PDA

View Full Version : HELP! avvio ic7 max3

doppiozero
24-08-2005, 13:39
Torno dalle vacanze, riattacco il procio al piccì (staccato per variazioni all'impianto a liquido) e codesto non parte più! :eek: non fa noanche il boot e non invia nessun segnale al monitor che non accenna a visualizzare nulla...
segnale acustico di errore da bios e computer impiantato prima di accendersi!!!
Aveva già fatto questo scherzetto un paio di volte, ma con reset da jumper e batteria del bios avevo risolto; ora??? :confused: :mc: :mc: :cry: :cry: :help:

qualcuno di voi guru ha qualche idea?

:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

tisserand
24-08-2005, 14:10
alimentatore. Ciao

fuztec25
25-08-2005, 16:29
Fa esattamente così!!!! E sono abbastanza affranto :( .

Come alimentatore però io ho un Thermaltake da 680W! Non credo sia un problema di spunto... :( .

doppiozero
25-08-2005, 23:48
:mbe:
davvero?!?! mi sembrerebbe moooolto strano!!!
l'alim è un chiftec 420W dual fan active PFC...
perchè pensate a quello?
poi, cm ho detto, aveva già avuto questo problema ma con reset bios aveva sempre funzionato...

:mc: :help:

doppiozero
26-08-2005, 16:37
ho trovato un amico che mi fa provare un alim per vedere se è quello...
ma altre possibilità?!?! :muro:
vi prego... devo tornare al lavoro IMMEDIATAMENTE!!! :doh:

doppiozero
28-08-2005, 17:07
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

MA PORCO...!!!!! :doh:

altro che alim... era la 9800... :rolleyes:
la mia adorata regina dell'oc... :cry: :cry: :cry:

per fortuna era già previsto a giorni un aggiornamento dell'intero pc con passaggio a pci-e a giorni... :rolleyes: però un mito morto così...

fuztec25
28-08-2005, 23:23
Io la IC7-Max3 la uso con una 9600 Pro ma, anche dopo averla sostituita con una Kyro 2, il problema si presentava sempre :( .

Credo comunque di aver risolto: pare che il problema sia solo relativo al cold boot. Basta lasciarla sotto alimentazione e il problema scompare :mbe: .

Ciao, Fuz!

doppiozero
29-08-2005, 19:04
io ora la sto usando con una 9500pro... :rolleyes:

pare che il problema sia solo relativo al cold boot. Basta lasciarla sotto alimentazione e il problema scompare :mbe: .

Ciao, Fuz!

:mbe: :confused:

in che senso sotto alimentazione? :mbe:

fuztec25
29-08-2005, 23:07
Anzichè toglierle completamene alimentazione (es. spegnere l'alimentatore dall'interruttore posteriore o togliere completamente corrente alla ciabatta d'alimentazione), è importante che la tensione alla scheda venga sempre mantenuta (pur se col pc spento).

Non so... A me sembra funzionare in questo modo... Prova anche tu :) .

Ciao, Fuz!