View Full Version : Non riesco più ad aggionare il bios (Gigabyte)
burianico
24-08-2005, 13:15
Salve a tutti. Ho questo problema, dopo aver aggiornato senza problemi il bios della mia Gigabyte GA-K8NXP-9 (sono passato dal bios F4 a F5 utilizzando la Q-Flash utility del bios) ora non mi fa più accedere alla Q-Flash utility (dal bios premendo F8), o meglio premo F8, mi chiede Y/N, digito Y e si blocca tutto lì. Qualcuno mi aiuta?
GrantMills
24-08-2005, 13:35
hai fatto un "load optimized default" dopo l'aggiornamento? prova eventualmente anche un clear cmos cortocircuitando i 2 pin sulla scheda madre. se anche così non dovessi risolvere, prova ad aggiornare il bios alla versione f7 tramite floppy
ciao!
burianico
24-08-2005, 14:02
Ho risolto aggiornando da windows con la @bios utility. Anche se la versione del bios risulta aggiornata (F7) all'accensione del pc, è normale che CPUz mi dia come versione ancora la F4 (quella originale, dopo ho aggiornato alla F5 e ora alla F7)?
Grazie
GrantMills
24-08-2005, 14:28
è vero che si può fare anche da win, non mi ricordavo più :p
se all'avvio, durante la fase di post, compare come versione del bios l'F7 allora vai tranquillo, probabilmente è cpuz che non rileva correttamente la versione. ricordati solo dopo il flash di caricare i valori di default, salvare e riavviare e poi ricaricare i valori che avevi in precedenza, è un procedimento vivamente consigliato per il corretto aggiornamento del bios
ciao!
burianico
24-08-2005, 14:46
Sì, il bios è F7 all'accensione. Ti ringrazio per i consigli.
Ciao
GrantMills
24-08-2005, 15:02
di niente :)
ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.