28
ragazzi volevo porvi delle domande...ho appena comprato il digitale terrestre...vogliate scusarmi per la mia ignoranza :oink:

allora io ho un decoder amstrad (questo è il link al prodotto :http://www.videosatservice.com/Amstrad_mhp_t_digitale_terrestre.htm )posso tenerlo accesso quanto voglio oppure solo quando ho intenzione di vedere qualcosa? (ho notato che dopo un paio d'ore inizia a surriscaldarsi)

non dispongo purtroppo di due spazi per l'antenna quindi mi tocca ogni volta togliere quella della tv e metterla nel decoder...togliere e mettere la presa dell'alimentatore...ciò puo causare un qualche tipo di danni?

l'ho messo su un lettore divx fa niente?

la schermata su premium istallazione (quella che ti avvisa che la tua tessera è attiva) non si toglie più?

grazie mille per le vostre risposte :)

Che scaldi è normale, anche in standby, il mio (telesystem) siccome non ha il tasto di spegnimento totale l'ho collegato ad una presa ciabatta con interruttore così di notte escludo il decoder ed altri apparecchi (TV, lett divx ecc.)

per l'antenna ti serve una derivazione a T facilmente reperibile.

sul lett divx ce l'ho pure io... ;)

la tessera devi lasciarla nel decoder solo quando la usi.

ciao

squall90f
23-01-2007, 19:52
ma se metto e toglio la presa dell'antenna può succedere qualcosa?(perchè trovo difficoltà a metterla e toglierla ed ho paura che si rompa il decoder...)...la scheda su un altro forum mi hanno detto di tenerla dentro per evitare la smagnetizzazione...che devo fare? :)
grazie per la tua disponibilità

uziel
23-01-2007, 21:50
ma se metto e toglio la presa dell'antenna può succedere qualcosa?(perchè trovo difficoltà a metterla e toglierla ed ho paura che si rompa il decoder...)...la scheda su un altro forum mi hanno detto di tenerla dentro per evitare la smagnetizzazione...che devo fare? :)
grazie per la tua disponibilità

mettere e togliere l'antenna non rovina il decoder ma certo non è molto comodo. Come detto metti una derivazione a T sulla presa principale nel muro e poi collega 2 cavi: uno alla tv e l'altro al decoder digitale.
La scheda è difficile che si smagnetizi a patto che stia lontana da forti campi magnetici come le casse hi-fi o a quelle dei televisori.

Aryan
23-01-2007, 23:06
Oddio, avete riesumato il mio thread il cui ultimo messaggio era di più di un anno fa... :D

Cmq sono usciti parecchi canali nuovi qui in provincia di TV
Mancano ancora RAI 1,2,3 però adesso c'è FR2, Qoob e altri canali nuovi...
Se siete interessati sistemo la prima pagina con tutti i nuovi canali... :fagiano:

Aryan
23-01-2007, 23:11
Scusa squall90f, ma il tuo decoder non ha ingresso ed uscita antenna????
Il mio accetta l'antenna in ingresso, in + fa da ponte verso la TV, solo che lì ci vuole un cavo gay(maschio-maschio o femmina-femmina, adesso non ricordo). :D
Cmq con lo stesso spinotto a cui lo attacchi alla TV. Strano tu non ce l'abbia... :mbe:

La tessera io la lascio sempre su, boh... :stordita:

uziel
23-01-2007, 23:35
Non prendi i canali rai ? però in compenso scommetto che prendi teleradiopadrepio... :rolleyes:

Aryan
24-01-2007, 08:50
Non prendi i canali rai ? però in compenso scommetto che prendi teleradiopadrepio... :rolleyes:
Esatto! :eek:
Me n'ero dimenticato che c'era anche questo canale. Chissà perchè? :D

squall90f
24-01-2007, 09:05
a me si vedono tutti i canali rai boh? comunque dietro alla tv non c'è nessun altra entrata per l'antenna forse perchè è vecchia?

