View Full Version : PALMARE HP Ipaq rx 3715
Ciao a tutti,vorri un parere su questo PALMARE HP Ipaq rx 3715 !Non ho grandi conoscenze nel campo!so che è bluetooth,wi-fi(nn ho capito la differenza tra wireless e wi-fi!!)quindi ottimo per navigare in giro per la casa...una buona fotocamere,software in italiano,ma del resto un consiglio o un paragone con altri modelli mi farebbe comodo!! :D
grazie
Come risulta anche dalle impressioni della stampa specializzata, il palmare in questione è uno dei primi pocket pc a concentrasi sul multimediale.
Tale vocazione emerge già a partire dall'interfaccia precaricata che ti permette subito di scegliere tra foto, fotocamera, telecomando per tv, etc. La costruzione è solida, il processore è discretamente veloce (samsung 400 mhz) ed è dotato si un buon quantitativo di memoria ( 64m ram 128 rom ). E' anche dotato di connettività bluetooth e wi-fi. Bt e Wi-fi sono due diversi standard di comunicazione senza fili ( wireless ). Nella stessa fascia di prodotto forse si trova qualcosa con un rapporto qualità prezzo maggiore, ma resta il fatto che si tratta pur sempre di un hp.
grazie mille !!!per qualità prezzo migliore sapresti indirizzarmi in qulache modelo o marca??
Dipende sempre da quelle che sono le tue esigenze
L'importante è che sia wirelass per potermi connettere in qualsiasi parte della casa!poi sarebbe ottimo una fotocamera e cellulare incorporato!!in questo ho trovato in un sito il:QTEK S100 Pocket Pc phone(it)!!ti risulta sia wireless?un tuo parere su questo o un paragone con "PALMARE HP Ipaq rx 3715" ?grazie mille per il supporto tecnico!! ;)
Allora il qtek s100 è un prodotto un pò differente dall'hp dato che si tratta di uno smartphone e cioè per dirla in breve di un pda con funzioni di telefono. Lo schermo è un pò più piccolo dell'hp ( 2,8" contro 3,5" ) e non è dotato di interfaccia wi-fi incorporata (solo bt), inoltre il prezzo di listino è superiore (559€ contro 399€ ). Tieni conto in generale che il qtek ha lo slot sd e quindi puoi aggiungere una scheda sd wi-fi ( ma questo fa lievitare ancora di più il costo).
Se per te non è un problema il costo prendi l'hp. Io ho l'hx4700 e la gestione del wi-fi è la stessa del 3715 e cioè impeccabile ( stesso software stesso hw ). Ti indico anche dove reperire info sul qtek in ogni caso :
http://www.windowsmobile.it/download/newss100.pdf
Come ulteriore alternativa ti indico l'Asus a730 che monta un processore più veloce dell'hp ( intel pxa270 a 520 mhz ), ha lo schermo vga, fotocamera ( anche se di qualità inferiore all'hp) bt e wireless, anche se ha poca memoria rom (19 mb ) ad un prezzo di listino di 427€, o il dell axim x50v dotato del processore più veloce del mercato (pxa 270 a 624 ) sempre schermo vga bt e wi-fi a 539€ di listino.
Penso di indirizzarmi al rx3715 su ebay sto trattando per un prezzo di 300 euro nuovo imballato,ti sembra un prezzo onesto :confused: ?grazie ancora della pazienza!!
Condivido la tua scelta.
Per quanto riguarda il prezzo è sicuramente buono se il palmare è effettivamente nuovo ed imballato. Su qualche sito di e-commerce si trova anche a 310-320 € sicuramente nuovo. Se sei sicuro del venditore comunque prendilo pure.
In effetti su un sito l'ho trovato a 305 con scheda da 64..gia posseggo una sd per nokia 6600 da 1 giga che dovrebbe essere compatibile!!ti chiedo un ultima cosa..i programmi da installare dovo posso trovarli??i programmi di altri palmari possono essere compatibili con questo??insomma rx 3715 può supportare programmi di palmari più sofisticati..per capirci ha delle limitazioni??
ancora grazie!!
Il circuito di diffusione più comune dei programmi per i palmari è sicuramente la rete. In essa trovi sia delle versioni con funzioni limitate ( shareware ) che puoi scaricare gratuitamente, sia le versioni complete scaricabili a pagamento.
