PDA

View Full Version : Knoppix live cd

gia78
24-08-2005, 10:59
Ho scaricato il live cd di knoppix per provare linux senza installazione.Vorrei però sapere come funziona la cosa.Nel senso infilo il cd e poi?Comunque non crea nessun problema a windows già installato?

LimiT-MaTz
24-08-2005, 11:03
Ho scaricato il live cd di knoppix per provare linux senza installazione.Vorrei però sapere come funziona la cosa.Nel senso infilo il cd e poi?Comunque non crea nessun problema a windows già installato?

Knoppix e' una delle cose + complesse al mondo da far partire ... Pessima scelta :sofico:

Basta che infili il cd dentro (setti il boot da bios sul cdrom) e Vaiiiiiii.... (e' facilissimo)

Non ti tocca nulla stai tranquillo :)

WebWolf
24-08-2005, 11:52
Ovviamente devi settare il bios del tuo pc in modo che la prima device dalla quale fare il boot sia il tuo cd/dvd.

LimiT-MaTz
24-08-2005, 11:56
(setti il boot da bios sul cdrom)
:fagiano:

gia78
25-08-2005, 07:33
Allora ho fatto andare il tutto ed il sistema mi piace molto esteticamente.Ma ho un problema:non ho potuto provarlo a lungo perchè mi setta il refresh del monitor a 60hz e mi da fastidio(abituato ai 100hz).Sono andato anche nei settaggi display e mi dice che il refresh è a 75hz ma non è così.Mentre carica e fa il checking delle varie componenti del pc mi dice scheda video "unknown vendor".

NoX83
25-08-2005, 14:02
Bè bisogna anche avere poche pretese, è una distro live ed ha delle limitazioni. Se installassi linux su hard disk potresti tranquillamente installare i drivers della tua scheda video.