PDA

View Full Version : BERLUSCONI CAMBIA LA SUA STORIA. ECCO COME

FabioGreggio
23-08-2005, 23:45
L’archivio storico della Presidenza del Consiglio sarà separato
da quello centrale con un decreto.
Sarà Rocco Buttiglione ad occuparsi della cosa.
Ernesto Galli della Loggia ha parlato di:
“frantumazione della memoria del Paese.
Sorta di feudalizzazione della storia."

Lo stesso Buttiglione è perplesso:
“ La Presidenza del Consiglio non lo fa certo per nascondere e occultare materiali, come qualcuno potrebbe sospettare. Ma per comodità di consultazione e archiviazione.”

Senza volerlo Rocco centra subito il punto.
Noi che siamo permalosi c’eravamo già arrivati.
Perché Silvio si fa il suo Archivio di Stato?
Semplice: Silvio prevede una debàcle alle prossime elezioni e c’è il pericolo che, se la nave affonda, lui potrebbe trovarsi senza carica istituzionale e in mezzo ad una resa di conti.
Lui sa come vanno le cose in Italia. Oggi sei un Dio per gli Italiani.
Ma in 24 ore, in questo paese, si sono svolti cambiamenti epocali.
Mussolini aveva il 98% del consenso.
In pochi mesi divenne un dittatore e finì appeso al traliccio di una pompa di benzina, fra pernacchie e scaracchi.
Ci vollero 20 anni perché gli Italiani capissero.

Poi ci fu la DC.
Andreotti e Forlani, miti del partito.
Finirono rispettivamente, nel giro di pochi mesi, indagati per collusione con la mafia e per corruzione.
Il primo salvo per la prescrizione, anche se il verdetto è colpevolista, il secondo passato in giudicato è ai servizi sociali. Il suo portaborse, Pierferdinando Casini, è la terza carica istituzionale dello Stato…
Ci vollero 40 anni perché gli Italiani capissero.

Poi fu la volta di Bettino Craxi.
Uomo forte, politico ideale, corte e cortigiani.
Un mito tutto italiano.
Nel giro di pochi mesi divenne “Il Cinghialone” di Feltriana memoria, il corrotto,
tanto da essere coperto di monetine ed insulti all’uscita dall’hotel....

Processato e passato in giudicato, riparò ad Hammamet. In esilio diceva lui.
In contumace diceva la legge.
Morì abbandonato dagli amici, con un partito polverizzato e uno strascico di polemiche non ancora sopite.
Ci vollero 20 anni di Centrosinistra per capire.

Silvio è al suo 12 anno.
E sente il mare mosso e la nave che cigola.
Sa che non appena sarà affondato comincerà la revisione storica anche per lui.
Leggi ad personam, decreti risibili per interessi personali (digitale, Rete4, Poste-Mediolanum, Poste-libri di testo, Software decoder digitale, concorsi accelerati per assegnazioni….).
Prima o poi la cacca viene sempre a galla.
E servirà consultare minuziosamente l’Archivio storico della sua Presidenza.
Consultabile da tutti, su tutto.
Chi gestisce la memoria storica può omettere, cambiare, revisionare, dimenticare di trascrivere, porre omissis, imboscare, eludere.

Rocco Buttiglione resta perplesso.
Ma lui è un grande piroettatore della politica capace di iperbolici salti mortali con avvitamento.
Ha gia fatto sapere che sarebbe opportuno accorpare invece di sezionare….
Ma continua il suo lavoro.
Farà il lavoro sporco, ma con il giubbotto di salvataggio già indosso.
Dalle sue affermazioni si capisce che sta già ingrassando le funi per far scendere le scialuppe di salvataggio dalla nave che potrebbe affondare.
Come molti altri nel suo partito.
A Silvio mancano i sette anni di Presidenza della Repubblica se non vincerà le elezioni.
Sette anni di blindatura dalle sue magagne giudiziarie.
Quelle delle Toghe rosse per intenderci.
Passati otto anni poi saranno 20.
La media giusta per terminare in bruttezza.
Come sempre. Come tutti, in Italia.

Fabio Greggio

Lucio Virzì
24-08-2005, 00:07
Ma è vera st'ultima storia degli archivi di Presidenza separati da quelli di Stato?!?! :confused: :doh:

LuVi

bluelake
24-08-2005, 00:22
Ma è vera st'ultima storia degli archivi di Presidenza separati da quelli di Stato?!?! :confused: :doh:

LuVi
già, se fabio ogni tanto ci mettesse qualche linketto in mezzo farebbe piacere :fagiano:

FabioGreggio
24-08-2005, 00:27
già, se fabio ogni tanto ci mettesse qualche linketto in mezzo farebbe piacere :fagiano:

Uno su tutti: Corriere della Sera domenica 21 agosto, pag 37.

che comunisti.....

bluelake
24-08-2005, 00:29
Uno su tutti: Corriere della Sera domenica 21 agosto, pag 37.

che comunisti.....
secondo te un comunista ha 1 euro per comprare il Corriere? :mbe: tz, 'sti borghesi :O

:D

Stormblast
24-08-2005, 02:06
strano, greggio che parla di berlusconi...... :D :D :D

Adric
24-08-2005, 02:55
CUT
CUT................
“ La Presidenza del Consiglio non lo fa certo per nascondere e occultare materiali, come qualcuno potrebbe sospettare. Ma per comodità di consultazione e archiviazione.”

