PDA

View Full Version : iexplorer mobile vs minimo

ligama
24-08-2005, 12:40
Ciao a tutti,
ieri ho fatto un po' di prove di navigazione con "minimo".
Ha ancora un po' di problemi ed è piuttosto pesante ma non ho più il messaggio "pagina non trovata" che mi capita spessissimo utilizzato iexplorer mobile.

Pensavo fosse un problema di connessione (GPRS Vodafone) ma la stessa pagina e con la medesima connessione mi viene caricata benissimo con "minimo".

Voi che ne pensate?

Grazie
Mariano

teod
24-08-2005, 19:14
Minimo, così come Netfront, utilizza un motore di rendering diverso da IE. Minimo in particolare è basato su Geko, un motore molto potente che è alla base di molti browser per PC (Firefox, Netscape ecc.). Questa caratteristica permette di avere "quasi" un browser da desktop. Inoltre molti siti riconoscono il browser e a volte negano l'accesso a iemobile (è possibile farlo riconoscere come ie6 cambiando una chiave di registro).
Se però ti compare la scritta "pagina web non trovata" potrebbe esserci qualche problema di impostazione del DNS nei parametri di connessione (usalo assegnato da server). Personalmente con Vodafone in GPRS o UMTS non ho molti problemi utilizzando ftxpbrowser (che sfrutta iemobile) o ie, a volte ho problemi con Netfront.
Purtroppo Minimo è ancora in fase di sviluppo e ci vorrà un po' prima che entri in fase beta e diventi più affidabile.
Ciao

ligama
25-08-2005, 10:29
ricontrollo meglio le impostazioni DNS ma ricordo che ho già fatto...
la cosa strana è che aprendo contemporaneamente due pagine con minimo e iemobile, iemobile non carica la pagina mentre minimo si ... (ho provato anche aprendo prima con mobile e poi con minimo).

grazie
mariano