View Full Version : Quale alimentatore per la mia config.... via da Q-tec
possiedo attualmente un Q-tec da 550W di "indiscussa" qualità :mbe:
La mia config. è quella in sign a cui però dovete aggiungere una marea di ventole e altre cosucce varie....
un hd in più e qualche unità ottica in più.....
Ogni tanto quando avvio il pc è come se si bloccasse perchè l'ali non ce la fa sullo spunto!
Vorrei acquistare un buon alimentatore in vista anche del futuro e di futuri upgrade..... qualcosa però di non troppo costoso.... sui 50€... magari anche usato 8anche se preferirei evitare....)
Grazie dei consigli ;)
dai raga.... un piccolo consiglino :(
Com'è questo ali??? e-bay ali (http://cgi.ebay.it/Alimentatore-Lc-Power-550W-Silent-Giant-ventola-14x14_W0QQitemZ6794350628QQcategoryZ3670QQrdZ1QQcmdZViewItem)
Vi prego ragà rispondetemi in fretta.....
Ma secondo mè siamo li' con il q-tec che hai.
F1R3BL4D3
24-08-2005, 19:10
Ma secondo mè siamo li' con il q-tec che hai.
Spendi qualcosa in più..l'ali non è da sottovalutare come importanza in un PC... ;)
Questo e normale più spendi è più hai. 54 euro per un Lc Power 550W ,tanto vale che si tiene il q-tec che ha,che ne dici?
F1R3BL4D3
24-08-2005, 19:57
Questo e normale più spendi è più hai. 54 euro per un Lc Power 550W ,tanto vale che si tiene il q-tec che ha,che ne dici?
Ma io è già sul fatto di avere il Q-tec che non mi trovo...nel senso che l'ali non è un elemento poco importante...
ChriD perchè non prendi un enermax (per esempio) da 100 € e non lasci quella roba agli OEM.... :mbe: :mbe:
Franziscko
24-08-2005, 20:30
Ma io è già sul fatto di avere il Q-tec che non mi trovo...nel senso che l'ali non è un elemento poco importante...
ChriD perchè non prendi un enermax (per esempio) da 100 € e non lasci quella roba agli OEM.... :mbe: :mbe:
Quotissimo!!!!
Prendi un enermax e te lo scordi...che poi, quel 550w dichiara 24A a 12v...
il noisetaker da 485w ne dichiara 36....REALI.
Vai tranquillo...
F1R3BL4D3
24-08-2005, 20:32
Quotissimo!!!!
Prendi un enermax e te lo scordi...che poi, quel 550w dichiara 24A a 12v...
il noisetaker da 485w ne dichiara 36....REALI.
Vai tranquillo...
Enermax è solo un esempio (anche se molto azzeccato) di alimentatore di qualità.... ;)
poi chi non risica non rosica.... :sofico: :sofico:
Enermax è solo un esempio (anche se molto azzeccato) di alimentatore di qualità.... ;)
poi chi non risica non rosica.... :sofico: :sofico:
Ragà io ho un q-tec il psu 650watt,e vi posso giurare,che non ho mai avuto il ben che minimo problema.
Anche sotto regime di overclock di cpu,athlon64 3200+venice portata a 2400 e di scheda video,il mio pc non si è cresciato neanche una volta.
F1R3BL4D3
25-08-2005, 00:58
Ragà io ho un q-tec il psu 650watt,e vi posso giurare,che non ho mai avuto il ben che minimo problema.
Anche sotto regime di overclock di cpu,athlon64 3200+venice portata a 2400 e di scheda video,il mio pc non si è cresciato neanche una volta.
Però su 100 Q-tec 10 magari funzionano e gli altri.... :mbe:
Con altre case ti può capitare lo sfigato ma sono sicuramente di meno, in più è una questione di affidabilità.
Propendo sempre per marche di qualità, se l'autore del 3D è in dubbio può chiedere altri pareri..... ;)
romanetto
25-08-2005, 01:09
Io ho lc-power silent giant 550w con ventola da 14cm, innanzi tutto ha due linee separate da 12v una da 16A e l'altra da 18A.