Buttiglione ha molto a che fare con la FIMI, da diversi anni è il politico più vicino all'industria discografica in Italia ed ha partecipato alle loro riunioni cosi come al Midem di Cannes, logicamente su questioni di archiviazione ne sa molto in materia, e se fosse avversario politico di Berlusconi avrebbe fatto notare tutti i lati negativi di questa operazione.

roadrunner
24-08-2005, 08:31
Quoto in pieno fabiogreggio.........

dico spesso una cosa:

Berlusconi mi ha fatto rimpiangere Craxi che mi aveva fatto rimpiangere DeMita.

Heinlein
24-08-2005, 09:24

............

Fabio Greggio

Se cominci anche te ad avere la memoria lunga, come Travaglio, mi sa che prima o poi ti puntano... questo Paese non ama chi ha la memoria lunga, e gli rimprovera i suoi frequenti voltafaccia.

Questo Paese ama i nastri magnetici, così facili da cancellare... :D (come hanno fatto a Mediaset, mi sembra). Già la carta lo preoccupa, meglio ogni tanto giocare a Fahrenheit 451... :D

FabioGreggio
24-08-2005, 10:47
strano, greggio che parla di berlusconi...... :D :D :D

strano, Stormblast che si preoccupa di chi parla di berlusconi..... :muro: :muro:

fg

LittleLux
24-08-2005, 10:55
Mah, il Berlusca potrà pure farsi tutti gli archivi personali che vuole. Manipolarli sino alla morte, ma non penso che la Storia, quella con la "S" maiuscola, gli riserverà molti onori. Insomma, nonostante il fatto che siamo in Italia, penso che verrà ricordato come l'oscuro palazzinaro (piduista) che negli anni 60/70 ha iniziato a costruire città satellite grazie a capitali dall'ancor più oscura provenienza, che sul finire dei 70 inizio 80 ha messo in piedi un sistema di holding a scatole cinesi (anch'esse assai oscure come i capitali che vi affluivano) finalizzato all'acquisizione del controllo del sistema mediatico-televisivo italiano (come prevedeva e prevede, del resto, il piano di rinascita democratica del venerabile), spalleggiato dalla complicità di politici plurindagati/plurinquisiti/pluricondannati/latitanti, dulcis in fundo, come il pdc delle leggi adpersonam/contra personam e del miracolo economico alla rovescia.

Non credete anche voi?:D

Stormblast
24-08-2005, 11:15
strano, Stormblast che si preoccupa di chi parla di berlusconi..... :muro: :muro:

fg

non mi preoccupo, tranqui, mi LOLLO!!

sid_yanar
24-08-2005, 11:18
Mah, il Berlusca potrà pure farsi tutti gli archivi personali che vuole. Manipolarli sino alla morte, ma non penso che la Storia, quella con la "S" maiuscola, gli riserverà molti onori. Insomma, nonostante il fatto che siamo in Italia, penso che verrà ricordato come l'oscuro palazzinaro (piduista) che negli anni 60/70 ha iniziato a costruire città satellite grazie a capitali dall'ancor più oscura provenienza, che sul finire dei 70 inizio 80 ha messo in piedi un sistema di holding a scatole cinesi (anch'esse assai oscure come i capitali che vi affluivano) finalizzato all'acquisizione del controllo del sistema mediatico-televisivo italiano (come prevedeva e prevede, del resto, il piano di rinascita democratica del venerabile), spalleggiato dalla complicità di politici plurindagati/plurinquisiti/pluricondannati/latitanti, dulcis in fundo, come il pdc delle leggi adpersonam/contra personam e del miracolo economico alla rovescia.

Non credete anche voi?:D

purtroppo tra le cose che hai descritto ed il fondo rimane ancora della strada da fare, e la gente apre gli occhi solo quando si è sul fondo.
Quando faremo la fine dell'Argentina vedrai che tutti all'improvviso diventeranno anti berlusconiani. Diranno: l'avevo detto io... ;)

Stormblast
24-08-2005, 11:26
purtroppo tra le cose che hai descritto ed il fondo rimane ancora della strada da fare, e la gente apre gli occhi solo quando si è sul fondo.
Quando faremo la fine dell'Argentina vedrai che tutti all'improvviso diventeranno anti berlusconiani. Diranno: l'avevo detto io... ;)

vai tranquillo non succederà, fra un anno le forze del bene vinceranno e ci faranno salire nell'olimpo.

