PDA

View Full Version : Problemi con internet

easytech
24-08-2005, 16:26
Buongiorno a tutti!!! :D :D :D
č da un po' che manco, ma sono sicuro che mi aiuterete a risolvere il mio problema.... :muro: :muro: :muro:
Ho un computer con windows xp service pack 2 con connessione ad internet tramite rete isdn. Lancio la connessione, il computer esegue l'autenticazione, vado a connettermi e non riwsco a visualizzare nessuna pagina: il pc mi restituisce un dns error, la stessa cosa se mi collego attraverso il modem analogico a 56k. Inoltre non riesco a scaricare la posta (Errore 0x80090400) e nemmeno ad aggiornare l'antivirus... eppure il modem risulta connesso!!!
Ho controllato il file hosts, ho provato ad inserire a mano i dns di tiscali (la mia connessione), anzichč lasciare spuntata l'opzione "Ottieni automaticamente...". Non riesco proprio a capire cosa possa essere. Naturalmente, ho gią provato a disinstallare e reinstallare il modem e ad installarne uno nuovo (sia interno che usb...). Ho anche fatto una scansione con l'antivirus (kaspersky) e con adaware...

Aiutatemi... vi prego!!! :confused: :confused: :confused:

Grazie in anticipo a tutti voi

eolus
24-08-2005, 17:19
passa a Linux :D :D
a parte il consiglio di sopra nelle propritą della rete prova a inserire manualmente i dns del tuo provider; disabilita il firewall di winzoz e prova altrimenti soluzione drastica reinstalla il protocollo tcp/ip.
Sei sicuro che non hai beccato un bel virussino sai con windows tutto č possibile in termini di sicurezza