PDA

View Full Version : sistema hi-fi diverso

gjues:-)
24-08-2005, 14:31
Mi piacerebbe farmi un sistema hi-fi da mettere tipo in salotto e poi collegarci le casse che metterò nelle varie stanze. Ci sono alcuni problemi:
1) mi piacerebbe poter gestire le varie casse in modo tale da ascoltare la musica solo nella/e stanza/e dove in quel momento voglio io.
2) mi piacerebbe cambiare canzone senza dover andare dove ho hi-fi. Ho sentito di oggetti che riproducono il segnale del telecomando anche a distanze notevoli.
3) come fare a collegare le varie casse nelle stanze e soprattutto come attivare solo quelle che mi interessano.
4) quale hi-fi comprare? Mi piace come design quelli della teac tipo questo anche se mi basta che legga i cd e gli mp3 e abbia la possibilità di gestire più dischi.
5) Non vorrei spendere un patrimonio.

Grazie a tutti ;)

offlines
24-08-2005, 16:36
il punto 5 è sempre fondamentale... :D

so di alcuni sinto ampli che hanno la possibiltà di gestire distintamente 2 sistemi di casse... (o meglio... hanno l'uscita per un secondo amplificatore) e ti permettono di ascoltare in 2 stanze 2 cose diverse... in una la radio.. e nell'altra ti guardi un dvd...

però sinceramente...non ho idea ne del costo... ne della reperibiltà.

forse al caso tuo fanno quegli swith che si utilizzano per dire nei negozi, in cui si collegano diverse casse e attraverso degli interruttori ti permettono di attaccarle tutte o disabilitarne alcune...

un ripetitore infrarossi poi risolverebbe il problema del telecomando

cgnn
24-08-2005, 16:48
Alcuni anni fa la Philips produceva hi-fi con ampli che mandavano il segnale lungo la linea elettrica di casa a casse situate in altre stanze che erano collegate semplicemente alla presa di corrente... prova a guardare sul sito della Philips magari si sono evoluti con wi-fi e Bluetooth...
Come prezzo non saprei forse alla fine ti conviene comprare due apparecchi distinti.....

offlines
24-08-2005, 17:13
alcune ditte producono anche dei mini altoparlanti da inserire nelle scatole degli interruttori della luce... hanno il controllo del volume e un piccolo altoparlante ad alta efficenza...

cmq .. 2 apperecchi separati suonano meglio e costano meno