LittleLux
24-08-2005, 11:45
vai tranquillo non succederà, fra un anno le forze del bene vinceranno e ci faranno salire nell'olimpo.

La sx non è certo la forza del bene (anche perchè su questa definizione ha il copyright il berlusca:D che si è autodefinito tale), tuttavia credo che riusciranno a governare meglio di quanto non abbia fatto la cdl (non che ci voglia poi molto, in verità); del resto, nonstante tutti gli errori e le cazzate che ha combinato nei cinque anni in cui ha governato l'Ulivo, di saper fare meglio di questa destra "casereccia" che ci ritroviamo, lo ha ampiamente dimostrato. ;)

FabioGreggio
24-08-2005, 11:56

Esatto. Poi diranno "Io? ma se andavo al mare invece di votare".

Poi dopo 50 anni ci sarà la rivalutazione.
Come per Mussolini si comincerà a dire:
" Quando c'era Silvio almeno le tangenti arrivavano in orario..." :rotfl: :rotfl: :rotfl:

fg

Grande blu
24-08-2005, 11:58
L’archivio storico della Presidenza del Consiglio sarà separato
da quello centrale con un decreto.
Ernesto Galli della Loggia ha parlato di:
“frantumazione della memoria del Paese.
Sorta di feudalizzazione della storia."

Semplice: Silvio prevede una debàcle alle prossime elezioni e c’è il pericolo che, se la nave affonda, lui potrebbe trovarsi senza carica istituzionale e in mezzo ad una resa di conti.
Lui sa come vanno le cose in Italia. Oggi sei un Dio per gli Italiani.
Ma in 24 ore, in questo paese, si sono svolti cambiamenti epocali.
Mussolini aveva il 98% del consenso.
In pochi mesi divenne un dittatore e finì appeso al traliccio di una pompa di benzina, fra pernacchie e scaracchi.
Ci vollero 20 anni perché gli Italiani capissero.

Poi ci fu la DC.
Andreotti e Forlani, miti del partito.
Finirono rispettivamente, nel giro di pochi mesi, indagati per collusione con la mafia e per corruzione.
Il primo salvo per la prescrizione, anche se il verdetto è colpevolista, il secondo passato in giudicato è ai servizi sociali. Il suo portaborse, Pierferdinando Casini, è la terza carica istituzionale dello Stato…
Ci vollero 40 anni perché gli Italiani capissero.

Poi fu la volta di Bettino Craxi.
Uomo forte, politico ideale, corte e cortigiani.
Un mito tutto italiano.
Nel giro di pochi mesi divenne “Il Cinghialone” di Feltriana memoria, il corrotto,
tanto da essere coperto di monetine ed insulti all’uscita dall’hotel....

Processato e passato in giudicato, riparò ad Hammamet. In esilio diceva lui.
In contumace diceva la legge.
Morì abbandonato dagli amici, con un partito polverizzato e uno strascico di polemiche non ancora sopite.
Ci vollero 20 anni di Centrosinistra per capire.

Silvio è al suo 12 anno.
E sente il mare mosso e la nave che cigola.
Sa che non appena sarà affondato comincerà la revisione storica anche per lui.
Leggi ad personam, decreti risibili per interessi personali (digitale, Rete4, Poste-Mediolanum, Poste-libri di testo, Software decoder digitale, concorsi accelerati per assegnazioni….).
Prima o poi la cacca viene sempre a galla.
E servirà consultare minuziosamente l’Archivio storico della sua Presidenza.
Consultabile da tutti, su tutto.
Chi gestisce la memoria storica può omettere, cambiare, revisionare, dimenticare di trascrivere, porre omissis, imboscare, eludere.

Rocco Buttiglione resta perplesso.
Ma lui è un grande piroettatore della politica capace di iperbolici salti mortali con avvitamento.
Ha gia fatto sapere che sarebbe opportuno accorpare invece di sezionare….
Ma continua il suo lavoro.
Farà il lavoro sporco, ma con il giubbotto di salvataggio già indosso.
Dalle sue affermazioni si capisce che sta già ingrassando le funi per far scendere le scialuppe di salvataggio dalla nave che potrebbe affondare.
Come molti altri nel suo partito.
A Silvio mancano i sette anni di Presidenza della Repubblica se non vincerà le elezioni.
Sette anni di blindatura dalle sue magagne giudiziarie.
Quelle delle Toghe rosse per intenderci.
Passati otto anni poi saranno 20.
La media giusta per terminare in bruttezza.
Come sempre. Come tutti, in Italia.

