PDA

View Full Version : Cartella che rimane sempre in sola lettura

Special
24-08-2005, 12:40
Salve, ho una cartella che non riesco a togliere da sola lettura..

Quando clicco x le proprietà al posto della casella vuota c'è una specie di quadratino pieno, clicco una volta e viene la spunta, clicco di nuovo e diventa vuoto.

Le ho provate tutte... ma non c'è verso... qualche idea?

Halloween72
26-08-2005, 16:04
Salve, ho una cartella che non riesco a togliere da sola lettura..

Quando clicco x le proprietà al posto della casella vuota c'è una specie di quadratino pieno, clicco una volta e viene la spunta, clicco di nuovo e diventa vuoto.

Le ho provate tutte... ma non c'è verso... qualche idea?
Che s.o. hai? Entri in dos e la cancelli

GiacoXp
26-08-2005, 20:04
oppure da cmd dopo aver chiuso explorer.exe digiti il comando x eliminare la cartella da dos ( qualcuno lo sa ?)

Halloween72
27-08-2005, 10:47
oppure da cmd dopo aver chiuso explorer.exe digiti il comando x eliminare la cartella da dos ( qualcuno lo sa ?)
mi sa ke come dici tu non funziona: se la cartella ha delle autorizzazioni particolari la riesci a cancellare solamente uscendo completamente da windows

eraclitus
27-08-2005, 11:02
Che filesystem hai? Se sei in fat32 fai il boot con dos o con una linux live e la cancelli senza problemi (prima devi dare il comando attrib ovviamente). Se sei in NTFS puoi provare o da console di ripristino o da un ambiente di avvio che supporti l'NTFS, tipo BartPE

Edit:

Uao non mi ero accorto dei miei primi 500 messaggi, vabè festeggio subito :happy: :happy: :hic:

Special
28-08-2005, 11:47
Scusate se rispondo solo ora :p ultimamente le email dal forum fanno le bizze e a volte non mi arrivano..

Cmq
Sul pc ho istallato:
Xp Sp2 normale
Xp Sp2 ottimizzato x i giochi
Mandreake

L'hd dove si trova questa cartella ha il file system ntfs..
Con mandrake non ho provato a dire il vero, il problema ce l'ho con entrambi i win, ma io la cartella non la voglio cancellare, è la cartella di un gioco, solo che è di quelli senza istallazione, copi direttamente la cartella da dvd e via...

Altri consigli? :p

fester40
28-08-2005, 12:48
Ti consiglio questa piccola utilità: http://www.gibinsoft.net/gipoutils/bin/moveonb.exe
Scaricala e installala; segui le semplici istruzioni e quella cartella del c...o sparirà nel nulla :D

OOOPS!! Scusate, non avevo letto bene l'ultimo post. Come non detto: :ops: