PDA

View Full Version : scheda video

xxtommyxx
24-08-2005, 11:36
vorrei sapere se la scheda video dei compiuter fissi....cioè quelli grandi è uguale di grandezza ai portatili...
insomma posso mettere la scheda video dal mio pc fisso a quello portatile???

grazie

thor101
24-08-2005, 11:51
assolutamente non hanno la stessa dimensione e, eccetto le ultime schede pci express con AXIOM o MXM, le schede video dei portatili non si possono cambiare o si può farlo in modo "sperimentale" :) :p

xxtommyxx
24-08-2005, 11:54
non cè proprio nessun modo per cambiare la scheda video ai portatili??
nemmeno se ne compro una delle giuste dimensioni??

thor101
24-08-2005, 12:03
A meno che la tua scheda video non supporti l'AXIOM o l'MXM (due slot usati dalle nuove schede video pci express), la scheda video di un portatile non si può sostituire. Comunque anche se supportasse queste due tecnologie per ora ancora non ci sono moduli in commercio e comunque ci sono molte limitazioni. Non è un fatto di dimensione è che le schede video nei portatili sono saldate sulla piastra madre, in alcuni forum si parlava di alcuni metodi per cambiare la scheda video usando saldatore e roba simile...ma alla fine se sbagli qualcosa ti giochi tutto il portatile...

xxtommyxx
24-08-2005, 12:05
ok grazie

ademar
24-08-2005, 12:35
Esiste una lista di portatili che montano AXIOM e MXM, solo 2 o tre (notebook) per il momento lo hanno nelle specifiche ed erano MXM. Di AXIOM non se ne trova nessuno, almeno da quello che si legge sulle specifiche.Spesso però esse sono poco dettagliate.

samuele1234
24-08-2005, 19:53
Su alcuni (anzi diciamo pochissimi) notebook con scheda video non AXIOM o MXM si può sostituire la scheda video, ma di solito costa un'esagerazione e sono disponibili solo alcune schede video.
Ad esempio su alcuni dell è possibile cambiare scheda video.