Fabio Greggio

Caro Fabio in quello che scrivi ci sono sempre delle inesattezze e non capisco come mai, visto che sembre molto attento agli eventi politici passati e presenti.
E' vero che il Cinghialone di feltriana memoria fu abbandonato si, ma non da tutti. Poi sarebbe più corretto e coraggioso da parte tua dire che, la manifestazione d'avanti all'hotel Raphael con tanto di lancio di monetine che si vuol far passare come una dimostrazione spontanea popolare, in relatà fu magistralmente organizzata ed orchestrata dal PDS capeggiata Achille Occhetto.

sid_yanar
24-08-2005, 12:15

questo penso lo credano per fortuna davvero in pochi. In ogni caso alle prossime elezioni la sconfitta del bisunto del signore è tutt'altro per scontata, vuoi perchè si vota in condizioni non propriamente democratiche (informazione e propaganda TV) vuoi perchè all'opposizione sono globalmente incapaci,vuoi perchè potrebbe intervenire qualche elemento "esterno" tipo bombe od attentati creati ad arte.

Stormblast
24-08-2005, 12:20
La sx non è certo la forza del bene (anche perchè su questa definizione ha il copyright il berlusca:D che si è autodefinito tale), tuttavia credo che riusciranno a governare meglio di quanto non abbia fatto la cdl (non che ci voglia poi molto, in verità); del resto, nonstante tutti gli errori e le cazzate che ha combinato nei cinque anni in cui ha governato l'Ulivo, di saper fare meglio di questa destra "casereccia" che ci ritroviamo, lo ha ampiamente dimostrato. ;)

lungi da me voler difendere questo governo, solamente sono molto meno ottimista di voi sulla capacità della sinistra di migliorare sensibilmente le cose quando sarà al comando. passato quel periodo dove sicuramente diranno che si notano ancora gli effetti negativi del precedente governo (come fanno tutti), credi veramente che i pensionati vedranno raddoppiata la pensione?o che le aziende smetterannno di delocalizzare? o che le code negli ospedali si ridurranno? o che la fiat assumerà migliaia di operai? o che la scuola diventerà la migliore d'europa? etc etc etc???
o semplicemente cambierà il conflitto di interessi del PDC, luttazzi santoro e biagi torneranno in rai, il falso in bilancio sarà punito severamente e poco altro?

Brigante
24-08-2005, 12:50
lungi da me voler difendere questo governo, solamente sono molto meno ottimista di voi sulla capacità della sinistra di migliorare sensibilmente le cose quando sarà al comando. passato quel periodo dove sicuramente diranno che si notano ancora gli effetti negativi del precedente governo (come fanno tutti), credi veramente che i pensionati vedranno raddoppiata la pensione?o che le aziende smetterannno di delocalizzare? o che le code negli ospedali si ridurranno? o che la fiat assumerà migliaia di operai? o che la scuola diventerà la migliore d'europa? etc etc etc???
o semplicemente cambierà il conflitto di interessi del PDC, luttazzi santoro e biagi torneranno in rai, il falso in bilancio sarà punito severamente e poco altro?

Infatti, non cambierà nulla, in Italia non è questione di governo, ma di mentalità...Questo siamo e questo rimarremo sempre, siamo un popolo bello e brutto allo stesso tempo. Comunque la sinistra prima di elencare tutti i miracoli che si sente sicura di realizzare...vinca le elezioni! ...Destra tutta la vita!

Tom Joad
24-08-2005, 13:49
... luttazzi santoro e biagi torneranno in rai, il falso in bilancio sarà punito severamente e poco altro?
Tralascio il resto perché anch'io concordo sul fatto che c'è poco da essere ottimisti. Mi soffermo però sul falso in bilancio, che può sembrare cosa da poco ma così non è: la sua depenalizzazione non ha aiutato certo ad attrarre investimenti dall'estero, con ricadute per l'economia non indifferenti.

Per quanto riguarda la RAI, spero che l'attuale opposizione, qualora dovesse divenire maggioranza (e non ne sono così sicuro), non la colonizzi come ha fatto l'attuale governo. Giustissimo che tornino Biagi, Santori e Luttazzi, ma sarebbe ora che la politica lasciasse stare la TV di Stato.

Tornando in topic, visto che le carte scomode a Berlusconi hanno una pericolosa tendenza all'autocombustione (come osserva Travaglio), non mi sorprenderei se spostandole da una parte all'altra...

Ciao.

Lucio Virzì
24-08-2005, 14:22
Caro Fabio in quello che scrivi ci sono sempre delle inesattezze e non capisco come mai, visto che sembre molto attento agli eventi politici passati e presenti.
E' vero che il Cinghialone di feltriana memoria fu abbandonato si, ma non da tutti. Poi sarebbe più corretto e coraggioso da parte tua dire che, la manifestazione d'avanti all'hotel Raphael con tanto di lancio di monetine che si vuol far passare come una dimostrazione spontanea popolare, in relatà fu magistralmente organizzata ed orchestrata dal PDS capeggiata Achille Occhetto.

