View Full Version : BIOS KO???
appena accendo il PC appare la scritta
BIOS CECKSUM ERROR
INSERT FLOPPY MEDIA
DISK ERROR ECC..
e fa un suono strano (non il BIP classico)
ho cambiato la batteria pensando fosse quella,ma nada!
ke faccio butto la skeda madre o devo creare un floppy ke contenga il bios??
come faccio??
Ma nel bios riesci a entrare?
Il messaggio avvete che c'è qualche parametro errato.
Se ti fa entrare carica un bios setup default.
tisserand
24-08-2005, 16:28
Da quanto dici pare essere una asus e se così fosse dovresti avere il bios recovery. Quando ti chiede insert floppy cerca tra le cose che c'erano nella scatola e nel caso ci fosse stato solo il cd rom dei driver inseriscilo e segui le domande a video. Ciao
No nel bios nn mi ci fa entrare (magari)...
soluzioni prima ke butto tutto? :mc:
Da quanto dici pare essere una asus e se così fosse dovresti avere il bios recovery. Quando ti chiede insert floppy cerca tra le cose che c'erano nella scatola e nel caso ci fosse stato solo il cd rom dei driver inseriscilo e segui le domande a video. Ciao
non è mio il pc nn ho niente a riguardo...
tisserand
24-08-2005, 17:27
Che mobo è? Ciao
hai provato a fare un clear c-mos da jumper ?
si già ho fatto tutti i reset possibili!
è una asus credo,il modello nn me lo ricordo!
cmq è soket 370!
la butto? la accendiamo?
tisserand
24-08-2005, 21:36
Verifica se ha il recovery bios (è una opzione di alcune schede asus) e nel caso ci sia quando ti dice insert floppy vuole un bios che è nel cd driver della mobo e che serve a sostituire quello corrotto. Guarda nel cd e troverai i files da mettere su floppy. Crealo e riavvia se la scheda prevede questa possibilità ripartirà. Altrimenti buttala e comprane una che sia valida ma che non costi molto (tipo asrock k7vt4a pro, circa 30€ iva compresa) perchè non conviene spendere tanto sul socket a. Ciao
Verifica se ha il recovery bios (è una opzione di alcune schede asus) e nel caso ci sia quando ti dice insert floppy vuole un bios che è nel cd driver della mobo e che serve a sostituire quello corrotto. Guarda nel cd e troverai i files da mettere su floppy. Crealo e riavvia se la scheda prevede questa possibilità ripartirà. Altrimenti buttala e comprane una che sia valida ma che non costi molto (tipo asrock k7vt4a pro, circa 30€ iva compresa) perchè non conviene spendere tanto sul socket a. Ciao
il soket 370 non è il soket A :sofico:
Azz la skeda madre non è una asus ma una Precomp BCV3A!!
dove diavolo trovo il bios :mc:
megthebest
24-08-2005, 22:04
il soket 370 non è il soket A :sofico:
Azz la skeda madre non è una asus ma una Precomp BCV3A!!
dove diavolo trovo il bios :mc:
Procomp ?????? :doh:
Buttala è stata la pecora nera delle schede assemblate per pIII , andava bene 1 anno poco + , poi tutte da sostituire !!!! Fortuna per i negozianti!! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.