PDA

View Full Version : Overdrive esclusivamente per i giochi ! Ma la qualità ?

Adry
24-08-2005, 11:39
Gentilmente, sto leggendo un po tutte le recensioni e vari post, mi sembra di capire che molti noi si stiano buttano sui modelli con Overdrive.

Tuttavia mi sembra di capire che i modelli TN+OVERDRIVE vedi i Samsung sia 930 BF siano studiati esplicitamente per i giochi quindi abbassi ancora piu' maggiormente l'angolo visivo e si perda un po di qualita' di immagine favorendo la velocita' nel pannello.

Sinceramente vorrei capire se prendendo un modello senza Overdrive Samsung 913N riesca a darmi maggiore qualita' d'immagine e farmi ugualmente giocare bene non essendo un Hard Gamers !

Insomma il monitor lo utilizzo al 50% Internet 30% Games 20% Foto e Film.

Tuttavia questo modello non ha il DVI.

A Voi la sentenza finale grazie ancora

Adry

deafnigger
24-08-2005, 17:41
Ovedrive o meno, i pannelli TN hanno l'intrinseca debolezza del ridotto angolo di visione e di un contrasto non proprio eccezionale.
Sotto questo punto di vista, meglio i PVA/MVA, che tra l'altro stanno progressivamente migliorando sul fronte del tempo di risposta.
In autunno dovrebbero uscire nuovi modelli, si tratta di avere un po' di pazienza.

Felle
25-08-2005, 11:21
Ovedrive o meno, i pannelli TN hanno l'intrinseca debolezza del ridotto angolo di visione e di un contrasto non proprio eccezionale.
Sotto questo punto di vista, meglio i PVA/MVA, che tra l'altro stanno progressivamente migliorando sul fronte del tempo di risposta.
In autunno dovrebbero uscire nuovi modelli, si tratta di avere un po' di pazienza.

qualche esempio di ciò che bolle in pentola??? :sofico:

chi dei grandi marchi arriverà tra i primi???

Adry
25-08-2005, 11:38
In base a questi propositi e alle prossime uscite qual'e' il vostro consiglio ?

Mi hanno regalato da due giorni un Samsung 913N il monitor e' perfetto e non presenta nessun difetto .... tuttavia ho visto che e' uscito il 930 BF (che in piu' ha l'uscita dvi, overdrive, 4ms) e sono cosi' indeciso di farmi fare un buono (avendo lo scontrino) ed aspettare l'arrivo di questo modello a MW che ancora non hanno!

Tuttavia io utilizzo il pc al 40% Internet Office 30% Giochi 30% Film foto

Sono veramente indeciso su cosa fare e devo prendere subito una decisione se voglio portarlo indietro ed avere intanto un buono d'acquisto.

Quindi tenermi il buono per qualche mese e aspettare un monitor con pannello MVA PVA con un basso reponse time basso visto che il mercato si orientera' su questi pannelli.

Oppure tenermi il mio nuovo appena arrivato con tutti i pregi e difettti che sappiamo avere .... ma comunque perfetto.
anche se non ho mai capito quanto possa incidere in piu' l'uscita DVI su questo tipo di pannello TN.
Ho una GF4 42000 TI 64MB anche con ingresso DVI

Grazie ancora Adry

deafnigger
25-08-2005, 15:15
Io, personalmente, mi tengo per un po' l'Acer fin quando non saranno in commercio anche i PVA+Overdrive Samsung, che a quanto pare vengono ancora dati per dispersi. :muro: :mad:
I 7/930BF a mio parere stanno bene lì dove stanno, cioè sugli scaffali. Acquistarli sarebbe un investimento a breve termine, meglio cercare un buon compromesso almeno fino alla commercializzazione dei display OLED.

Pan
25-08-2005, 15:35
OLED ovvero? buoni per cosa?

non capisco, ma buoni per giocare cosa significa??? queste definizioni mi sembrano aria fritta, buoni, hanno un tempo di risposta basso e basta???? perche se mi dite che la qualità dell'immagine fa ciccia.. o è solo una questione che se inclino un po la testa fedo peggio? (angolo di visuale)

beejey
25-08-2005, 20:56
Escluso l'angolo di visione stretto dei pannelli Tn per vedere i film
I pannelli Tn+overdrive sono indicati per giocare ;)

Adry
25-08-2005, 21:08
Grazie a tutti voi, per il momento rimpiazzero' il mio per il 930 BF .... visto che non sappiamo quando avverra' a prezzi abordabili la commercializzazione dei pannelli PVA con Overdrive.

Spero solo di non pentermi della scelta che faro' !!

Voglio solo sperare che l'angolo di visualizzazione e i colori rimanghino gli stessi !!
del 913N se no mi sparo visto che siamo gia' al limite della decenza con questi pannelli TN.

Spero solo che l'Overdrive con i 4ms non peggiori anche se di poco la qualità !

Ciao