PDA

View Full Version : PC morto: CPU o Mobo?

R1((ky
24-08-2005, 08:00
Salve a tutti.....ieri il mio pc è morto....

Ieri un tipo è stato a casa mia mentre io non c'ero, e incuriosito dalla ventola che montavo sulla CPU (Athlon Thorton 2400+@3200+) si è messo a tirarla..... risultato, ora il pc non si accende più..

Adesso mi chiedo se abbia scheggiato la CPU oppure danneggiato la scheda madre...

Premendo sul pulsante di accensione non ho nessuna risposta del pc, il pannello di regolazione ventole e le ventole stesse (connesse direttamente all'alimentatore) non danno segni di vita all'accensione, niente.... assolutamente nulla che possa far pensare a qualche attività elettrica....

La mia domanda è la seguente: se fosse bruciato il processore, il PC dovrebbe ugualmente dare qualche segno di vita, oppure è normale che resti completamente congelato? Perchè Vorrei escludere una possibilità fra CPU e mobo, e così mi è difficile...

Grazie

luigimgold
24-08-2005, 08:16
imho è la mobo o l'ali...se fosse il procio cmq si accenderebbe senza fare il boot....

enry2772
24-08-2005, 08:22
puo' essere benissimo l' ALI......

R1((ky
24-08-2005, 08:24
L'ali funziona, ho fatto un ponte direttamente sui connettori di alimentazione, funziona perfettamente....

R1((ky
24-08-2005, 14:23
Ma se faccio partire il sistema senza il processore montato, dovrebbe fare qualcosa? Almeno dei bip d'errore?

Sir Patapy[VtS]
24-08-2005, 15:59
ma scusa un tipo ti entra in casa e si mette a smanettare con il tuo pc??????
fossi in te prima di sistemare il pc, sistemerei i denti a quel tipo :nera:

MIKIXT
24-08-2005, 16:00
']ma scusa un tipo ti entra in casa e si mette a smanettare con il tuo pc??????

quoto...o paga...o vai di mazza da baseball... :D

R1((ky
24-08-2005, 18:01
']ma scusa un tipo ti entra in casa e si mette a smanettare con il tuo pc??????

Ehm... la cosa è un pochino più complicata.... diciamo che è un "intoccabile" ;)

Cmq ho appena ordinato la mobo...speriamo sia quella....altrimenti la rivenderò qui sul forum...