Aryan
24-01-2007, 09:39
a me si vedono tutti i canali rai boh? comunque dietro alla tv non c'è nessun altra entrata per l'antenna forse perchè è vecchia?
Noo, dietro al decoder, non dietro alla TV... ;)

Cmq la RAI ha 2 MUX(frequenza che contine n canali). In provincia di TV e cmq nel veneto ne ha solo 1, quello con RaiSport, Rai Edu, e altri 2-3, ma non RAI 1,2,3... :(

squall90f
24-01-2007, 12:35
non ho capito come devo fare (ho comprato il decoder usato e quindi non ho il libretto di istruzioni :( ) allora dietro al decoder ci sono 2 uscite una per il cavo in entrata e uno in uscita dietro la tv ce n'è una sola porta io ho sulla parete una porta per collegare...mi puoi spiegare meglio...scusa ancora per la mia ignoranza :)

Aryan
24-01-2007, 14:13
MURO------(cavo a)------DECODER------(cavo b)------TV

cavo a: è il cavo antenna tradizionale
cavo b: e un cavo maschio-maschio o femmina-femmina(non ricordo) cmq ha entrambe le prese uguali a quelle che vanno inserite nella TV

Spero di essere stato chiaro... :)

uziel
24-01-2007, 14:26
Noo, dietro al decoder, non dietro alla TV... ;)

Cmq la RAI ha 2 MUX(frequenza che contine n canali). In provincia di TV e cmq nel veneto ne ha solo 1, quello con RaiSport, Rai Edu, e altri 2-3, ma non RAI 1,2,3... :(

da noi invece vediamo Rai 1-2-3 ma non RaiSport, Rai Edu, RaiNews... :(

squall90f
24-01-2007, 14:27
quindi io compro un cavo la cui estremità femmina la metto nel decoder mentre l'altra nelle tv così? :)

uziel
24-01-2007, 14:31
quindi io compro un cavo la cui estremità femmina la metto nel decoder mentre l'altra nelle tv così? :)

scusa ma non puoi collegare il decoder alla tv con il cavo scart ? la qualità video sarebbe molto migliore. ;)

Aryan
24-01-2007, 14:59
scusa ma non puoi collegare il decoder alla tv con il cavo scart ? la qualità video sarebbe molto migliore. ;)
Si, ma se vuole guardarsi telenapoli o qualcosa del genere come fa? :p

Stessa cosa nel mio caso per i canali regionali... ;)

Io uso sia la SCART che l'antenna... :)

Aryan
24-01-2007, 14:59
da noi invece vediamo Rai 1-2-3 ma non RaiSport, Rai Edu, RaiNews... :(
Tu prendi il MUX che non prendo io, e viceversa... :(

Aryan
24-01-2007, 15:00
Esatto! Se vai a prenderti il cavo magari portati via il decoder così non sbagli...
Casomai se ho tempo ti faccio delle foto col cell(domani sera sono libero e potrei farlo)... ;)

uziel
24-01-2007, 15:14
Si, ma se vuole guardarsi telenapoli o qualcosa del genere come fa? :p

Stessa cosa nel mio caso per i canali regionali... ;)

Io uso sia la SCART che l'antenna... :)

Perchè non potrebbe prendere i canali locali ?
io ho messo 2 cavi antenna: uno che entra nel decoder e uno alla tv e poi da decoder a tv con cavo scart. ;)

Aryan
24-01-2007, 15:55
Perchè non potrebbe prendere i canali locali ?
io ho messo 2 cavi antenna: uno che entra nel decoder e uno alla tv e poi da decoder a tv con cavo scart. ;)
Si, ma come sto spiegando a lui, il decoder fa anche da ponte verso la TV con l'antenna...
Ha un ingresso antenna ed un'uscita antenna(di solito)... ;)

squall90f
25-01-2007, 09:08
ciao...senti io l'ho comprato il cavo tutto bene...ma alcuni canali si vedono in qualità peggiore rispetto a quando collego direttamente il cavo alla tv...è normale o dipende dal cavo(comprato in ferramenta)?

