View Full Version : consiglio Proc.+MB+Ram
Sul nuovo pc che 'trittico' trittico mi consigliate.
Partendo dal presupposto che non uso il pc per i giochi (salvo qualcuno per mia figlia) ma vorrei fare dell'editing video (niente di troppo pretenzioso) con le mi vecchi 8mm. Che processore mi congilate e di conseguenza main board e ram. Poi se volete suggerire anche una bella sk video. In questo caso vi dico che il monitor è un bellissimo philips 109 da 19 pollici.
Grazie
...non ci credo...nessuno che vuol famri spendere dei soldi???
Dai su buttate giù una configurazione valida, che passo subito all'acquisto.
Ciao
juninho85
25-08-2005, 08:13
budget?
quanto vuoi spendere?
ma non hai gia aperto thread simili? :mbe:
budget il meno possibile in rapporto a quanto richiesto. Vorrei conoscere la vostra opinione su quello che mi serve in base a quello che vorrei poter fare con il pc. Di conseguenza la spesa e funzione della configurazione.
Si ho aperto altri thread ma erano in sezione specifiche: sk video processori etc. In esse mi sono fatto già un'idea di quello che mi potrebbe servire. qui potevo avere la comodita di chiedere la configurazione completa del pc senza andare ot. Aspetto anche il vostro consiglio...sempre ben accetto e mai superfluo.
Grazie e ciao
Per l'editing video,sono molto indicate le cpu Intel (anche se comunque gli Amd non è che facciano schifo..).
Ti butto giù una configurazione di massima:
-Intel Pentium4 630J 3.0GHz 800Mhz L2-2MB LGA775 BOX (250 euro);
-Gigabyte 8I945GMF I945G P4 Pci-Ex16 DDR2 Glan Lga775 (115 euro);
-2x 512Mb DDRII 533MHz (100 euro);
-Hd 160 GB SATA (90 euro);(Seagate,Samsung,Western Digital o Maxtor)
-ATI Sapphire X600Pro 128Mb 128bit ViVo Pci-Ex (110 euro);meglio sarebbe se riuscissi a trovare una Nvidia 6600
128Mb ViVo pci-ex (100 euro)
-Alimentatore : Ernemax Noisetaker 485 watt (100 euro);
La scheda madre ti permetterà,in futuro di montare anche i Pentium D,ovvero i dual core Intel.
In casa Amd puoi pigliare:
-Asus A8N-E "liscia" (100 euro);
-Venice 3200+ boxato (200 euro);
-2x 512Mb DDR400 (90 euro);
Il resto,uguale..
Ciao. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.