PDA

View Full Version : [Help] Scheda audio AC97 e drivers

Master_T
24-08-2005, 13:28
Ohe raga, mi serve il vostro aiuto!

Allora, io ho un chip audio integrato nella mobo, AC97 per l'esattezza.

Ora, quando formatto, al primo avvio windows mi dice "rilevato nuovo hardware: Realtek AC97 audio".

Fin quio tutto bene, solo che i driver nel disco della scheda madre non sono quelli della realtek ma della c-media. Questi drivers mi danno qualche problema coi giochi, quindi mi sono detto: perchè non installare i drivers della realtek appunto, che sono + aggiornati (i c-media sono fermi alla relase di inizio 2004).

Bene, installo i drivers (WDM_A375.exe) trovati sul sito realtek, e il sistema li riconosce perfettamente come compatibili e funzionanti. Bene

Peccato che, finita la procedura di installazione....NULLA! NON ESCE NULLA DALLE CASSE, SONO MUTE!!!

Windows, nei suoi vari menu afferma che i drivers funzionano alla perfezione ma quando apro un game o tento di riprodurre un file audio non si sente niente!!

Ho notato inoltre questa cosa strana:
http://img368.imageshack.us/img368/2346/immagine2ig.jpg

Come vedete dallo screenshot, sotto "driver ac97" è scritto N/A cioè non disponibile!!!

In rete, cercando un po, ho visto che la realtek fa diversi drivers per schede ac97 (diversi!!!) come faccio a sapere quale scegliere, o a sapere se la mia scheda è proprio incompatibile con tali drivers??'

Purtroppo quelli della c.media sono bacati e provocano rallentamenti e crash!!!

Aiutatemi!!

andrea1342
25-08-2005, 10:14
E' normale che non vadano perchè il chip è della c-media e non realtek.

mamok81
06-09-2005, 23:46
ciao ankio ho lo stesso problema,mi funzionava tutto x il meglio,
ho dovuto formattare il pc ed ora dopo aver reinstallato i driver...il pc e muto...tu hai trovato qlk soluzione al problema... fammi sapere ti prego