Non lo sento, le tensioni sono stabili sia in idle che in full load e' pesante q.b. e curato nei cablaggi interni.
L'ho pagato 50€ in germania :D ovvero quasi un terzo di un enermax.
Però su 100 Q-tec 10 magari funzionano e gli altri.... :mbe:
Ma come fai ha dire una cosa simile, se fosse cosi' a quest'ora la q-tec sarebbe fallita,come qualsiasi altra marca.
F1R3BL4D3
25-08-2005, 12:02
Ma come fai ha dire una cosa simile, se fosse cosi' a quest'ora la q-tec sarebbe fallita,come qualsiasi altra marca.
Non lo dico io, lo dicono altri, molti altri......comunque se lo vuole comprare io non lo vieto, è solo un mio consiglio. ;)
Non lo dico io, lo dicono altri, molti altri......comunque se lo vuole comprare io non lo vieto, è solo un mio consiglio. ;)
Allora mi consiglieresti un buon ali di qualità superiore al q-tec ma senza farmi spendere un botto!
Un qualcosina in meno di 100€ non si trova??
Poi mi potresti consigliare un sito dove possa acquistare a buon prezzo, insieme all'ali, anche un case staker, delle ventole (luminose etc..) un rheobus zalman e altro materiale per modding.......
Grazie mille :)
F1R3BL4D3
26-08-2005, 12:58
Allora mi consiglieresti un buon ali di qualità superiore al q-tec ma senza farmi spendere un botto!
Un qualcosina in meno di 100€ non si trova??
Poi mi potresti consigliare un sito dove possa acquistare a buon prezzo, insieme all'ali, anche un case staker, delle ventole (luminose etc..) un rheobus zalman e altro materiale per modding.......
Grazie mille :)
Si trova ,per esempio, l' Enermax NoiseTaker EG495AX-VE(G) a 98 € i.i. oppure l'Enermax EG-465AX-VE(G) FMA 460W a 79.90 i.i.; per lo stacker si trova sempre (almeno io ho constatato così) sopra i 155 € i.i. e di solito si aggira sui 160 € i.i.; delle ventole luminose da 120 ci sono le Cooler Master da 21 dba.
Ti mando un PVT su dove acquistare... ;)
Si trova ,per esempio, l' Enermax NoiseTaker EG495AX-VE(G) a 98 € i.i. oppure l'Enermax EG-465AX-VE(G) FMA 460W a 79.90 i.i.; per lo stacker si trova sempre (almeno io ho constatato così) sopra i 155 € i.i. e di solito si aggira sui 160 € i.i.; delle ventole luminose da 120 ci sono le Cooler Master da 21 dba.
Ti mando un PVT su dove acquistare... ;)
Ma il primo Enermax si può considerare di fascia medio-alta o sbaglio.....
Va bene anche per le configurazioni BTX??? :confused:
F1R3BL4D3
29-08-2005, 15:15
Ma il primo Enermax si può considerare di fascia medio-alta o sbaglio.....
Va bene anche per le configurazioni BTX??? :confused:
Si sono alimentatori di fascia medio-alta e sono compatibili con il BTX..... ;)
bombolo2
29-08-2005, 19:37
http://gentestrana.altervista.org/forum/smilies/piccinini.gif q-tec non e' di indiscussa qualita i q-tec sono tornadi vaganti e non sono di qualita' http://gentestrana.altervista.org/forum/smilies/piccinini.gif
http://gentestrana.altervista.org/forum/smilies/piccinini.gif q-tec non e' di indiscussa qualita i q-tec sono tornadi vaganti e non sono di qualita' http://gentestrana.altervista.org/forum/smilies/piccinini.gif
indiscussa l'ho messo tra virgolette proprio per dire il contrario :p
Ho visto le caratteristiche tecniche dell'enermax....
18A sui 12V non sarann0o un pò pochini :confused:
Ho trovato un Tagan da 480W U22 2Force series....
come lo vedi???
F1R3BL4D3
30-08-2005, 23:48
Ho visto le caratteristiche tecniche dell'enermax....
18A sui 12V non sarann0o un pò pochini :confused:
Ho trovato un Tagan da 480W U22 2Force series....
come lo vedi???