squall90f
25-01-2007, 10:44
:help:

Aryan
25-01-2007, 11:52
ciao...senti io l'ho comprato il cavo tutto bene...ma alcuni canali si vedono in qualità peggiore rispetto a quando collego direttamente il cavo alla tv...è normale o dipende dal cavo(comprato in ferramenta)?
Quando guardi i canali regionali, il decoder è alimentato???
Perché vero che lui fa da ponte tra il muro e la tv, però ho notato con il mio Sagem che se stacco la spina il segnale degrada... :stordita:

squall90f
25-01-2007, 12:06
cioè il mio problema è che ad esempio canale 5 se sta la spina diretta dietro al decoder e quella "out" dietro la tv, non si vede bene lo stesso accade per canali quali mtv e canali regionali...inoltre dopo che ho montato questo cavo "out" ho notato che ci sono delle interferenze sui canali digitali (vedo delle persone in sottofondo: interferebze :confused: )...invece se metto il cavo direttamente nella tv, togliendolo quindi dal decoder, quei canali si vedono meglio...da cosa può dipendere dal cavo? lo devo cambiare? perchè come ti ho detto l'ho comprato in ferramenta quindi...

Aryan
25-01-2007, 12:47
cioè il mio problema è che ad esempio canale 5 se sta la spina diretta dietro al decoder e quella "out" dietro la tv, non si vede bene lo stesso accade per canali quali mtv e canali regionali...inoltre dopo che ho montato questo cavo "out" ho notato che ci sono delle interferenze sui canali digitali (vedo delle persone in sottofondo: interferebze :confused: )...invece se metto il cavo direttamente nella tv, togliendolo quindi dal decoder, quei canali si vedono meglio...da cosa può dipendere dal cavo? lo devo cambiare? perchè come ti ho detto l'ho comprato in ferramenta quindi...
Boh, può essere anche il cavo eh...
Però o è fatto veramente male o tutti questi disturbi non dovrebbero sussistere... :mbe:

uziel
25-01-2007, 14:18
Boh, può essere anche il cavo eh...
Però o è fatto veramente male o tutti questi disturbi non dovrebbero sussistere... :mbe:

considerate che col collegamento "a ponte" il segnale tv passa dentro il decoder ed è quindi influenzato dalla sua circuiteria, un po come succede coi VCR.

Aryan
25-01-2007, 14:47
considerate che col collegamento "a ponte" il segnale tv passa dentro il decoder ed è quindi influenzato dalla sua circuiteria, un po come succede coi VCR.
Lo so, però il mio, se e solo se collegato alla corrente(prob lo amplifica), non da problemi al segnale... :)

squall90f
25-01-2007, 14:54
a te come si vede la tv normale con decoder installato ed acceso?

Aryan
25-01-2007, 15:41
Installato e spento benissimo e anche acceso... :mbe:

squall90f
25-01-2007, 21:09
figurati ogg si vedeva talmente male che ho preferito toglierla...uff...dovrò comprarne un altra :( speriamo...
non so a te ma io trovo molta difficoltà a mettere e a togliere il cavo...e ho paura che a forza di farlo si rompe...oggi all music e il canale francese non si vedevano bene e mi sono preoccupato visto che sulla tv normale si vedevano perfettamente (con cavo tv diretto però :( )

uziel
26-01-2007, 02:19

se hai il decoder collegato alla tv tramite antenna è probabile che disturbi la visione perchè può essere che trasmetta su una frequenza vicina a quella dei canali tv.
Per risolvere devi andare nel setup del decoder e cambiare la freq di trasmissione in una che non dia fastidio alla tv. ;)

squall90f
26-01-2007, 11:54
che diamine...adesso si vede bene all music ma quando vedo il grande fratello si sente un fruscio in sottofondo...sono proprio sfortunato :(

uziel
26-01-2007, 19:13
che diamine...adesso si vede bene all music ma quando vedo il grande fratello si sente un fruscio in sottofondo...sono proprio sfortunato :(

