Entra

View Full Version : router D-link DSL 504-T

stmacchiavelli
24-08-2005, 12:08
Ciao a tutti.

Ho da due mesi la connessione adsl F5 di NGI attraverso un ruouter D-Link DSL-504T con collegate 2 macchine linux, entrambe con

Fedora Core 3. Il problema è che frequentemente capitano dei rallentamenti nella rete per cui non risco nemmeno collegarmi al

router attraverso il browser e alcune pagine web sono lentissime a caricarsi.

Mi sembra di avere configurato tutto a dovere: gli indirizzi ip delle macchine sono impostati staticamente e i parametri di

connessione sono quelli fornitimi dal provider. L'unica cosa che ho notato è che l'MTU del router è di 1400 mentre digitando

/sbin/ifconfig da shell, ottengo un mtu di 1500.

Potrebbe essere questa la causa dei rallentamenti ?? Avete qualche dritta da darmi ??

Grazie

Stefano da Bologna

alexmere
24-08-2005, 13:35
Ciao a tutti.

Ho da due mesi la connessione adsl F5 di NGI attraverso un ruouter D-Link DSL-504T con collegate 2 macchine linux, entrambe con

Fedora Core 3. Il problema è che frequentemente capitano dei rallentamenti nella rete per cui non risco nemmeno collegarmi al

router attraverso il browser e alcune pagine web sono lentissime a caricarsi.

Mi sembra di avere configurato tutto a dovere: gli indirizzi ip delle macchine sono impostati staticamente e i parametri di

connessione sono quelli fornitimi dal provider. L'unica cosa che ho notato è che l'MTU del router è di 1400 mentre digitando

/sbin/ifconfig da shell, ottengo un mtu di 1500.

Potrebbe essere questa la causa dei rallentamenti ?? Avete qualche dritta da darmi ??

Grazie

Stefano da Bologna
Non ne so molto di protocolli, ma se sai dirmi come ricavare l'MTU da Windows, posso confrontarlo con quello del mio router (D-Link DSL-604+) e vedere se sono uguali o diversi. A me funziona tutto bene.

stmacchiavelli
25-08-2005, 07:48
Ciao,

Il valore MTU in Windows dovresti trovarlo qui: andando sul registro di sistema, trovare la voce

HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Services\ Tcpip\Parameters

Penso che quello di default di win sia 1500.

Ciao grazie per l'aiuto.

Stefano

alexmere
25-08-2005, 08:03
Ciao,

Il valore MTU in Windows dovresti trovarlo qui: andando sul registro di sistema, trovare la voce

HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Services\ Tcpip\Parameters

Penso che quello di default di win sia 1500.

Ciao grazie per l'aiuto.

Stefano
Allora in Windows ho MTU=1492, mentre nel router non riesco a trovare la voce che ti interessa. Tu dove vai? Tieni presente che il mio firmware è "vecchia scuola".