Un parde.
Io c'ero, e ci sono andato da solo, spontaneamente, come centinaia di altre persone.
Patetico tentare di screditare un moto popolare cercando di affiancargli un colore politico; la voglia di onestà ed il rifiuto della delinquenza in politica non hanno colore.

LuVi

HolidayEquipe™
24-08-2005, 14:38
io prevedo che il partito piu' grande alle prossime elezioni sara' il partito dell'astensione...per non parlare poi di quanti voteranno scheda bianca...
spero che almeno serva a far capire ai politici che la gente s'e' stufata...

Stormblast
24-08-2005, 14:58
Tralascio il resto perché anch'io concordo sul fatto che c'è poco da essere ottimisti. Mi soffermo però sul falso in bilancio, che può sembrare cosa da poco ma così non è: la sua depenalizzazione non ha aiutato certo ad attrarre investimenti dall'estero, con ricadute per l'economia non indifferenti.

Per quanto riguarda la RAI, spero che l'attuale opposizione, qualora dovesse divenire maggioranza (e non ne sono così sicuro), non la colonizzi come ha fatto l'attuale governo. Giustissimo che tornino Biagi, Santori e Luttazzi, ma sarebbe ora che la politica lasciasse stare la TV di Stato.

Tornando in topic, visto che le carte scomode a Berlusconi hanno una pericolosa tendenza all'autocombustione (come osserva Travaglio), non mi sorprenderei se spostandole da una parte all'altra...

Ciao.

d'accordo per entrambe. unicamente spero non siano le sole per rilanciare l'italia.

rap
24-08-2005, 19:54
Certamente!
Una manifestazione organizzata da chi, con l'aiuto di certi giudici, voleva prendere il Potere.

Per il resto del 3d, ormai la propaganda elettorale della "gioiosa macchina da guerra" (:D :D) è in piena azione.. questa storia degli archivi poi è talmente ridicola, e manifesta in pieno la paranoia antiberlusconiana :rotfl:
Ma per favore...

Tom Joad
24-08-2005, 20:08
d'accordo per entrambe. unicamente spero non siano le sole per rilanciare l'italia.
Certo che no, ovviamente. Ma questa è un'altra storia.

Ciao.

majino
24-08-2005, 20:48
Certamente!
Una manifestazione organizzata da chi, con l'aiuto di certi giudici, voleva prendere il Potere.

Per il resto del 3d, ormai la propaganda elettorale della "gioiosa macchina da guerra" (:D :D) è in piena azione.. questa storia degli archivi poi è talmente ridicola, e manifesta in pieno la paranoia antiberlusconiana :rotfl:
Ma per favore...

riesci a dimostrare ciò che dici oppure ti limiti a dire "son tutte balle?" perchè per far così siam buoni tutti...

majino
24-08-2005, 20:51
Infatti, non cambierà nulla, in Italia non è questione di governo, ma di mentalità...Questo siamo e questo rimarremo sempre, siamo un popolo bello e brutto allo stesso tempo. Comunque la sinistra prima di elencare tutti i miracoli che si sente sicura di realizzare...vinca le elezioni! ...Destra tutta la vita!

ascolta, non è stata la sinistra a rincoglionire l'elettorato con grandi cartelloni del tipo "1 milione di posti di lavoro" e "passera gratis per tutti"... in campagna elettorale si fanno delle promesse, inutile dire chi stavolta non le ha rispettate... e, aggiungo, che il parlare per slogan, del tipo "destra tutta la vita!" non è che rafforzi molto l'opinione di chi li scrive...

majin mixxi
24-08-2005, 20:52
Certamente!

Ma per favore...

quindi tu eri anche a favore di Craxi?

:muro:

rap
24-08-2005, 21:15
riesci a dimostrare ciò che dici oppure ti limiti a dire "son tutte balle?" perchè per far così siam buoni tutti...
ben detto, siam capaci tutti.
a propaganda si risponde con propaganda :asd:

majin mixxi
24-08-2005, 21:23
ben detto, siam capaci tutti.
a propaganda si risponde con propaganda :asd:

in pratica non ne sai nulla :D

Lucio Virzì
24-08-2005, 21:41

:asd:

parax
24-08-2005, 21:44
Certamente!

Ma per favore...

