View Full Version : Tutti questi aerei che cadono...
ErbaLibera
24-08-2005, 13:46
...io ho un'ipotesi,fantasiosa ma neanche troppo:
Qualcuno è in grado di far andare a puttane i controlli degli aerei magari tramite un virus nei cpu.
Che ne pensate?
tdi150cv
24-08-2005, 13:53
c'ho pensato anche io , ma e' piu' facile ipotizzare che sia la moda giornalistica del momento ...
ErbaLibera
24-08-2005, 14:00
Cioè pensi che cadano con regolarita ma se ne parla solo perche non c'è altro di cui parlare?
Alessandro Bordin
24-08-2005, 14:01
c'ho pensato anche io , ma e' piu' facile ipotizzare che sia la moda giornalistica del momento ...
Sono della stessa idea.
Sono della stessa idea.
Le sciagure aeree che coinvolgono compagnie di linea o charter sono sempre state riportate, non è come la storia degli stupri (ad esempio). Piuttosto si tende ad enfatizzare il tutto sull'onda dei primi e principali accadimenti: per una settimana o due, ogni volta che su un aereo va in avaria anche solo una luce di atterraggio, ci si imbastisce un servizio sopra o comunque la notizia viene riportata.
Alessandro Bordin
24-08-2005, 14:08
Le sciagure aeree che coinvolgono compagnie di linea o charter sono sempre state riportate, non è come la storia degli stupri (ad esempio). Piuttosto si tende ad enfatizzare il tutto sull'onda dei primi e principali accadimenti: per una settimana o due, ogni volta che su un aereo va in avaria anche solo una luce di atterraggio, ci si imbastisce un servizio sopra o comunque la notizia viene riportata.
Vero, hai ragione anche tu.
ErbaLibera
24-08-2005, 14:21
Infatti mi sembra troppo semplice minimizzare gli accadimenti come normale fenomeno mediatico.
Anche io penso che sia la moda giornalistica del momento...prima alcuni incidenti capitavano e nemmeno lo dicevano...
Luther Blissett
25-08-2005, 20:44
La moda è il parlarne troppo.
Certo che la percentuale di incidenti è alta, in questo periodo. Ma è il bello delle compagnie low cost...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.