PDA

View Full Version : Hp laserjet 6l caricatore fogli

sergiodan
24-08-2005, 09:26
Possiedo da anni questa stampante, la quale si comporta benissimo tranne per il caricatore dei fogli il quale ogni volta che stampo ne tira più di uno!!!
Ho letto su internet che esiste una modifica per eliminare tale inconveniente.
Qualcuno di voi è riuscito in tale impresa?? o sapete indicarmi qualche sito dove spiega come fare??
Grazie a tutti.

Slamp
27-08-2005, 18:06
Non si tratta di una modifica bensi' della sostituzione del SEPARATION PAD ,ovvero un gommino incollato su di un supporto di plastica sagomato a forma di L.Tale componente costa sicuramente poco (dovrebbero fornirlo con un kit di molle e gancetti) ma e' un po' articolato da sostituire,perche' dovresti smontare la carrozzeria della stampante (sono 5 o 6 viti) e poi sganciare 3 connettori (2 vanno sulla piastra sottostante e uno va verso la parte anteriore) dopodiche' devi estrarre il gruppo di presa carta togliendo altre viti e due ganci posti vicino al rullo di presa carta.E' necessario togliere poi l' albero del rullo di presa carta per sganciare cosi' il separation pad con le mollette.In ultimo occhio a riposizionare bene il rullo di persa carta (guarda la posizione in cui si trova rispetto alle due camme bianche che sono poste all' estrema destra e all' estrema sinistra dell' albero)altrimenti non funzionera' il sincronismo di presa carta con relativo inceppamento.

sergiodan
29-08-2005, 10:13
Per smontare e rimontare ho molta manualità, ma non so chi vende questa modifica e quanto costa.

Slamp
31-08-2005, 20:11
Prova a chiedere ad un normale rivenditore di Computer.
Altrimenti puoi vedere i rivendtori autorizzati HP di zona.

cippo_
24-09-2005, 10:05
salve, senza aprire un nuovo topic rispondo a questa discussione...
possiedo pure io la laserjet 6l.. ho un piccolo problema con il rullo di spugna nera..
continua a riempirsi di toner e milascia delle righe nere sui fogli che stampo.
ho provato a pulirlo con un panno asciutto, ma dopo un po' riprende a sporcare i fogli.
non é un problema grave, si vede a mala pena.. pero' mi scoccia un poco.

avete qualche consiglio?
se uso un panno bagnato rischio di rovinare il rullo?

saluti

Slamp
28-09-2005, 07:56
salve, senza aprire un nuovo topic rispondo a questa discussione...
possiedo pure io la laserjet 6l.. ho un piccolo problema con il rullo di spugna nera..
continua a riempirsi di toner e milascia delle righe nere sui fogli che stampo.
ho provato a pulirlo con un panno asciutto, ma dopo un po' riprende a sporcare i fogli.
non é un problema grave, si vede a mala pena.. pero' mi scoccia un poco.

avete qualche consiglio?
se uso un panno bagnato rischio di rovinare il rullo?

saluti

Il rullo nero di cui parli (posto sotto il tamburo del toner) e' il transfer roller.Se si sporca dipende dal toner.Prova a sostituirlo.

cippo_
05-10-2005, 10:03
Il rullo nero di cui parli (posto sotto il tamburo del toner) e' il transfer roller.Se si sporca dipende dal toner.Prova a sostituirlo.

ah ok.. quindi puo' essere il toner che perde un po'...
lo sostituiro'!
grazie del consiglio, a presto