Ma come proprio ieri sentivo Mirkone Tremaglia dire orgoglioso che mani pulite è partita grazie al MSI e fu una gran cosa, con lui e Fini che indossavano guanti bianchi e manifestavano davanti a Montecitorio assieme a Bossi che faceva tintinnare manette e Maroni con un cappio in mano. :read:

LittleLux
24-08-2005, 22:33

E lo ammette anche. :D

LittleLux
24-08-2005, 22:35
Ma come proprio ieri sentivo Mirkone Tremaglia dire orgoglioso che mani pulite è partita grazie al MSI e fu una gran cosa, con lui e Fini che indossavano guanti bianchi e manifestavano davanti a Montecitorio assieme a Bossi che faceva tintinnare manette e Maroni con un cappio in mano. :read:

Bè, ma lui sicuramente non è ne leghista ne fascista. :O

rap
24-08-2005, 22:53
E lo ammette anche. :D
veramente ho detto tuttaltro, ma non importa.

Bè, ma lui sicuramente non è ne leghista ne fascista.
:O
Oh puoi ben dirlo, nè tantomeno comunista!
E ne sono fiero.
Saluti alla claque :D

LittleLux
24-08-2005, 23:14
veramente ho detto tuttaltro, ma non importa.

Oh puoi ben dirlo, nè tantomeno comunista!
E ne sono fiero.
Saluti alla claque :D

Oh, ma sei sempre così incazzoso? :ciapet:

P.S.: ho capito! Sei forzista!:D

FabioGreggio
24-08-2005, 23:22

Caro Grande Blu in quello che scrivi ci sono sempre delle inesattezze e non capisco come mai, visto che sembre molto attento agli eventi politici passati e presenti.

Tu dici che l'evento fu organizzato da Ochetto.
Puoi darmi gli estremi per capire se è vero?
Qualche fonte che non sia Libero o Il giornale della famiglia Berlusconi.
Una cosa concreta su cui dire " Oh pofferbacco, ma il grande blu c'ha ragione".
Anche perchè un attacco personale così inquestante può essere denunciato alla più vicina Questura. naturalmente bisogna portare il "pacchetto" delle prove, da non confondere con le ilazioni.
Che, tu sai, sono un'altra cosa.
Se hai prove pubblicale qui ( fonti ufficiali, ammissioni pubbliche ecc.)
Altrimenti se di ilazioni alla Fede trattasi, direi di sorvolare e passare ad altro.

Fabio Greggio

Stormblast
24-08-2005, 23:31
Caro Grande Blu in quello che scrivi ci sono sempre delle inesattezze e non capisco come mai, visto che sembre molto attento agli eventi politici passati e presenti.

Anche perchè un attacco personale così inquestante può essere denunciato alla più vicina Questura. naturalmente bisogna portare il "pacchetto" delle prove, da non confondere con le ilazioni.
Altrimenti se di ilazioni alla Fede trattasi, direi di sorvolare e passare ad altro.

Fabio Greggio

:asd:

FabioGreggio
24-08-2005, 23:37
Certamente!

Ma per favore...

La ridicola sstoria degli archivi è ufficiale e il decreto legge è presentato.
Questo rende ancor più ridicola la tua affermazione.
E conferma che è ridicola di per se.
la notizia è riportata dal Corriere dell Sera e Ernesto Galli della Loggia, quello indignato, è di destra.

Denunciare una cosa ridicola è propaganda?
Sei uno di quelli che prima di fare la pupù controlla se sotto il coperchio del WC c'è un comunista pronto ad azzannarti le palle?

La miglior propaganda antiberlusconiana sta in quel tuo " questa storia degli archivi poi è talmente ridicola, e manifesta in pieno la paranoia antiberlusconiana ".

Grazie.

Fabio Greggio

rap
25-08-2005, 00:11
la notizia sarà anche vera, ma da qui a pensare che sta cosa sia fatta per distruggere chissa che cosa, fa ridere e proprio tanto. e io rido, rido, rido :rotfl:
Questa è paranoia pura a semplice, oltre che propaganda di basso livello.
E' troppo, sig.fabiogreggio, chiederle di usare un tono più rispettoso nei confronti delle idee altrui? si, è troppo, basta vedere i toni che Lei usa.

rap
25-08-2005, 00:14
Oh, ma sei sempre così incazzoso? :ciapet:

Forzista doc, della prima ora, presente! :cool:

ma che incazzoso e incazzoso, mi diverto da matti qui.. :D un vero luna-park, a cui partecipo ogni tanto con divertita curiosità ;)
notte, boys

Lucio Virzì
25-08-2005, 00:16
La miglior propaganda antiberlusconiana sta in quel tuo " questa storia degli archivi poi è talmente ridicola, e manifesta in pieno la paranoia antiberlusconiana ".

Quoto, ma non insistere, è meglio che non se ne renda conto. ;)

LuVi

Master_of_Puppets
25-08-2005, 01:59

La domanda che milioni di utenti :D si stanno facendo è: visto che non era né leghista né fascista né tantomeno comunista (non sia mai, dopo bondi, liguori, ferrara, ecc... non accetterei anche un rap ex-comunista :ciapet: ) come si collocava prima dell'unto e bisunto?

