View Full Version : ALICE 4 MEGA...... dwnload solo a 150k?
CIao!
ho visto che da qualche giorno mi hanno attivato automaticamente alice a 4 mega..... la connesione del modem e' pasata da 1.5 m a 4.8.....
allora tuto contento ho provato a mettere dei download per provare la velocita' max di scarico....
amara sorpresa vedo che la velocita' rimare pari a quella precedento.: circa 155k/sec.....
ora e' normale? magari devo cambiare modem?
a quanto dovrei scaricare?
xfulviox
24-08-2005, 11:27
beh, non possono aumentare a tutti di colpo la banda a 4 mega... questione di scalabilità... sarà graduale e distribuito per poter testare la capacità dei server di reggere il peso!
è la solita trappola per allocchi! i 4mbps nn si sono mai visti. a me va appena a 170kb/s e se tutto va bene, quando dovrebbe sfiorare i 500kb/s!! la verità è che non hanno la banda per soddisfare tutti gli utenti e vendono comunque nuovi abbonamenti. benvenuti in italia.non devi cambiare modem, qui è normale così!
fuztec25
24-08-2005, 12:57
Aggiungo polvere pirica sul fuoco già acceso :mbe: : a me la Telecom ha collegato Alice 4 Mega da circa un mese... I primi tempi scaricavo effettivamente a 475 KB/sec costanti (venivano giù le iso della Debian a quella velocità in circa 20 min.), ora, con l'aumentare delle condivisioni/contratti, la velocità è effettivamente variata sui 200KB/sec. quando va moooolto bene!
Con Telecom non si combatte :mad: la battaglia è persa in partenza, fintanto chè deterrà il monopolio dell'ultimo miglio (e delle centrali di prossimità).
Ciao, Fuz!
è la solita trappola per allocchi! i 4mbps nn si sono mai visti. a me va appena a 170kb/s e se tutto va bene, quando dovrebbe sfiorare i 500kb/s!! la verità è che non hanno la banda per soddisfare tutti gli utenti e vendono comunque nuovi abbonamenti. benvenuti in italia.non devi cambiare modem, qui è normale così!
mha.... pensi di si....
allora.. io me ne stavo tranquillo 2 ani fa coi 256/128..... poi ci fu l'upgrade a 640..... poi a 1.2..... poi a 4 mega.....
tutto pagando la solita cifra... che praticamente era smisurata x il 256... e andrebbe anche bene per i 4 mega.... SOLO CHE:
a) non me ne faccio nulla dei 4 mega.. sopratutto se non son reali e nn va 1a cippa
b) non vedo film in streaming....
c) sto caXX@ di upload rimane sempre a 256.... e x me che gioco solo in rete... e' un tormento.. = 0 server creati da me...
mi sa che tornero' aiu vecchi 640 a 19 euri il mese...
solo che se si attacca anche mio fratello col wi-fi... forse son un po' pochini....
sapete come vanno con le altre compagnie telefoniche?
Ajeje Brazov
24-08-2005, 16:16
Se si tenta di valutare la banda con la navigazione web o download con il browser uno se lipùo pure scordare i 500 Kb/s.Anch'io facevo questo ragionamento,mai andato a più di 180 sul browser. :rolleyes:
Poi un bel giorno ho installato un download manager,Free Download Manager con la possibilità di utilizzare i mirror e lo scaricamento di Suse 9.3,intasatissimo sul ftp della Novell,è andato a 470 kb/s costanti :eek: utilizzando vari server sparsi per l'Europa. :D
Per testare la velocità di un adsl bisognerebbe sempre fare una prova di questo genere! :)
Se si tenta di valutare la banda con la navigazione web o download con il browser uno se lipùo pure scordare i 500 Kb/s.Anch'io facevo questo ragionamento,mai andato a più di 180 sul browser. :rolleyes:
Poi un bel giorno ho installato un download manager,Free Download Manager con la possibilità di utilizzare i mirror e lo scaricamento di Suse 9.3,intasatissimo sul ftp della Novell,è andato a 470 kb/s costanti :eek: utilizzando vari server sparsi per l'Europa. :D
Per testare la velocità di un adsl bisognerebbe sempre fare una prova di questo genere! :)
non basta mettere in download file da mirror diversi?
un tempo c'era un test adsl su aruba.. adesos non funge piu'.....
ps spiega un po' che cos'e' questo programma ceh hai scaricato....?
Ajeje Brazov
24-08-2005, 18:39
non basta mettere in download file da mirror diversi?
E' proprio quello che ho detto solo che invece di usare il browser usa un download manger che pùò utilizzare più mirror insieme e testarne la velocità in modo da scegliere solo quelli migliori.
ps spiega un po' che cos'e' questo programma ceh hai scaricato....?
Il programma è Free Download Manager lo scarichi qui (http://www.freedownloadmanager.org/).E' gratuito e molto semplice da usare,lo installi e via...
Bisognerà pure sfruttarla sta connessione,no? :D
P.S. Se ancora non riesci a utilizzare tutta la banda da 37 euri,beh, :ciapet: ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.