PDA

View Full Version : Assistenza Alice: trovare la persona giusta.


U-Thente
24-08-2005, 15:33
Condivido questa storia con voi.
Mi sono dovuto rivolgere al 187 perché avevo scoperto dopo anni, di continuare a pagare 45,95 € (42,95 + 3 noleggio modem) per la linea adsl alice flat, e per giunta a 640 Kbps.

Ho dovuto fare quattro telefonate al 187. :eek:

La prima. Una donna disponibile ha inoltrato la richiesta di un tecnico per controllare la mia linea. Il giorno dopo il tecnico, una persona molto gentile, ha battuto la linea nodo per nodo fino alla centrale solo per scoprire alla fine che era un problema commerciale. Il problema della banda era risolto. Restava quello del costo d'abbonamento. Dopo avere controllato un po' su internet per qualche giorno, ho richiamato. :D

La seconda. Ha risposto una signorina che mi ha sbolognato all'assistenza commerciale, mi ha chiesto un recapito di cellulare, mi ha detto che mi avrebbero contattato :sofico: , ovviamente non è successo.

La terza. Ha risposto uno scorbutico. Aveva litigato con la matematica ed il genere umano, si è fatto un punto d'onore nel negare il fatto che 71,58 + 20% facesse 85,90. Quando negare non gli è bastato mi ha rimproverato stizzito, perché me ne accorgevo solo adesso, quando gli ho fatto notare che non capivo che problema ci fosse per lui se io me n'ero accorto soltanto adesso e che cosa potessi fare per avere l'altra tariffa mi ha chiuso il telefono in faccia. Specifico che, durante la conversazione, ho sempre avuto un tono da persona civile. Mah! :rolleyes:

La quarta. Nuovamente una donna, per fortuna, senza fare tanti problemi mi ha spiegato che era una vecchia tariffa non più applicata, ha tolto il noleggio del modem vecchissimo che ormai non vale più niente ed ha ridimensionato la tariffa al livello di quella attuale, poi mi ha spiegato che i reclami si possono sporgere solo entro tre mesi, e comunque sia la cifra che ho pagato in più almeno per questi ultimi tre mesi mi verrà accreditata con la prossima bolletta, per il resto pazienza, è stata una mia distrazione.

Nel complesso telecom come assistenza ne esce 50 e 50, per metà bene e per metà male, ma soprattutto ripenso al tipo che mi ha chiuso il telefono in faccia, non capisco proprio cosa ci guadagnasse dal crearmi altri problemi, anziché risolverli al volo come ha fatto la sua collega pochi istanti dopo, magari fa un lavoro che non gli piace, non so neanche come sia retribuito, resta il fatto che mi sembra improbabile che la sua vita migliori rompendo le scatole a me.

Vi auguro di beccare il 50% buono ;)