Di alternative non ne rimangono tante altre. :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Mammabell
25-08-2005, 02:31
Due anni fa sono stato in Irlanda... un mese...
quando dicevo che ero italiano il 50% delle persone (irlandesi, polacchi, francesi, inglesi) diceva... Italy... Mafia...

quest'anno in Francia ho incontrato diverse persone, quando ho detto che sono italiano dicevano... ahhh Italia... Berlusconi...

porca... la risposta in entrambi i casi ha suscitato in me certamente un senso di schifo...
ma quello che mi fa pensare è ... come ci vedono gli altri?

Certamente pare di essere in un libro di fiabe... dove la frase ricorrente è .... e all'improvviso... eccolo che CI regala un nuovo colpo di scena...

peccato che il finale non sarà... e vissero felici e contenti... :rolleyes:

Cfranco
25-08-2005, 10:51
Questo Paese ama i nastri magnetici, così facili da cancellare... :D (come hanno fatto a Mediaset, mi sembra).
E anche i microfilm , così facili da bruciare ( vedi la fine che hanno fatto tutti quelli delle operazioni finanziarie del signor Berlusconi ) .

LittleLux
25-08-2005, 11:02
La domanda che milioni di utenti :D si stanno facendo è: visto che non era né leghista né fascista né tantomeno comunista (non sia mai, dopo bondi, liguori, ferrara, ecc... non accetterei anche un rap ex-comunista :ciapet: ) come si collocava prima dell'unto e bisunto?

Di alternative non ne rimangono tante altre. :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Siori e siori, si aprono le scommesse. Ci provo io per primo. :D

DC....noooooo...però....

Dai, la butto: craxiano di ferro (da non confondere con socialista) :O

Per me ci ho azzeccato, ora aspettiamo conferme da rap. :)

FabioGreggio
25-08-2005, 11:15
Due anni fa sono stato in Irlanda... un mese...
quando dicevo che ero italiano il 50% delle persone (irlandesi, polacchi, francesi, inglesi) diceva... Italy... Mafia...

quest'anno in Francia ho incontrato diverse persone, quando ho detto che sono italiano dicevano... ahhh Italia... Berlusconi...

porca... la risposta in entrambi i casi ha suscitato in me certamente un senso di schifo...
ma quello che mi fa pensare è ... come ci vedono gli altri?

Certamente pare di essere in un libro di fiabe... dove la frase ricorrente è .... e all'improvviso... eccolo che CI regala un nuovo colpo di scena...

peccato che il finale non sarà... e vissero felici e contenti... :rolleyes:

Capita anche a me.
Forse ci capitano solo Comunisti irlandesi e francesi.
L'immagine Italia all'estero è devastante.
Il ridicolo che ci attanaglia è agghiacciante. Io lavoro molto con l'estero ed è francamente desolante sentirsi chiamare riduttivamente "Berlusconi", in modo ironico.
Mi diceva un inglese che loro non riescono a capire come gli italiani abbiano potuto dare fiducia in un simile personaggio, mentre un tedesco di Dacau ( Monaco) mi spiegava come l'opinione pubblica tedesca non riesca a capacitarsi della scielta italiana su Berlusconi: loro hanno sempre avuto per l'Italia una commovente venerazione.

Ci considerano un popolo intelligenete e colto ed ogni nostra scielta, dalla moda al modo di vivere, dall'arte al nostro modo di porsi li ha sempre affascinati.
I nostri giudizi, mi diceva il tedesco, sono sempre presi in massima considerazione tanto che quando ci fu l'empsse di Strasburgo con Shultz, loro rimasero malissimo e scorati.

Anche le nostre critiche nei loro confronti hanno una valenza superiore di quelle di altri paesi.
"Quando un italiano ci critica ci sentiamo davvero sciocchi, perchè abbiamo sempre considerato l'Italia un faro di cultura, quindi le vostre critiche ci fanno più male".

Ma non è più così ormai.
Mi spiegava il tedesco che l'immagine Berlusconi ha prodotto un declassamento ideale nel loro modo di vederci.
Non ci capiscono più e pensano che la nostra società sia stata narcotizzata dalle TV e dai giornali blindati dal piccolo.

Questo giudizio è lo stesso di un mio cliente di Barcellona, il quale ha aggiunto che gli spagnoli sono francamente preoccupati dalla nostra deriva "fascista", come l'ha definita lui, che tra l'altro è di Destra votando Aznar.

