View Full Version : mi consigliate un processore...
Ciao a tutti,
in previsione di un upgrade (radicale) del mio pc vorrei da voi un consiglio su quale processore prendere. Amd o Intel??? Il pc lo uso prevalemtemente per la programmazione e per navigare. Ho pochissimi giochi ma non troppo 'esigenti'. Con il nuovo pc vorrei poter fare dell'editing video di alcune vecchie cassette 8mm già acuisite su hd.
Alla luce d tutto questo che processore mi consigliate? Marca,tipo e freq.
Grazie
P.s per la ram vado sul giga. va bene?
Sir Patapy[VtS]
24-08-2005, 15:44
beh diciamo che ci devi dire anche quanto vuoi spenedere.....
cmq personalmente starei su amd 64, io mi ci trovo benissimo e faccio di tutto anche se ormai il mio sistema è un pò vecchiotto, quasi un anno :mbe:
AMD 3000 o 3200+ Venice e direi che sei a posto...1 Gb di RAM poi è + che sufficiente... ;)
BravoGT83
24-08-2005, 16:01
AMD 3000 o 3200+ Venice e direi che sei a posto...1 Gb di RAM poi è + che sufficiente... ;)
direi di si...
3000+ per risparmiare ancora di +
prima di tutto grazie per le risposte. La spesa e in funzione di quello che mi consigliate...vorrei un processore da non dover cambiare tra un anno.
L'amd 3000 o 3200 si possono overcloccare 'il giusto' senza incorrere in problemi? Il mio p3 833 lo evercloccato a 1000 e funziona da 3 anni alla grande senza mai aver dato problemi.
Quindi al momento siamo su Amd 3000/3200 tutti daccordo? Se si passo all'acquisto.
Ciao
p.s. La ram due banchi da 512 vero?
io prenderei un intel altrimenti un 3800+ dual core amd meglio ancora
BravoGT83
24-08-2005, 18:18
io prenderei un intel altrimenti un 3800+ dual core amd meglio ancora
sarebbe troppo per le esigenze
sarebbe troppo per le esigenze
...effettivamente mi sembra tantino...cone detto vorrei qualcosa di valido ma per l'uso che vi ho indicato il 3800 mi sembra eccessivo...
cmq a voi la parola sono qui per sentire tu i pareri prima di spendere.
Ciao
BravoGT83
24-08-2005, 18:39
...effettivamente mi sembra tantino...cone detto vorrei qualcosa di valido ma per l'uso che vi ho indicato il 3800 mi sembra eccessivo...
cmq a voi la parola sono qui per sentire tu i pareri prima di spendere.
Ciao
dipende anche dal budget...
cmq che tipo di programmazione fai??? :)
dipende anche dal budget...
cmq che tipo di programmazione fai??? :)
Il budget e in funzione di quello che ho richiesto...chiaramente vorrei risparmiare il più possibile ma se mi serve una ferrari non posso voler spendere come per una panda.
Per la programmazione gestionali in vb o vc++ o cmq su piattaforma vs di m$.
Adesso sparatemi il nome del proc. che devo fare acquisti.
grazie
Come dici tu se non giochi tanto è inutile buttare soldi e se hai fatto durare un P3 per cosi tanto tempo , senza spendere un patrimonio ti consiglio questa configurazione:
CPU: AMD Sempron 3100+ (circa 130€)
Scheda Video: GeForce 6800LE (sotto 200€)
la CPU oltre ad essere un buon processore non scalda e puoi usare un dissipatore passivo per non avere il noioso rumore della ventola , tanto poi il pc non lo usi per giocare quindi tanto vale avere prestazioni con il massimo confort senza rumori o problemi di surriscaldamento.
Per fare editing video lo abbini ad una buona scheda video tipo 6800LE con 128Mb che è un modello super orvercloccabile.
BravoGT83
25-08-2005, 09:01
Il budget e in funzione di quello che ho richiesto...chiaramente vorrei risparmiare il più possibile ma se mi serve una ferrari non posso voler spendere come per una panda.
Per la programmazione gestionali in vb o vc++ o cmq su piattaforma vs di m$.
Adesso sparatemi il nome del proc. che devo fare acquisti.
grazie
allora vai di 3000+ venice che costa sui 130€ con un mobo decente da 100€ :)
Preciso solo che per editing video basta che la scheda video abbia la sigla vivo che montano anche connettori per editing e altre funzioni proprio per tale cosa.
:)
scusate amd (3000/3100+) athlon o sempron???
enry2772
25-08-2005, 11:58
be se devi fare editing video ti consiglio un P4 e almeno 1 giga di ram....
scusate amd (3000/3100+) athlon o sempron???
Sempron se lo abbini ad 1GB di ram e ad una scheda video con sigla vivo vai tranquillo , e non spendi troppi soldi in più hai un sistema silenzioso.
:read: ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.