View Full Version : ClamWin
Buon giorno a tutti :)
Qualcuno sa darmi notizie riguardo ClamWin Free Antivirus 0.86.2 released .Secondo voi è affidabile o è meglio affidarsi a software com norton
grazie :confused:
andorra24
24-08-2005, 11:40
Clamwin e' un antivirus opensource e non ha la protezione in tempo reale.Funziona solo come scanner. Ti conviene cercare qualcos'altro se vuoi la protezione residente. Ma il Norton e' meglio se lo lasci stare. ;)
Difatti clamwin non è residente.La cosa buona che cerca virus nelle mail automaticamente.
Cosa mi consigli? :help:
Ho installato anche antivir che ti sembra? dovrebbe essere residente ma proteggi dalle mail infettate?
Grazie ciao ;)
andorra24
24-08-2005, 12:25
Tra i pochi antivirus free esistenti direi che antivir e' proprio il migliore anche se non ha il modulo per la posta. Ma al limite puoi leggerti la posta via web e non hai problemi. Se invece sei disposto a comprare un antivirus di quelli a pagamento allora la scelta e' molto vasta. Potresti ad esempio usare kaspersky oppure nod32 che e' molto leggero.
Quindi non esisto antivurs free che scannerizzino la posta a quanto pare.
Installare antivir e clamwin assieme potrebbe dare problemi secondo te?
Grazie
andorra24
24-08-2005, 12:37
Quindi non esisto antivurs free che scannerizzino la posta a quanto pare.
Installare antivir e clamwin assieme potrebbe dare problemi secondo te?
Grazie
Certo che esistono antivirus free che scansionano la posta: avg e avast. Ti avevo consigliato antivir solo perche' lo ritengo leggermente superiore ad avg e avast ma ha la lacuna della posta. Avg lo trovi qui:http://news.swzone.it/swznews-15540.php
Avast lo trovi qui:http://www.avast.com/eng/avast_4_home.html
andorra24
24-08-2005, 12:41
Grazie mille :)
Prego ;)
juninho85
24-08-2005, 13:13
Buon giorno a tutti :)
Qualcuno sa darmi notizie riguardo ClamWin Free Antivirus 0.86.2 released .Secondo voi è affidabile o è meglio affidarsi a software com norton
grazie :confused:
sicuramente non è paragonabile al norton,non solo è a pagamento in quanto è open source(per capirci...te lo puoi installare anche a lavoro che la finanza non ha nessun diritto di romperti le balle),per il resto l'ho trovato leggero e senza troppi fronzoli.
per la mail valuta ClamMail;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.