Il problema italiano infatti non è la Destra, ma il piccolo. Con lui l'Italia all'estero è un popolo di sempliciotti fresconi, un po smargiassi un po creduloni, ma soprattutto incapaci di uscirne fuori in modo intelligente.
In fondo basta girare un po l'Europa per verificare quanto stiamo dicendo.

fg

Grande blu
25-08-2005, 12:39

Fabio Greggio

Il solito modo di parlare da nostalgico stalinista.
Vorresti vietarmi di scegliere i quotidiani da leggere? ti ricordo che siamo in democrazia. Non voglio nemmeno perder tempo a darti qualche consiglio di comportamento, ma se permetti scelgo io da quale fonte attingere le informazioni. :read:
Detto questo mi sembra del tutto inutile portare prove, fatti,articoli, visto che non sono stati detti o scritti da Travaglio o da Padellaro.

Onisem
25-08-2005, 12:51
Speriamo solo che, dopo esseresi garantito l'impunità, dopo aver "prelevato" una trentina di milioni di Euro, dopo le varie leggi, leggine e decreti a suo uso e consumo, dopo aver distrutto ogni prova e sepolto ogni traccia, si ritiri a vita privata senza rompere più tanto le balle. Per quanto, in giro rimarrebbe sempre il figlio.

lowenz
25-08-2005, 13:01
Buttiglione ha molto a che fare con la FIMI, da diversi anni è il politico più vicino all'industria discografica in Italia
:eek: :eek: :eek:

Onisem
25-08-2005, 13:05
:eek: :eek: :eek:
Ok, da oggi solo musica liturgica. :D

roadrunner
25-08-2005, 14:36

chissà, ma sicuramente non sbandiereranno una mancia come un taglio delle tasse.......

FabioGreggio
25-08-2005, 23:13
Il solito modo di parlare da nostalgico stalinista.
Vorresti vietarmi di scegliere i quotidiani da leggere? ti ricordo che siamo in democrazia. Non voglio nemmeno perder tempo a darti qualche consiglio di comportamento, ma se permetti scelgo io da quale fonte attingere le informazioni. :read:
Detto questo mi sembra del tutto inutile portare prove, fatti,articoli, visto che non sono stati detti o scritti da Travaglio o da Padellaro.

Riguardo a Stalin, mai stato Stalinista.
E' come dire che, siccome voti a Destra, sei un nazista.
Che senso ha?

Capita la fonte delle tue informazioni (la casa editoriale di Silvio), direi appunto di passare ad altro.

fg

Grande blu
26-08-2005, 11:03
Riguardo a Stalin, mai stato Stalinista.
E' come dire che, siccome voti a Destra, sei un nazista.
Che senso ha?

Capita la fonte delle tue informazioni (la casa editoriale di Silvio), direi appunto di passare ad altro.

fg
No ti sbagli, l'esempio non calza.
Essere stalinista vuol dire essere di sinistra, mentre essere di sinistra, non vuol dire necessariamente essere stalinista. :read:

FabioGreggio
26-08-2005, 11:12
No ti sbagli, l'esempio non calza.
Essere stalinista vuol dire essere di sinistra, mentre essere di sinistra, non vuol dire necessariamente essere stalinista. :read:

Appunto:
Essere nazionalsocialisti significa essere di destra, mentre essere di destra non significa essere necessariamente nazionalsocialisti.
Dove è la differenza sconcertante che mi vuoi vendere?

fg

Grande blu
26-08-2005, 12:09
Appunto:
Essere nazionalsocialisti significa essere di destra, mentre essere di destra non significa essere necessariamente nazionalsocialisti.
Dove è la differenza sconcertante che mi vuoi vendere?

fg
Se tu fossi meno prevenuto avresti capito prima di tutto che, nessuno vuole venderti niente, se poi invece di guardare il dito provi a concentrarti su ciò che indica, magari riesci a cogliere il senso del discorso.

Cfranco
26-08-2005, 15:20
Se tu fossi meno prevenuto avresti capito prima di tutto che, nessuno vuole venderti niente, se poi invece di guardare il dito provi a concentrarti su ciò che indica, magari riesci a cogliere il senso del discorso.
Invece di menare il can per l' aia perché non citi le fonti che provano quello che hai detto prima ?
O segui la nota tattica berlosconiana di fingersi offesi e non rispondere alle domande ?

Grande blu
26-08-2005, 18:14
Invece di menare il can per l' aia perché non citi le fonti che provano quello che hai detto prima ?

O segui la nota tattica berlosconiana di fingersi offesi e non rispondere alle domande ?

Adesso si che si capisce il senso della tua firma!

tatrat4d
26-08-2005, 18:41

evitiamo di flammare plz

Grande blu
26-08-2005, 18:50
Meglio tardi che mai

Cfranco
26-08-2005, 20:59
Prendo atto che continui a non rispondere alla richiesta e a insultare chi te lo fa notare , berlusconismo allo stato puro direi , evidentemente la presunta "organizzazione" dei DS é un falso che non sai giustificare in altro modo .