PDA

View Full Version : Istallare in modo automatico i programmi

black79
24-08-2005, 09:18
CIao a tutti volevo un informazione, io molto spesso formatto i miei tre pc perche sono sempre collegati ad internet 24h su 24h ma non posso montare firewoll altrimenti alcuni programmi non mi funzionano allora una volta ogni 2 mesi formatto un pc a rotazione, il mio problema e' che vorrei sapere se esiste la possibilita visto che tutti i programmi che a me' servono sono sui un hd esterno che attacco solo quando devo formattare , se esistesse un programma o un qualcosa che mi parmettesse in automatico di lanciarli senza la mia presenza se qualcuno sa qualcosa in merito sarei contento di avere informazioni
Buona Giornata!!!

Leosirth
24-08-2005, 09:43
Io opterei piu' per un ghost......formatti il pc e carichi tutti i programmi come sempre, poi ti crei un'immagine dell'hdd con un programma ghost cosi' la volta successiva ti basta ricaricare l'immagine per riavere il pc pulito come appena formattato e con gia' installati i vari programmi.

black79
24-08-2005, 09:51
Si anchio ma il problema e' che vengono utilizzati per registrazioni audio e quando viene formattato viene anche aggiornato piu o meno tutte le volte e con xp ti si blocca se cambi paistra
!!!!!!
Grazie comunque

Leosirth
24-08-2005, 10:23
Allora non so aiutarti, mi spiace

MaaX
24-08-2005, 10:50
Avere un Pc connesso 24h/24h ad internet senza protezione non è cosa piacevole, averne tre poi :rolleyes: .

Adesso non conosco i programmi che utilizzi, ma deve esserci un firewall che non ti crea problemi. Io attualmente uso Sygate Personal 5.6 (free), prova eventualmente Zone Alarm.

C'è una possibilità di installare i programmi senza l'ausilio dell'utente con la modalità silent. Se non sbaglio dovresti creare un file batch, se trovo qualche guida a riguardo ti segnalo il link.

Non ho capito perchè non puoi/riesci ad usare Ghost :wtf:

Ciao

Leosirth
24-08-2005, 14:32
Se sai smanettare ed hai tempo ho trovato questo comando che non e' male:

start /w <programma1>
start /w <programma2>
start /w <programma3>
etc etc

utilizzabile in un bat fa si che lancia il primo programma ed alla chiusura di questo lancia il secondo etc, puoi metterne quanti ne vuoi, ora sta a trovare un modo per rendere il setup dei vari programmi automatico senza dover interagire......