L'hp in questione può far girare i programmi progettati per il s.o. pocket pc 2003 (comune a palmari anche più sofisticati - e comunque il 3715 è già un prodotto di fascia medio-alta ), e alcuni pensati per la versione 2002 del s.o. microsoft. Non ci puoi ovviamente far girare i programmi pensati per palm os. Per quanto riguarda il come gireranno, il discorso è lo stesso che si può fare per i pc desktop : nell'ambito della sfera di compatibilità ( ppc 2003 e 2002 in parte ) i programmi funzioneranno tutti con prestazioni variabili ( in termini di velocità ) a seconda del proc installato. Il samsung del 3715 è un processore efficiente e sicurmente non avrai problemi a far girare il software oggi presente , tenendo conto anche del fatto che attualmente i processori più veloci che puoi reperire sul mercato sono i pxa270 con clock a 623 mhz.
:yeah: grazie per la delucidazione!
e adesso!!?!?ho avuto la proposta per questo palmare:
Pocket PC e800 WiFi Toshiba
!!!! ATI IMAGEON 3250 !!!! SUPER VIDEO QUALITY!!!
a 300 e rotte euro!!!
Tra i due??questo e senza fotocamera??ma a livello processore e resto che ne pensi??
In più del 3715 ha:
Schermo vga
Acceleratore grafico con 2 mb di memoria ( allo stato attuale poco sfruttabile)
Più ram (128 contro 64, particolare da non trascurare )
Display più ampio (4")
In meno :
Fotocamera
Il processore ha la stessa frequenza, le prestazioni da questo punto di vista sono allineate ( anche se il samsung dovrebbe essere un pelino più efficiente, ma sono differenze intangibili ). Si tratta sicuramente di un prodotto di fascia alta.
Io personalmente tra il toshiba usato e l'hp nuovo prenderei quest'ultimo, ( tenuto conto anche che il toshiba è in circolazione da un pò più di tempo )
ma il parere è decisamente soggettivo ( non nascondo la mia inclinazione verso hp ).
e adesso!!?!?ho avuto la proposta per questo palmare:
Pocket PC e800 WiFi Toshiba
!!!! ATI IMAGEON 3250 !!!! SUPER VIDEO QUALITY!!!
a 300 e rotte euro!!!
Tra i due??questo e senza fotocamera??ma a livello processore e resto che ne pensi??
ciao cico,
Io ho la versone 3115 senza fotocamera e devo dire che é belissimo. Mi piace molto il mio 3115 perchè piccolo, non come i soliti palmari della asus, acer e toshiba che sono più grandi. Hai presente sotto il display? loro hanno quello spazio in più che odio, diventando così grande rispetto al mio. Questo é un mio gusto. Il 3115 ha un ottimo schermo.
Compra subito il 3715 com la fotocamera.
Ciao
cicciocant
26-08-2005, 15:09
Se ti interessavendo un rx3115 + sd 256mb a 250 euro + s.s.
Il pda è uguale al 3715. ha in meno fotocamera e cpu a 300.
il ppc ha 4 mesi ed è in condizioni ottime.
ciao.
grazie ,ma ormai ho gia trattato per il 3715 a 310 euro+ s.s
grazie ,ma ormai ho gia trattato per il 3715 a 310 euro+ s.s
io ho comprato USATO.. da 6-7 mesi.. quindi con ancora più di un anno abbondante di garanzia, il 3715...
che dire.. sono contentissimo!!
Pagato 240€ con sd da 512MB supporto da auto...
UN VERO AFFARE!!!
Forse mi aspettavo un pelino di più dalla fotocamera.. di sera non si riesce praticamente a fotografare.. ma la stessa cosa con il mio cellulare S.E. T610.. mentre col panasonic gd-87 della mia morosa, le foto serali sono a dir poco stupende..
strano!!!
Comunque la verità è che il palmare non è una macchina fotografica!!! Però dato che era un palmare indirizzato alla multimedialità, potevano aggiungerci un flashettino tipo quelli sui cell nuovi..
Per il resto.. bluetooth stupendo, wi-fi perfetto, uno schermo bello luminoso..
insomma un perfetto acquisto!!!
Ciaoooo
mi fa piacere di aver fato un buon acquisto....stai attento che da ora in poi sarai il mio tecnico on-line :D
Ciao qualcuno mi può indicare un programma che mi permetta di vedere i dvx sul palmare con la possibilità di utilizzare i filmati del pc tramite wi-fi.in poche parole un mobile media con più compatibilità!E se esiste un programma che permetta di gestire il pc (tutte le cartelle e programmi)tramite il palmare..graziee
P:S: dove posso scaricarmi i programmi per il palmare... esiste una specie si emule per pc pocket..saluti :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.