PDA

View Full Version : Grosso problema con Lacie mobile da 80GB

mdc
24-08-2005, 01:05
L'HD va benissimo: e' veloce, i miei 2 pc lo vedono senza problemi e ne sono contento. pero' ho un problema con i file cancellati. Oggi l'HD mi segnalava solo 70 mega vuoti. cancello 2 cartelle per un totale di 1,5GB (premendo il solo CANC) e poi svuoto il cestino. Mi esce un msg di errore (impossibile leggere dal disco di origine) che ho sempre in questi casi e lo spazio libero resta di soli 70 mega. le 2 cartelle non ci sono pero' più!

Ho provato la pulizia automatica e mi trova 22 GB di cestino. Gli dico di cancellare i file e la procedura va fino in fondo senza problemi ma ho ancora solo 70 mega vuoti.

Se entro nella cartella recycled non ci vedo nulla (mentre il nero mi vede una marea di file): ovviamente ho l'opzione per far mostrare tutti i file, anche quelli di sistema, attivata.

La domanda e' quindi ovvia: come faccio a sapere quanti mega/giga sono occupati dal cestino del mio Lacie e soprattutto come faccio ad eliminare tutti i file lì contenuti? Ho provato di tutto ma non ci riesco.

Preciso che ho provato a staccarlo e riattaccarlo in un'altra porta USB ma non cambia nulla. mi manca giusto il riavvio ma dubito che sia una cosa del genere a risolvermi il problema.
Spero che qualcuno mi sappia aiutare :)

99caos
24-08-2005, 02:52
miglioramenti dopo il riavvio?

MM
24-08-2005, 10:30
Hai il NAV per caso?
Anche lui si tiene un cestino che non svuota se non espressamente richiesto ed in modo indipendente da quello del sistema

mdc
24-08-2005, 12:23
Non ho il NAV e no, dopo il riavvio continuo ad avere solo 70 mega vuoti. Nel frattempo ho scritto anche alla Lacie, speriamo mi sappiano dire qualcosa.

Tra l'altro ora l'HD e' attaccato al mio portatile (prima era sul pc di casa): non vorrei che questo crei qualche problema visto che cambia lettera (portatile - G, casa - N)

mdc
25-08-2005, 10:27
Up.
nessuno mi sa aiutare?

mdc
26-08-2005, 12:14
Risolto. La Lacie mi ha detto che WinXP non supporta HD esterni maggiori di 32gb in FAT32. Butterò tutto in NTFS :)

stargrave
07-11-2005, 13:18
Ho qui un box esterno con dentro un vecchio IBM da 60giga in unica partizione e funziona benissimo ....

mah