PDA

View Full Version : Shifter ad H con Force Feedback

TIX74
24-08-2005, 12:55
Ciao, sto progettando uno shifter ad H (un cambio), come quello delle reali auto per intenderci, fatto da me usando come controller la scheda di un gamepad usb dualshock.
Volevo sapere se è possibile usare all' interno di un gioco contemporaneamente due periferiche diverse che sfruttano il Force Feedback, nel mio caso il volante Momo e il cambio con FF. E' possibile?

Andre106
24-08-2005, 13:10
Scusa mi sfugge qualcosa...in che senso cambio con FF??

Cmq se usi 2 periferiche USb e il gioco le supporta non dovrebbero esserci problemi

megabit
24-08-2005, 18:04
Ciao, sto progettando uno shifter ad H (un cambio), come quello delle reali auto per intenderci, fatto da me usando come controller la scheda di un gamepad usb dualshock.
Volevo sapere se è possibile usare all' interno di un gioco contemporaneamente due periferiche diverse che sfruttano il Force Feedback, nel mio caso il volante Momo e il cambio con FF. E' possibile?

che serve avere un ff nel cambio? Per simulare una cambiata errata? Cmq sono interessato all'idea :)

style49
24-08-2005, 22:47
credo che un FF in un cambio nn sia molto utile, comunque buona fortuna per la realizzazione, poi mostraci il costrutto finale mi raccomando
ciao

TIX74
25-08-2005, 01:35
più che cambiata errara (non è ancora implementata nei giochi), la vibrazione del cambio quando il motore è acceso.
Provate a guidare la macchina (se ce l'avete) e mettete la mano sul cambio.. vi sembra immobile e senza vibrazioni?

85kimeruccio
25-08-2005, 01:51
più che cambiata errara (non è ancora implementata nei giochi), la vibrazione del cambio quando il motore è acceso.
Provate a guidare la macchina (se ce l'avete) e mettete la mano sul cambio.. vi sembra immobile e senza vibrazioni?

come pensavo anche io :D

se non sbaglio c'è un prodotto simile.. (forse actlasb lo produceva) che si metteva sotto la sedia e vibrava con l'auto (FF)...

lo ficchi sotto al cambio e sei ok.

Pinzo
25-08-2005, 09:46
come pensavo anche io :D

se non sbaglio c'è un prodotto simile.. (forse actlasb lo produceva) che si metteva sotto la sedia e vibrava con l'auto (FF)...

lo ficchi sotto al cambio e sei ok.
beh,ce l'ho anch'io una cosa simile,solo che è della mia ragazza e nn glielo voglio sciupare!!! :sofico: :sofico:

TIX74
25-08-2005, 13:00
beh,ce l'ho anch'io una cosa simile,solo che è della mia ragazza e nn glielo voglio sciupare!!! :sofico: :sofico:

MA LOOOL
:D

VRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!

Codename87
25-08-2005, 13:16
Ammazza, pure il cambio con il Force FeedBack :confused:

Comunque su Driving Italia parlano spesso di ste cose, nella sezione apposita ;)
Al massimo se non riesci a farla prenditi quella della Frex :D

TIX74
25-08-2005, 13:20
Ammazza, pure il cambio con il Force FeedBack :confused:

Comunque su Driving Italia parlano spesso di ste cose, nella sezione apposita ;)
Al massimo se non riesci a farla prenditi quella della Frex :D

No no..riesco a farlo credo. Quello della Frex è davvero troppo caro! :mad:

Drivingitalia è offline da + di una settimana.. sarà contento chi paga l'abbonamento! :mad:

Mah...