PDA

View Full Version : colpa della memoria??

SUBJANOS
24-08-2005, 09:53
computer pentium 4- 2.60 Ghz- 512 di memoria ,scheda grafica radeon 9800 pro.
è da qualche giorno che il sistema è diventato molto,molto lento.
S.O. WIN XP PRO SP2. per aprirsi ci mette una vita e per richiudersi a volte ,stanco di aspettare tolgo l'alimentazione.
nell'uso normale è parecchio lento nell'apertura delle finestre, anche per aprire gestione risorse ci impiega un pò di secondi.
nel sistema ho tre cassetti estraibili di cui uno è sempre stato velocissimo;anche con questoho lo stesso problema.
può dipendere dalla memoria(unico blocco ) ?????
o forse è un problema del processore????

fan100
24-08-2005, 10:03
Darei piu la colpa al SO.
Effettua un defrag.
Al limite fai una bella formattata.

SUBJANOS
24-08-2005, 13:05
gIà fatto ma, non cambia nulla, sempre molto lento.
Non credo dipenda dal sistema operativo.

NetHak
24-08-2005, 15:13
dalle esperienze mie e di amici so solo che i cassettini estraibili sono da evitare come la peste...

midian
24-08-2005, 20:45
fai un test con S&M :) ,comunque è problema di sp2, anche da me è lentissimo :muro:

megthebest
24-08-2005, 20:54
fai un test con S&M :) ,comunque è problema di sp2, anche da me è lentissimo :muro:

nn è possibile che xpsp2 sia lentissimo , io ho il main pc con sp2 da novembre 2004 , mai formattato e/o notato rallentamenti di sorta , sempre una scheggia con l'hdd principale da 200 pieno al 70%.....
Ciao

E' sicuramente un problema hardware disco fisso ,ram ??? boooo

midian
24-08-2005, 22:37
nn è possibile che xpsp2 sia lentissimo , io ho il main pc con sp2 da novembre 2004 , mai formattato e/o notato rallentamenti di sorta , sempre una scheggia con l'hdd principale da 200 pieno al 70%.....
Ciao

E' sicuramente un problema hardware disco fisso ,ram ??? boooo
strano, da me nello spegnimento ci mette tantissimo, problema che senza sp non aveva!

megthebest
24-08-2005, 22:53
strano, da me nello spegnimento ci mette tantissimo, problema che senza sp non aveva!

ahhhh si lo spegnimento anche nel mio è molto lungo , na solo quello e si può sopportare ...
Ciao :)

abe.flagg
24-08-2005, 23:05
se hai formattato e non è cambiato nulla probabilmente è un problema hw, oppure un problema di qualche aggiornamento di winxp (se li fai) con il tuo specifico hw.

che hd hai?
quando accedi alle risorse(e il pc rallenta) la spia dell'IDE resta accesa?

se si...considera l'idea di cambiare hd :stordita:

sciau ;)

SUBJANOS
25-08-2005, 21:44
Cambiato memoria(nuova di zecca),inserito HD Maxtor diamond 9 di 120 GB anche questo nuovo,e provato ad installare win xp pro Sp2 ;c'è voluto un sacco di tempo per finire (quattro ore circa ) quando,qualche mese fa al massimo ci impiegavo 40 min.
E' come se i dati venissero trasferiti al rallentatore.
Pur avendo fatto l'installazione pulita,occorre un sacco di tempo per l'accensione e lo spegnimento.
Non ci capisco più nulla!!!!!!!

NetHak
25-08-2005, 21:54
hai provato senza cassettini ?

megthebest
25-08-2005, 21:59
Cambiato memoria(nuova di zecca),inserito HD Maxtor diamond 9 di 120 GB anche questo nuovo,e provato ad installare win xp pro Sp2 ;c'è voluto un sacco di tempo per finire (quattro ore circa ) quando,qualche mese fa al massimo ci impiegavo 40 min.
E' come se i dati venissero trasferiti al rallentatore.
Pur avendo fatto l'installazione pulita,occorre un sacco di tempo per l'accensione e lo spegnimento.
Non ci capisco più nulla!!!!!!!

sembra qualcosa a carico dei canali ide , un problema di gestione dei dischi.
Lascia solo l'hdd principale ed il lettore , vedi se ritorna veloce....

ciao :cool: