PDA

View Full Version : Consiglio acquisto sk video

az610
24-08-2005, 14:49
Ciao a tutti, sto per aggiornare il mio pc (in parole povere butto tutto e ricompro nuovo). Vorrei che mi consigliaste una buona sk video sa comprare.
Solitamente non uso giochi sul pc tranne qualcuno per mia figlia di 6 anni ma niente di particolare. Avrei però la necessità di fare un po' di editing video con i filmati della mia videocamera. Cosa mi consigliate tenendo presente che vorrei spendere il meno possibile (in funzione di quanto richiesto).
Grazie per l'aiuto.

Dr House
24-08-2005, 17:23
il pc nuovo è pci-e o agp?

az610
25-08-2005, 07:48
essendo nuovo...ancora non esiste...quindi anche la mb sarà in funzione dei componenti che dovrà ospitare. Via libera quindi a qualsiasi soluzione vorrai suggerirmi...tenendo conto che non vorrei spendere un capitale.
Ciao e grazie

zorco
25-08-2005, 08:32
Allora sicuramente,se vuoi acquistare un pc nuovo,ti consiglio di andare su una configurazione moderna con slot pcie, la scheda video, che mi và di consigliarti, visto che vuoi fare editing video è una ATI Sapphire X700 256MB DDR Dvi VIVo Pci-Ex.
L'ati x700 256mb vivo oltre ad assere una buona scheda video per i giochi a anche funsionalità vivo che significa Video-in/Video-out e de quindi consigliata anche per il videoediting.Il prezzo si dovrebbe aggirare mediamente intorno alle 140 euro.

pistolino
25-08-2005, 09:15
Allora sicuramente,se vuoi acquistare un pc nuovo,ti consiglio di andare su una configurazione moderna con slot pcie, la scheda video, che mi và di consigliarti, visto che vuoi fare editing video è una ATI Sapphire X700 256MB DDR Dvi VIVo Pci-Ex.
L'ati x700 256mb vivo oltre ad assere una buona scheda video per i giochi a anche funsionalità vivo che significa Video-in/Video-out e de quindi consigliata anche per il videoediting.Il prezzo si dovrebbe aggirare mediamente intorno alle 140 euro.

quoto.
oppure se ti interessa solo l'acquisizione puoi prendere una scheda di acquisizione dedicata PCI (alcune costano meno di 100€) e prendi la scheda video più economica che trovi.
Comunque la x700 va benissimo soprattutto se ogni tanto usi il pc per giocare

Dr House
25-08-2005, 09:59

concordo, si trova anche a qualche eurino in meno in un paio di siti

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=28&libera=x700+vivo&prezzomin=100&prezzomax=150