Ma ti riferisci al modello AL-054 EG495AX-VE(W) SFMA V2.0 (24P) RING CORE 485W che avevi trovato nel sito dello stacker :mbe: Perchè se è così ha 2 linee da 12V (quindi 36 A tot.)
Ma ti riferisci al modello AL-054 EG495AX-VE(W) SFMA V2.0 (24P) RING CORE 485W che avevi trovato nel sito dello stacker :mbe: Perchè se è così ha 2 linee da 12V (quindi 36 A tot.)
Ah, si è vero....
non sapevo questo fatto delle due linee....
ma allora teoricamente è migliore del Tagan che ha solo 20A??
e poi... che significato ha creare un ali con due linee da 18A e non farne un'unica da 36???? :confused:
F1R3BL4D3
30-08-2005, 23:58
Ah, si è vero....
non sapevo questo fatto delle due linee....
ma allora teoricamente è migliore del Tagan che ha solo 20A??
e poi... che significato ha creare un ali con due linee da 18A e non farne un'unica da 36???? :confused:
Il tagan può avere 2 linee da 20 A o una da 30 A .
Si dividono le linee per avere più stabilità (magari con lo sli).
EDIT: sopra ho commesso una piccola imprecisione, perchè le linee dell'enermax non si possono unire.
Il tagan può avere 2 linee da 20 A o una da 30 A .
Si dividono le linee per avere più stabilità (magari con lo sli).
EDIT: sopra ho commesso una piccola imprecisione, perchè le linee dell'enermax non si possono unire.
che cosa implica il fatto che le linee non si possano unire???
e poi che differenza c'è tra questo enermax AL-054 EG495AX-VE(W) SFMA V2.0 (24P) RING CORE 485W
e quello con lo ckin rosso: Coolergiant SFMA (NEW) > AL-042 EG485AX-VHB (W) SFMA 24P V 2.0 Ring (Socket LGA775, 915/925 chipset)
per il prezzo il rosso costa solo 10€ in più... se è migliore, prendo quello.... :mbe:
F1R3BL4D3
31-08-2005, 21:47
che cosa implica il fatto che le linee non si possano unire???
e poi che differenza c'è tra questo enermax AL-054 EG495AX-VE(W) SFMA V2.0 (24P) RING CORE 485W
e quello con lo ckin rosso: Coolergiant SFMA (NEW) > AL-042 EG485AX-VHB (W) SFMA 24P V 2.0 Ring (Socket LGA775, 915/925 chipset)
per il prezzo il rosso costa solo 10€ in più... se è migliore, prendo q
uello.... :mbe:
Nel senso che con il Tagan puoi decidere se usarle separate o unite con l'enermax no.
La serie coolergiant (rosso) ha lo chassis in alluminio, poi il modello che hai scelto ha 3 ventole di cui 1 blower (sanyo-delky)
Guarda QUI (http://www.enermax.it/FOTO/VHB%20Blower%2007-700.JPG)
Nel senso che con il Tagan puoi decidere se usarle separate o unite con l'enermax no.
La serie coolergiant (rosso) ha lo chassis in alluminio, poi il modello che hai scelto ha 3 ventole di cui 1 blower (sanyo-delky)
Guarda QUI (http://www.enermax.it/FOTO/VHB%20Blower%2007-700.JPG)
Quindi quella rossa è da considerarsi migliore???
In sostanza, per 10€ di differenza cosa mi consigli prendere..... :confused:
F1R3BL4D3
01-09-2005, 12:24
Quindi quella rossa è da considerarsi migliore???
In sostanza, per 10€ di differenza cosa mi consigli prendere..... :confused:
Io prenderei comunque la noisetaker... ;)
Io prenderei comunque la noisetaker... ;)
Sto pensando al Tagan da 530W U22 2force series....
Che ne dici???
per 118€ la faccio la fesseria????
F1R3BL4D3
01-09-2005, 12:47
Sto pensando al Tagan da 530W U22 2force series....
Che ne dici???
per 118€ la faccio la fesseria????
E' sicuramente un ali velido e per un bel pò non dovrai combiarlo. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.