View Full Version : Help condivisione internet con Z.A.
CARISMATICO
24-08-2005, 12:57
Salve a tutti...Apro questo post pkè leggendo gli altri non sono riuscito a risolvere il famoso problema di condivisione internet tra due pc. il mio problema però è dovuto a Zone allarm in quanto senza firewall il pc "client" naviga..ma appena attivo Z.A. non funiona piu. Per quanto riguarda la connessione tra i due pc va tutto bene sia con Z.A. attivo che disattivo, il problema sorge per la navigazione.
Chi può aiutarmi? grazie mille
CARISMATICO
25-08-2005, 10:35
niente?
Salve a tutti...Apro questo post pkè leggendo gli altri non sono riuscito a risolvere il famoso problema di condivisione internet tra due pc. il mio problema però è dovuto a Zone allarm in quanto senza firewall il pc "client" naviga..ma appena attivo Z.A. non funiona piu. Per quanto riguarda la connessione tra i due pc va tutto bene sia con Z.A. attivo che disattivo, il problema sorge per la navigazione.
Chi può aiutarmi? grazie mille
Metti su trusted la sottorete della LAN.
ICS usa diversi driver (.sys) per condividere la connessione a internet.
tcpip.sys
ipnat.sys
In genere questi devono avere accesso libero :)
Usi l'ultima versione di ZA?
CARISMATICO
25-08-2005, 14:20
si si l'ultima...non so mica se ho capito bene cosa fare...cmq ci provo
Vedi la seguente pagina di Zona Alarm dove c'è un immagine che ti fa vedere la schermata dove puoi inserire l'indirizzo IP del client se non c'è già e come ha detto JiUli0 metterlo come "trusted".
http://www.zonelabs.com/store/content/support/zasc/homeNetwork.jsp;jsessionid=DOwQnR2mqlMVlChEdVwwJ408kU859i7dI56QAZ9sMWeE0le113a1!-2109605304!-1062696903!7551!7552!NONE?lid=zasupp_h
CARISMATICO
26-08-2005, 12:52
no ragà ci rinuncio a capire sto cavolo di zone allarm....ho inserito gli ip dei pc client, ho riaggiornato il programma ma la storia non cambia....senza Z.A. internet va sul client....con Z.A. non va ufffff. Mi consigliereste un buon firewall efficace e di facile configurazione?
no ragà ci rinuncio a capire sto cavolo di zone allarm....ho inserito gli ip dei pc client, ho riaggiornato il programma ma la storia non cambia....senza Z.A. internet va sul client....con Z.A. non va ufffff. Mi consigliereste un buon firewall efficace e di facile configurazione?
Sygate Personal Firewall Pro
Agnitum Outpost Pro
:D
Non sono proprio isi ma meglio essere sicuri e acquisire qualche conoscenza in più :D
CARISMATICO
26-08-2005, 14:40
Grazie mille per l'interessamento allora e al prox post ...ciaoooooooo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.