A proposito, Forza Genoa per lunedì sera ! Scherzo, vinca il migliore.... :p

squall90f
26-01-2007, 20:39
vabbè forza napoli 4ever ;) spero che si veda bene sul digitale :D

Aryan
26-01-2007, 23:26
Aggiungiamoci allora un QUEST'ANNO NON CE N'E' PER NESSUNO
Sempre e forza INTER... :D

squall90f
27-01-2007, 13:38
Aggiungiamoci allora un QUEST'ANNO NON CE N'E' PER NESSUNO
Sempre e forza INTER... :D
senti ma allora secondo te è normale che alcuni canali non si vedano bene?

Aryan
27-01-2007, 15:24
senti ma allora secondo te è normale che alcuni canali non si vedano bene?
Allora: quando lo comprai i primi tempi il MUX con RETE4,ITALIA1 ecc... era disastroso, praticamente si vedeva bene un giorno si e due no... :muro:
Poi le cose sono migliorate e adesso la potenza del segnale è ottimale e si vede praticamente sempre bene... :)

Sul mio decoder c'è un opzione per vedere la potenza del segnale e la sua qualità. Prova a vedere se ce l'ha anche il tuo e fare la prova con e senza antenna tra TV e decoder...

squall90f
28-01-2007, 11:28
comunque io ho cercato e ricercato il modo per modificare la frequenza dei canali che a me non si vedono bene onde ottimizzarli ma non ho ancora capito come si fa... :(

ercolino
30-01-2007, 23:38
Segnalo per chi ha un decoder DTT Telesystem-Fuba e Winbox che oggi ho messo a disposizione una versione speciale che sostituisce la versione 16p6 gravemente buggata.

Il sw 17p0 lo trovate solo qui (http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=27296) in esclusiva

La versione speciale risolve molti bug della 16p6.

Spero che possa servire a chi aveva problemi con la 16p6 ;)

Prossimamente tutti i ricevitori DTT verranno aggiornati con un nuovo sw che implementerà nuove funzioni.

Simoncino
21-08-2007, 15:13
ciao a tutti..

volevo chiedere un parere a voi di hwupgrade e magari mi registrerò anche ad altri forum specifici di digitale terrestre o digitale satellitare..

io volevo acquistare un decoder unico per vedere i canali satellitari free on air (non ho l'abbonamento sky) e anche i canali digitali terrestri , non solo free on air ma anche mediaset premium! ho la carta mediaset p. con gia' ricaricati 130 euro e l'abbonamento gia fatto per vedere tutta la serie A di quest'anno e la champions league..

Ho venduto il mio decoder philips digitale terrestre e sto vendendo anche la mia scheda satellitare technista skystar2 pci 2.6d con telecomando in quanto prima vedevo il satellite free on air tramite pc e il digitale terrestre sulla tv tramite decoder.

Ho visto che ci stava un decoder della Humax Combo 8000 che permetteva di vedere sia satellite che dig. terrestre tramite un unico decoder e pensavo che questo facesse al caso mio. Ma con mia grande sorpresa ho visto che , chiamando anche la Humax Italia, ossia mediasat, questo decoder non è compatibile con i canali mediaset premium, ossia non ha la codifiva MHP.!!!!!

Inoltre, sul sito Humax è prevista l'uscita di un nuovo decoder "combo" 9000, quindi la versione + aggiornata, che forse saraà compatibile con mediaset premium, quindi la pay per view terrestre, però l'uscita di questo decoder è prevista non prima di novembre - dicembre.

Non so come fare, dato che il campionato comincia a breve..

qualcuno sa' darmi qualche aiuto? Grazie.....