View Full Version : Quante mappe possono essere contenute in un palmare?
brainticket
24-08-2005, 15:00
Non posseggo un palmare ma prima o poi dovrò comprarlo-uno con antenna gps incorporata e su cui è possibile installare tom tom 2005-perchè sono stanco di perdermi nel boschetto :)
Vorrei sapere quanti paesi possono essere contenuti in un palamre oltre l'Italia.
Forse è una domanda vecchia ma è meglio un navigatore in macchina o un palmare?
La soluzione più giusta se volessi utilizzarlo su più auto con comodità,sarebbe quella di un palmare con braccio e ventosa sul vetro?
Grazie ciao
dipende dalla memoria che ti compri 512mb 1 gb 2 gb(tipo SDoMMC eccecc) l'italia e' circa 200mb.
brainticket
24-08-2005, 15:21
Navigatore satellitare o palmare vista l'eigenza di usarlo in più auto?
Doctor P
24-08-2005, 15:33
I navigatori satellitari portatili tutto incluso costano più di un palmare con navigatore gps integrato o bluetooth e hanno lo svantaggio di andare con un unico software spesso non aggiornabile. Con il palmare puoi scegliere quale software di navigazione adottare (tomtom, ruote66, navigon ecc) e stai sicuro di poterlo sostituire con le nuove versioni che usciranno senza problemi. Che il palm abbia il navigatore integrato non so quanto possa essere comodo perché cmq in auto lo devi tenere sia in modo da porterlo vedere sia in modo da prendere il segnale satellitare, cioè al 90% ti serve l'antenna quindi non ha molto senso. Inoltre un palmare lo puoi usare in altri modi come cellulare, agenda, navigazione in internet, piccolo centro multimediale, piattaforma per i giochi, ebook e altre balle.
brainticket
24-08-2005, 15:56
Dici che è più comodo sceglierne uno con l'antenna gps non integrata?
L'antenna funzionerebbe poi via bluetooth?
Se non erro il bluetooth non divora la batteria?
E poi la mia soluzione non sarebbe più comoda per i percorsi pedonali?
Doctor P
24-08-2005, 16:04
Spe spe non confondiamo. L'antenna esterna è una cosa, il navigatore gps bluetooth è un'altra. L'antenna la puoi attaccare sia al navigatore gps bluetooth esterno che al navigatore gps integrato al palmare (se hanno l'ingresso predisposto) serve per potenziare il segnale e avere una migliore ricezione perché la puoi mettere in posizioni ottimali. Se vuoi un navigatore da passeggio effettivamente è meglio avere un navigatore integrato col palmare. Il bluetooth non divora così tanto la batteria perché funziona su tensioni bassissime, più basse di quelle del wifi. Inoltre in auto c'è sempre la possibilità di prendersi l'alimentatore da applicare all'accendisigari. Tieni inoltre conto che il grosso del carico di lavoro lo fa in navigatore che riceve i dati e se è in un modulo separato la batteria dura di più se è tutto integrato la batteria serve sia al navigatore che al palmare.
brainticket
24-08-2005, 16:43
Quindi potrei anche in futuro optare per un palmare con antenna integrata e mettere cmq un'antenna esterna bluetooth escludendo quella integrata che va in un punto particolare della macchina e che mi da il segnale gps?
So che è assurda questa soluzione ma ripensandoci potrebbe essere comodo avere il palmare avanti alla macchina(senza braccio e ventosa ma dove sono i bocchettoni dell'aria...quindi al centro e frontale vicino allo stereo)e cmq non rinunciare ad usarlo per percorsi pedonali e perchè no anche in bicicletta.
Credevo che il bluetooth usasse tanto la batteria solo perchè ho un cellulare z1010 (umts,bluetooth...ecc...) e come tutti i cellulari bluetooth,per una buona durata della batteria conviene attivare il bluetooth solo quando è necessario.
Quindi potrei anche in futuro optare per un palmare con antenna integrata e mettere cmq un'antenna esterna bluetooth escludendo quella integrata che va in un punto particolare della macchina e che mi da il segnale gps?
So che è assurda questa soluzione ma ripensandoci potrebbe essere comodo avere il palmare avanti alla macchina(senza braccio e ventosa ma dove sono i bocchettoni dell'aria...quindi al centro e frontale vicino allo stereo)e cmq non rinunciare ad usarlo per percorsi pedonali e perchè no anche in bicicletta.
Credevo che il bluetooth usasse tanto la batteria solo perchè ho un cellulare z1010 (umts,bluetooth...ecc...) e come tutti i cellulari bluetooth,per una buona durata della batteria conviene attivare il bluetooth solo quando è necessario.
...se ti serve un'idea di come collocare il portatilino in auto, fai un salto nella mia sezione "foto" e poi clicca su "navigatore gps...." sul mio sito ....http://webalice.it/rbianchi192/...... forse alcune foto fugheranno i tuoi dubbi.
l'antenna integrata funziona benissimo (sul mio MIO168), ma a corredo esiste anche quella esterna per le auto con i vetri schermanti (tipo audi).
ciao
brainticket
24-08-2005, 17:45
Il link non funziona
Il link non funziona
....mmmhmmm ho appena aggiornato con la pagina descrittiva, magari riprova, a me funziona..
ciao
brainticket
24-08-2005, 18:19
Non funziona nè con firefox 1.06 nè con ie.
Non credo che il problema sia il mio.
Spero che risolverai il problema così posso vedere le tue foto.
Qualcun'altro accede al link?
Non funziona nè con firefox 1.06 nè con ie.
Non credo che il problema sia il mio.
Spero che risolverai il problema così posso vedere le tue foto.
Qualcun'altro accede al link?
...nn so ke dirti mi spiace, da me funziona correttamente (uso firefox). cmq ciao
brainticket
24-08-2005, 18:47
Il link funziona copiandolo con il tasto destro sul browser.Se vado direttamente non va.
Cmq un altro problema è che le tue foto in anteprima si vedono per intero,se ci clicco sopra si vedono in parte....non sono complete.
Mi riferisco alle foto del palmare in bianco e nero nell'auto.
...credo che sia un problema di area di schermo, io (erroneamente) ho realizzato le pagine del sito alla risoluzione 1280x1024, credo che andando a 800x600 o 1024x768 ci si debba spostare nella visualizzazione per vedere le foto per intero...
brainticket
24-08-2005, 18:58
Ho uno schermo da 19 pollici con 1280x1024.Non credo che sia questo il problema.Vedrò di salvare le foto e visualizzarle sul pc cmq.
Doctor P
25-08-2005, 11:30
All'indirizzo devi aggiungere www. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.